Così torturiamo per un futuro migliore.

Discussione sulla vivisezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo che vedete è un video che mostra la testa di un cane "tenuta in vita" grazie all'irrorazione meccanica di sangue ossigenato artificialmente.
    Video

    Ora, molto probabilmente torme di pseudoanimalisti dalla lacrima facile grideranno all'orrore, ma di fatto si tratta della prima prova pratica di alcuni macchinari che a partire dagli anni '50 del secolo scorso hanno reso possibile interventi come il trapianto di cuore e tanti altri.

    Quindi non mi sento per niente in colpa, in nome di tutte le persone che sono sopravvissute a malattie altrimenti mortali, nell'affermare che esperimenti come questo sono assolutamente GIUSTIFICATI.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    la terra dei fancazzisti viventi

    Status
    Offline
    ecco un'altro motivo per schifarmi di essere umano, cosa non si fa pur di vivere più a lungo... c'è chi può vedere questa cosa da un punto di vista di uitlità scientifica, e chi sensibile non sopporto queste atrocità, io vedo il tutto dal punto di vista del destino nel senso se devi schiattare schiatti punto e basta, niente macchinari o intrugli, ancor più se per questi fini sono necessari metodi che calpestino la vita di altri esseri viventi :fff:
     
    .
  3. TitanRebus
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phantom24 @ 22/3/2014, 22:22) 
    ecco un'altro motivo per schifarmi di essere umano, cosa non si fa pur di vivere più a lungo... c'è chi può vedere questa cosa da un punto di vista di uitlità scientifica, e chi sensibile non sopporto queste atrocità, io vedo il tutto dal punto di vista del destino nel senso se devi schiattare schiatti punto e basta, niente macchinari o intrugli, ancor più se per questi fini sono necessari metodi che calpestino la vita di altri esseri viventi :fff:

    E palese che tu non ti sia mai trovato nella situazione di perdere un amico o un parente, e non te lo auguro.
    Ma nel caso, sarei proprio curioso di vederti ripetere questo discorso all'amico d'infanzia che deve subire un trapianto di reni per continuare a vivere a 28 anni, o a tuo padre destinato a schiattare lentamente dopo aver soperto d'essere affetto da leucemia.
     
    .
  4. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NicKMaster93 @ 18/3/2014, 10:55) 
    Ma la foto cosa centra!?!? non è che per testare una medicina pestano un animale a caso e lo ammazzano di calci! ahahah ma che senso ha dai! Difendete pure i cani! Perchè alla fine di loro vi interessa! Se fanno esperimenti su un topo chissenefrega! ma se è un cucciolo coccoloso di cane poverinoooooooo. "Poveri cani dovrebbe morire la gente con cui ci sperimenta i farmaci!" Ma dai! quando poi un vostro parente sta male e deve curarsi si che andate a piangere davanti all'ospedale!

    Sinceramente non capisco i "meno" che ha ricevuto questo intervento, io personalmente quoto su tutta la linea (anche se Nick, permettimi, io l'avrei detto in modo diverso XD).
    Infatti è innegabile l'ipocrisia con cui certa gente (non necessariamente quelli che hanno commentato prima) sia contro la sperimentazione animale: gli animalisti fanno una rivoluzione se viene torto un pelo a un animale ritenuto "puccioso" o intelligente, ma dubito che lascino vivere scarafaggi e zanzare se se li ritrovano in casa (l'altro giorno leggevo che c'è una petizione per classificare il coniglio come animale da compagnia....e così addio carne di coniglio, maledetti loro!!).
    Comunque, a parte questa parentesi, la stragrande maggioranza delle medicine che abbiamo oggi, sono state testate sugli animali, e mi gioco la vita sul fatto che anche gli animalisti le prendano se stanno male; inoltre, e qui mi rivolgo a tutti quelli che sono contro la sperimentazione animale: provate a darla voi un'alternativa, e magari dimostrateci anche che funziona...cercate di cambiare le cose, invece di protestare in maniera cieca e (a mio parere) controproducente.

