La Pena di Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 9/4/2014, 23:30) 
    @Simo: qui non stiamo discudendo su chi ha la colpa, ma se "A" è da giustiziare o no. Stiamo parlando di una persona pericolosa, un criminale, un uomo malato di testa e pericoloso ATTUALMENTE A PIEDE LIBERO.

    Se la metti in questi termini, la mia sentenza, o giudizio, è no. Nessuno merita di morie, chiunque esso sia.
     
    .
  2. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 10/4/2014, 02:26) 
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 9/4/2014, 23:30) 
    @Simo: qui non stiamo discudendo su chi ha la colpa, ma se "A" è da giustiziare o no. Stiamo parlando di una persona pericolosa, un criminale, un uomo malato di testa e pericoloso ATTUALMENTE A PIEDE LIBERO.

    Se la metti in questi termini, la mia sentenza, o giudizio, è no. Nessuno merita di morie, chiunque esso sia.

    Simo, l'unicorno moralista che vive sopra le nuvole :fff:

    Comunque potremmo stare a discutere fino al 2015, per me chi uccide, stupra o fa altri reati gravi, è da giustiziare per il bene degli altri.
    Poi se tu non la pensi come me, non vengo a propinarti la mia idea perchè tu devi accettarla per forza, rispetto la tua mentalità ma io la penso diversamente. :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 10/4/2014, 12:29) 
    CITAZIONE ($imø @ 10/4/2014, 02:26) 
    Se la metti in questi termini, la mia sentenza, o giudizio, è no. Nessuno merita di morie, chiunque esso sia.

    Simo, l'unicorno moralista che vive sopra le nuvole :fff:

    Comunque potremmo stare a discutere fino al 2015, per me chi uccide, stupra o fa altri reati gravi, è da giustiziare per il bene degli altri.
    Poi se tu non la pensi come me, non vengo a propinarti la mia idea perchè tu devi accettarla per forza, rispetto la tua mentalità ma io la penso diversamente. :D

    :king: (?)

    Io invece penso che il giustiziere, e l'assassino, siano persone simili. Entrambi uccidono...per un motivo o per l'altro, ciò non rende nessuno dei due migliore. :smoke:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Simo, l'unicorno moralista che vive sopra le nuvole :fff:

    OT/Cloud questa me l'hai rubata u,u/OT
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE ($imø @ 6/3/2014, 22:03) 
    La pena di morte è sbagliata secondo me...sarebbe un po' come assolvere, o liberare il colpevole; bisogna dare a tutti l'opportunità di rimediare...e di pentirsi per imparare la strada giusta da seguire. Chi fa del male vive nella paura, che è la sua punizione.

    Condivido questo pensiero dal punto di vista idealistico, purtroppo però ci sono persone che non sono in grado di capire la gravità di ciò che hanno fatto, né di pentirsi, né di redimersi. Per questa seconda categoria quoto il pensiero di Genjo
    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 7/3/2014, 15:02) 
    Anch'io voto per i lavori forzati....ci sono taaaaante strade che han bisogno di essere sistemate, sai che forza lavoro sarebbe?
    [...]
    dopo trenta, quarant'anni di lavoro duro, si pentono anche di essere nati.

    CITAZIONE (sunshine. @ 9/4/2014, 22:54) 
    ergastolo significa prigione a vita.

    magari, se non ricordo male per la legge italiana ergastolo significa 30 anni... che poi con condizionale, buona condotta e altre scusanti incomprensibili si riducono a pochi anni di carcere...

    Io sono stata sempre favorevole alla pena di morte, ma da un po' ho cambiato idea, ora non credo che possa servire a nulla, a parte placare le coscienze e risparmiare una punizione vera ai criminali.
    I motivi sono gli stessi che ha illustrato Mugiwara nel messaggio di apertura del dibattito.
     
    .
  6. LelouchVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, non voglio scatenare un putiferio ne apparire per sessista ma, come si fa a equiparare uno stupro con un omicidio?
    Per quanto sia un esperienza orribile sei ancora viva/o(esistono stupri maschili,rari ma esistono), hai ancora la possibilità di vedere un bel tramonto o incontrare un amico. Il morto no, per lui ogni cosa finisce.
    E comunque la definizione di stupro è troppo vaga, ad esempio sapevate che se sei ubriaco non puoi essere considerato consenziente?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    magari, se non ricordo male per la legge italiana ergastolo significa 30 anni... che poi con condizionale, buona condotta e altre scusanti incomprensibili si riducono a pochi anni di carcere...

