La Pena di Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio NA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pena di morte, metodo sbrigativo e non soddisfacente. Preferisco punizioni in base alla pena, che vadano oltre agli anni di prigionia. Es.Uomo che stupra Punizione : Tot. di anni più castrazione chimica.



     
    .
  2. II Shinigami II
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio NA @ 4/12/2011, 17:06) 
    Pena di morte, metodo sbrigativo e non soddisfacente. Preferisco punizioni in base alla pena, che vadano oltre agli anni di prigionia. Es.Uomo che stupra Punizione : Tot. di anni più castrazione chimica.

    Non sono sicuro che la castrazione chimica possa essere un metodo risolitivo. una persona così, specie se recidivo, troverà sempre il modo di soddisfare i propri desideri, anche se non per vie sessuali. anzi per come la vedo io la castrazione chimica può essere un motivo per spingere ad aumentare il danno che il soggetto può infliggere alla vittima. se prima era "solo" stupro dopo può diventare tortura, un sadico modo di far soffrire almeno come ha sofferto lui. meglio una corda insaponata o una puntura.
     
    .
  3. wolfwood-gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    be la pena di morte e un po eccessiva e come credo abbino gia detto puo rendere irrimediabile una possibile malgiudicazione legale

    pena d morte no pero carcere a vita prorio si

    io sono di parte in pratica mio fratello e stato incarcerato per qualche giorno e a giudicare da come
    e tornato ho capito che non e bello il carcere e che e meglio il carcere a vita che ammazzare una persona

    nel senso che e meglio un ergastolo che la pena di morte perche lo fa sofrire di piu
     
    .
  4. Goten
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole alla pena di morte per omicidi premeditati e per i massacri che sono peggio degli omicidi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    se io avessi fatto un omicidio, e potessi scegliere tra ergastolo e pena di morte, sceglierei pena di morte, perchè penso che vivere in una prigione per il resto della mi vita sia terribile...
     
    .
  6. †_ Itachi Uchiha _†
        Like  
     
    .

    User deleted


    la pena di morte dovrebbe essere inflitta solo se il reato è stato omicidio colposo (voluto)
     
    .
  7. Super Rk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ldragon95 @ 1/12/2011, 17:36) 
    CITAZIONE (Mugiwara941 @ 1/12/2011, 10:01) 
    Esatto, la pena di morte è sepre sbagliata a priori del motivo per la quale si attui. Nessuno è dio!

    Che idea cristiana che hai. Qui non si tratta di essere dio o non essere dio; qui a mio parere il punto è che tu, vivendo in una comunità devi rispettare le regole di questa comunità, per quanto rigide possano sembrare.
    La pena di morte potrebbe essere una di queste regole, e se ci fosse, uno prima di commettere un reato per cui è prevista la pena capitale, ci pensa due volte, visto che sa a cosa va in contro.

    certi omicidi potrebbero venire guidati da un "impulso selvaggio" e quando sei in preda a questa follia non ci pensi 2 volte a commettere l'omicidio ....
    pure se c'è la pena di morte ;)
     
    .
  8. xxblackwolfxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry: ragazzi questo argomento mi fa piangere, :cry: non ha senso vero?cmq io sono contrario,io valina9 ken tutti voi non siete nessuno per decidere chi vive e chi muore,la vita e un dono prezioso che non va ne sprecato e non si deve far si che gli altri la sprechino,non si deve mai fare del male(neanche a persone che hanno fatto del male)perche non ci guadagneremo niente,ma e nostro dovere fare del bene,io non sono un tipo religioso o ecc. ma sapiamo tutti che la legge non è perfetta se capitasse che a uno dei vostri cari lo condanassero a morte cosa fareste?sarete ancora favorevoli a questa mostruosita?il corano(il vero corano non quello che i teroristi spaciano per parola di Dio)io lo letto e ce una parte che dice-uccidi un innocente e avrai ucciso l'umanita intera- e per questa parte calza a pennelo perche la condanna agli innocenti ce da per tutto nessuno e perfetto,io non sono un tipo che non ha mai pensato di uccidere qualcuno o che non ha mai provato il sentimento di vendeta,io stesso ci sono passato ma e piu difficile perdonare che far passare la vendetta per giustizia(cmq sto divagando scs),anche se qualcuno pensa che uccidere un uomo perche ha ucciso altri uomini sia giusto ma pensate un momento,noi stessi saremo uguali a lui e secondo il nostro ragionamento noi dovremo pure morire no?
    ditemi se sbaglio?alcuni sostengono dare la pena capitale ad un pedofilo o ha chi uccide bambini sia giusto ma non e cosi,io stesso vorrei che sparissero ma come ho detto prima non sono,non siamo nessuno per decidere una cosa cosi importante noi dovremo solo cercare di vivere la nostra vita al meglio e cercare di influenzare quella degli altri in maniera positiva(mi scs per il monologo e per gli orrori grammaticali)
     
    .
  9. ale_akashi-kun
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    la pena di morte DEVE esistere, così le persone prima di rubare, violentare, uccidere o qualsiasi altra cosa ci penserebbero 2 volte perchè se lo fanno sanno a cosa vanno in contro...e questo metodo rilverebbe sia il problema sel sovraffolamento delle prigioni sia fungerebbe da moralità per non cammettere atti devianti
     