    P.S. Non so se avete seguito il caso di Caterina Simonsen: questa ragazza ha girato un piccolo video in cui si proclamava a favore della sperimentazione animale, perchè senza di essa sarebbe morta da bambina per una malattia molto rara, e anche oggi in realtà è costretta a vivere vicino a delle macchine..grazie alla sperimentazione però, oggi ha 25 anni, ed è in procinto di laurearsi. Questo suo video ha ricevuto decine e decine di insulti e minacce, oltre ovviamente a frasi del tipo "avresti dovuto morire da bambina", o "meglio te morta, che un topo di laboratorio"....QUESTA è l'ipocrisia degli animalisti.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phantom24 @ 22/3/2014, 22:22) 
    ecco un'altro motivo per schifarmi di essere umano, cosa non si fa pur di vivere più a lungo... c'è chi può vedere questa cosa da un punto di vista di uitlità scientifica, e chi sensibile non sopporto queste atrocità, io vedo il tutto dal punto di vista del destino nel senso se devi schiattare schiatti punto e basta, niente macchinari o intrugli, ancor più se per questi fini sono necessari metodi che calpestino la vita di altri esseri viventi :fff:

    Secondo questo ragionamento non ti faresti neppure ingessare una gamba se te la rompessi perchè tanto era destino no?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    la terra dei fancazzisti viventi

    Status
    Offline
    vabè ma rompersi la gamba non centra con la medicina avanzata per cui servono le sperimentazioni, quello che vorrei dire è che anche mille e passa anni fa la gente campava a lungo non tanto come adesso ma certi fortunati arrivavano alla vecchia senza bisogno di tutta questa medicina moderna, tutte le patologie le malattie e tutta il resto delle robe che ci troviamo oggi sono derivate dal nosto modo sbagliato di vivere, dal nosto avanzamento scientifico pieno di errori, e per questi errori non mi sembra giusto scaricarli sulla vita di animali che non c'entrano niente.
    e per rispondere a titan si anchio ho avuto in famiglia parenti con cancro e tumori anche se anziani e non giovani, ma per quanto sembri ingiusta la vita se morissimo tutti vecchi e decrepiti a quest'ora il mondo sarebbe già sovrappopolato, e se capitasse a me direttmante di trovarmi qualche male difficile da curare per cui mi servirebbero anni di terapie e bizzeffe di pastiglie e pillole, preferirei vivere i miei ultimi anni divertendomi e poi andarmene quando è giusto che sia questo è il mio pensiero!!
     
    .
  7. NicKMaster93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah state veramente malissimo! ahahah
     
    .
  8. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phantom24 @ 23/3/2014, 12:13) 
    vabè ma rompersi la gamba non centra con la medicina avanzata per cui servono le sperimentazioni, quello che vorrei dire è che anche mille e passa anni fa la gente campava a lungo non tanto come adesso ma certi fortunati arrivavano alla vecchia senza bisogno di tutta questa medicina moderna, tutte le patologie le malattie e tutta il resto delle robe che ci troviamo oggi sono derivate dal nosto modo sbagliato di vivere, dal nosto avanzamento scientifico pieno di errori, e per questi errori non mi sembra giusto scaricarli sulla vita di animali che non c'entrano niente.
    e per rispondere a titan si anchio ho avuto in famiglia parenti con cancro e tumori anche se anziani e non giovani, ma per quanto sembri ingiusta la vita se morissimo tutti vecchi e decrepiti a quest'ora il mondo sarebbe già sovrappopolato, e se capitasse a me direttmante di trovarmi qualche male difficile da curare per cui mi servirebbero anni di terapie e bizzeffe di pastiglie e pillole, preferirei vivere i miei ultimi anni divertendomi e poi andarmene quando è giusto che sia questo è il mio pensiero!!

    Non avevo mai letto tante sciocchezze tutte insieme. U_U
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    la terra dei fancazzisti viventi

    Status
    Offline
    o ognuno ha la sue opinioni le mie potranno sembrarvi stronzate da hippy che vuole vivere in modo diverso, che vuole credere in altre possibilità oltre la mera vivisezione che fortunatamente è solo una piccola branca della sperimentazione e infatti esistonno altri metodi di ricerca e sperimantazione che non richiedono questo massacro.
    cm se le mie sono schicchezze a te sembra bello giocare a far rivivere la testa di un cane morto?? perchè non gli proponi di giocare con le testa di un essere umano morto? questa più che ricerca mi sembra voler giocare a fare il dottor frankeinstain
     
    .
  10. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Phantom, il video che ti ho postato non mostra la testa di un cane morto riportata in vita, ma la testa di un cane separata chirurgicamente dal corpo che viene tenuta in vita tramite un macchinario che maniene costante pressione del sangue e i livelli d'ossigeno presenti in esso. Un lavoro che non è il frutto di qualche persona sadica e malata di mente, ma di innumerevoli uomini e donne che per oltre mezzo secolo di teorie(a partire dalla fine del 1800) hanno dedicato tempo e passione con un solo obbiettivo: salvare vite. E ci sono riusciti.