    Queen mi hai fatto sorgere il dubbio e ho controllato ^^

    "L'ergastolo è una pena detentiva a carattere perpetuo inflitta a chi ha commesso un delitto ed equivale alla reclusione a vita.[...] In Italia l'ergastolo è la massima pena prevista nell'ordinamento giuridico penale per un delitto; nella prassi, esso non supera i 30 anni di carcere."

    Dovrebbe essere prigione a vita, ma in Italia siamo tutti particolari.
     
    .
  8. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    La giustizia deve essere un piano freddo e logico. Io credo che, quanto una persona uccide o non ha rispetto della vita altrui, in una società civile nella quale non è ammissibile o comunque non è un fattore positivo e di crescita vuol dire che condividi il pensiero che la vita non sia rispettabile. La società contiene anche individui come questi, senza freni morali, che potrebbero essere riabilitati in alcuni casi o usati come cavie per lo sviluppo stesso della società e dell'umanità che l'individuo ha danneggiato. Si pensi alla vivisezione degli animali, la fisiologia umana ridurrebbe i tempi scientifici. Ovviamente è un qualcosa di complesso che dovrebbe essere eseguito nelle condizioni più estreme, ma la sedia elettrica così come l'iniezione per me sono piuttosto una libertà che non una restrizione nella società. L'inferno non esiste lo si crea quindi.
     
    .
  9. LelouchVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    uau usare i carcerati come cavie da laboratorio, nemmeno nei momenti in cui sono più spietato sono riuscito a concepire qualcosa del genere. Di solito mi limitavo a pensare a un relativo beneficio economico.
    La tua disumanità ha tutto il mio rispetto.
     
    .
  10. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono contro la pena di morte, intesa come l'uccidere qualcuno per punirlo. Punire una persona non ha senso, non cambia in nessun modo le cose. Non bisogna farsi guidare dalle emozioni. La cosa giusta da fare è prendere l'assassino ed allontanarlo dalla società, quindi carcerarlo a vita. Perchè ucciderlo?
    Però ho parlato di pena di morte intesa come l'uccidere qualcuno per punirlo. Ma bisogna tener conto che in molti stati la pena di morte è stata applicata soprattutto per liberare le carceri, non per punire. Ed è lo stesso motivo per cui in alcuni stati si discute se rimetterla o no.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anselmo @ 23/5/2014, 22:33) 
    Ma bisogna tener conto che in molti stati la pena di morte è stata applicata soprattutto per liberare le carceri, non per punire. Ed è lo stesso motivo per cui in alcuni stati si discute se rimetterla o no.

    Questa poi... è la cosa più schifosa che si possa fare.
     
    .
  12. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero, ma purtroppo è così, specie in tempi di guerra.
     
    .
  13. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lelouch è il sapore della stessa medicina. Non mi riferivo a tutti, il discorso andrebbe scisso in vare questioni, ma mi accorgo di non essere socialmente adatto per discutere o contribuire a tutte le questioni che ne deriverebbero.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Club
    Posts
    42,813

    Status
    Anonymous
    Potrà sembrare fuoriluogo, ma sono a sfavore, mi metto nei panni di chi magari con la sfortuna di non essere incensurato ad esempio, si ritrova accidentalmente a commettere un omicidio involontario dalle dinamiche abbastanza discutibili, e senza poter dimostrare la sua innocenza, dovendo quindi obbligatoriamente essere oggetto della pena di morte, non sarebbe proprio il massimo, la galera a vita forse è più "umana" diciamo, anche se magari i serial killer nel commettere i loro omicidi non lo sono più di tanto.
     
    .
  15. Davide Grendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo alla pena di morte, ma solo a quelle persone così cattive, per le altre propongo una pessima galera per tutta la loro vita.
     
    .
90 replies since 30/11/2011, 18:48   1192 views
  Share  
.