    .
  10. +rock.zaki+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_akashi-kun @ 4/3/2014, 19:57) 
    la pena di morte DEVE esistere, così le persone prima di rubare, violentare, uccidere o qualsiasi altra cosa ci penserebbero 2 volte perchè se lo fanno sanno a cosa vanno in contro...e questo metodo rilverebbe sia il problema sel sovraffolamento delle prigioni sia fungerebbe da moralità per non cammettere atti devianti

    MA COSA DIAMINE VAI DICENDO????
    La pena di morte non dovrebbe esistere in nessun caso.....sono dell'idea che, se una tale persona uccide, ruba o altro, deve ESSERE PUNITO....uccidere non è una punizione, a mio avviso.....piuttosto ai lavori forzati per tutta la vita....ma della serie dalla mattina alla sera a rompersi la schiena.....deve essere una punizione, non una LIBERAZIONE, come lo è per molti.
     
    .
  11. W.K.Heisenberg
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_akashi-kun @ 4/3/2014, 19:57) 
    la pena di morte DEVE esistere, così le persone prima di rubare, violentare, uccidere o qualsiasi altra cosa ci penserebbero 2 volte perchè se lo fanno sanno a cosa vanno in contro...e questo metodo rilverebbe sia il problema sel sovraffolamento delle prigioni sia fungerebbe da moralità per non cammettere atti devianti

    Questa me l'ero persa, tra le tante che hai scritto, questa vale la pena di commentarla: innanzitutto la pena di morte non sarebbe assolutamente un deterrente, chi commette atti di tale gravità per i quali sarebbe prevista un'eventuale pena del genere, di certo non lo fa pensando alle conseguenze di tale gesto, se l'uomo desse retta sempre alla ragione, molti dei problemi contemporanei non esisterebbero, ma così non è. Ma la cosa più incredibile che hai detto è un'altra, ossia che in questo modo si risolverebbe il problema del sovraffollamento delle carceri, questa veramente non so come possa uscirti dalla testa, invece di adoperare delle semplici e ragionevoli soluzioni a questo problema, come la depenalizzazione di alcuni reati futili, la riduzione dell'utilizzo della carcerazione preventiva e l'incentivo a forme alternative alla detenzione, ammazziamo i peggiori così si libera spazio, ma sei serio?

    Se devo dare una mia opinione personale relativamente all'argomento trattato nel topic, dico che in nessuno caso al mondo dovrebbe esistere tale pratica, adottando la pena di morte per alcuni reati, il legislatore si pone nei panni di carnefice, pur capendo i sentimenti che si vengono a manifestare davanti ad episodi raccapriccianti perpetrati da soggetti abominevoli, resto comunque dell'idea che nessun uomo possa arrogarsi il diritto di decidere della vita e della morte di un altro uomo, e volendo citare le considerazioni di Beccaria, non posso non concordare col fatto che considerando un contesto democratico, non c'è cittadino che consegnerebbe nelle mani del legislatore una delega che permetta allo Stato di decidere arbitrariamente della propria vita, per questa e per altre ragioni quindi, io sono contrario alla pena di morte.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    La pena di morte è sbagliata secondo me...sarebbe un po' come assolvere, o liberare il colpevole; bisogna dare a tutti l'opportunità di rimediare...e di pentirsi per imparare la strada giusta da seguire. Chi fa del male vive nella paura, che è la sua punizione.
     
    .
  13. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Senza contare che siccome la giustizia è umana, non è esente da errori...ti piacerebbe essere condannato ingiustamente, in stile "il miglio verde"? u.u

    Anch'io voto per i lavori forzati....ci sono taaaaante strade che han bisogno di essere sistemate, sai che forza lavoro sarebbe?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Ti potrei citare Voltaire: "È meglio correre il rischio di salvare un colpevole piuttosto che condannare un innocente".
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Riguardo l'argomento, citerò un mio commento fatto in un topic simile di un altro forum.

    CITAZIONE
    Che la legge italiana su queste cose sia molto lacunosa non c'è alcun dubbio, ma sulla pena di morte non posso essere d'accordo, non per motivi di umanità, ma perché sarebbe controproducente. Se mi chiedessi "se vieni condannato per aver ucciso una persona preferisci la pena di morte o l'ergastolo?", io risponderei senza dubbio la prima, perché è una punizione sicuramente meno pesante. Se tu utilizzi la pena di morte, allora un assassino sente di non aver nulla da perdere (la libertà è molto più importante e utile per un uomo rispetto alla vita), quindi si sente libero di ammazzare, perché tanto se lo prendono non deve più soffrire.
    Secondo voi perché spesso gli assassini si suicidano dopo aver compiuto un delitto? E' lo stesso ragionamento, perché così non soffriranno più. Legalizzare la pena di morte sarebbe come dire "uccidete pure, tanto la punizione è liberarvi dalla sofferenza di averlo fatto e della vita in generale". Non lo vedete che c'è gente che si suicida in giro? Allora perché non togliersi qualche soddisfazione e aspettare che ci pensi qualcun altro a farlo? Molto più comodo, no?
    La pena di morte è quanto di più dannoso si potrebbe legalizzare.
     
    .
90 replies since 30/11/2011, 18:48   1192 views
  Share  
.