    Macchinari del genere, messi a punto proprio grazie ad esperimenti come quello mostrato, vengono oggi utilizzati nele sale operatorie di tutto il mondo durante i trapianti di cuore ed in generale molte altre operazioni complicate, che hanno salvato la vita a milioni di persone.


    E per inciso, non bollo come sciocchezze quelle che hai scritto in quanto opinioni di un Hyppie che vuole vivere in un "modo diverso", ma in parte in quanto parole di qualcuno che s'ostina a scrivere nonostante si trova in una palese condizione d'ignoranza.
    Nel senso che certe cose proprio le ignori, letteralmente.

    CITAZIONE
    se capitasse a me direttmante di trovarmi qualche male difficile da curare per cui mi servirebbero anni di terapie e bizzeffe di pastiglie e pillole, preferirei vivere i miei ultimi anni divertendomi e poi andarmene quando è giusto che sia questo è il mio pensiero!!

    CITAZIONE
    ma rompersi la gamba non centra con la medicina avanzata per cui servono le sperimentazioni,

    CITAZIONE
    tutte le patologie le malattie e tutta il resto delle robe che ci troviamo oggi sono derivate dal nosto modo sbagliato di vivere

    Tanto per fare qualche esempio...
     
    .
  11. Kuram@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono contrario perché usare gli animali per gli esperimenti (anche se a fin di bene) equivale a maltrattarli e loro non lo meritano. Prendiamo ad esempio i cani, basta che gli si offre un posto caldo, un po di cibo e da bere, affetto e loro ti dimostrano fedeltà finché vivono eppure molte persone egoiste li maltrattano. Almeno chi maltratta gli animali per scopi medici sbaglia ma lo fa in buona in fede, però io mi chiedo come fanno a guardarsi allo specchio quelli che lo fanno per soldi o per divertimento. Spero che un giorno animali e persone possano vivere insieme in armonia
     
    .
  12. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    indovinate un po grazie a cosa si è arrivati a questo, prima di passare all'impiego sugli esseri umani...

    http://www.repubblica.it/scienze/2014/04/0...97/?ref=HRLV-18

    "(...)Ai pazienti che arriveranno al trauma center del Presbyterian Hospital in condizioni estremamente critiche, con una probabilità di sopravvivere non superiore al 7%, il chirurgo effettuerà un drenaggio completo del sangue che sarà sostituito da una soluzione salina fredda. Questo liquido iniettato nelle loro vene dovrebbe abbassarne rapidamente la temperatura, fino a circa 10 gradi, e fermare così quasi completamente le loro attività cellulari, incluse quelle cerebrali. Dunque a questo punto nessun battito di cuore, nessun respiro, nessun pensiero, e per centoventi minuti i pazienti potranno essere definiti clinicamente morti."
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 18/3/2014, 12:33) 
    NO ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE, SI ALLA SPERIMENTAZIONE SU CHI FA QUESTI ORRORI.

    Cloud... uno di quelli che fa questi orrori potrebbe salvare qualcuno a cui vuoi bene, un giorno, uno dei tuoi figli, o un tuo parente. Scommetto che poi in quel caso, non ti darebbe fastidio la sperimentazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Ken @ 29/2/2012, 00:14) 
    Una foto più forte no? Mi vengono i brividi... Comunque no, non sono d'accordo... se dovessi riscontrare una malattia incurabile e per trovare una ''cura'' si passa ad uccidere animali allora preferisco crepare in santa pace...

    :*quoto: - Bla quella foto mi ci ha fatto rimanere! o_ò

    Cmq...ok agli esperimenti per trovare nuove cure...- anche se al giorno d'oggi non ce ne dovrebbe esser più bisogno -, se rispettino la cavia in questione... Ma seguiranno una normativa, o protocollo per non fare soffrire l'animale...- topo o cane che sia...- (??????) ò.ò
    Boh...sinceramente non voglio sapere altro...mi dispiace troppo per gli animali... :(
     
    .
  15. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Citazione presente nell' anime di PsychoPass:



    io la penso cosi.
     
    .
69 replies since 28/2/2012, 23:07   1081 views
  Share  
.