Sculacciare: giusto o sbagliato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    sarebbero da picchiare tutti quelli psicologi che vanno a raccontare che alzare le mani è sbagliato (nei limiti ovviamente lol)

    un bello schiaffo vale come 100 ore di spiegazioni.....
     
    .
  2. s1m0n
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@nk.Main @ 16/7/2012, 13:46) 
    sarebbero da picchiare tutti quelli psicologi che vanno a raccontare che alzare le mani è sbagliato (nei limiti ovviamente lol)

    un bello schiaffo vale come 100 ore di spiegazioni.....

    esatto...era questo che intendevo....uno schiaffon(contenuto)...vale 100 parole...mi hai tolto le parole di bocca...
     
    .
  3. Yorugami L. Kuma Littner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me le "maniere forti" non fanno mai male (non nel senso di provare dolore),perchè ormai i giovani d'oggi sono quasi tutti viziati,non sanno cos'è il rispetto e non sanno cos'è l'affetto.Per esempio,ormai non esiste più il vero amore,e la nuova generazione,sta "rovinando" il modo in cui tutti noi eravamo abituati a vivere...
    Per fortuna,io mi sono educato da solo,ecco perchè i miei genitori non hanno mai alzato le mani su di me.
    Naturalmente questo è quello che penso io.
     
    .
  4. NuclearBlast
        Like  
     
    .

    User deleted


    con me hanno provato in tutti i modi sia a parole che a sediate ho vinto io :dddg:
     
    .
  5. willy97
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    uno schiaffo vale come 100 parole, e un cazzotto vale come 100 schiaffi O.O
     
    .
  6. Facocero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vede che gli sculaccioni e le sberle sono diventate sempre più rare; ogni generazione diventa più sfacciata e maleducata. Io me ne rendo davvero conto guardando i ragazzini di oggi.
    Chi è ragazzino oggi noterà la differenza con quelli nati dopo il 2000 (e non oso immaginare come saranno D:)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Quoto che le generazioni, diventano mediamente più sfacciate, ma non dipende da qualche sberla o sculacciata in meno; è proprio lo stile di vita che è completamente diverso da prima, ed è giusto così!
     
    .
  8. Sebastiaaan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono d'accordo alle sculacciate, agli schiaffi o qualsiasi altra forma di violenza sui figli per mantenerli sulla "retta via".
    Questa forma di educazione comporta una sorta di "paura" da parte del bambino nei confronti del genitore con conseguente perdita di dialogo e di affetto, e non solo, questa forma si ripercuoterà nel bambino nel corso degli anni rendendolo più aggressivo e meno fiducioso nei confronti del prossimo, infatti, sono del parere che bisogna parlare ai propri figli senza ricorrere alla violenza.

    Io devo dire che ho subito questo genere di educazione ma fortunatamente ho acquisito una forma di pensiero totalmente differente e ne vado fiero.
    No alla violenza.
     
    .
  9. Anselmo.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    I miei genitori non mi hanno MAI messo le mani addosso e non mi hanno MAI messo in castigo (ricordo che una volta mi tolsero il gameboy, ma non erano molto convinti, anche perchè non me ne fregava molto, lo usava mio fratello). Questo non significa che ogni cosa che facessi fosse lecita. Ne ho fatte parecchie di cazzate e quando mi beccavano semplicemente mi facevano sentire un stupido a parole, cosicché fossi io stesso a punirmi capendo la cazzata che avevo fatto. Beh, mi ricordo che questo loro modo di comportarsi lo ammirai soprattutto al liceo: i miei compagni di classe mi davano spesso la nausea per quanto immaturi fossero lasciandomi a bocca aperta con frasi tipo "se mia madre vede che ho 4 mi uccide" oppure "merda gente, non posso usare la play per un mese, come faccio?" a dimostrazione del fatto che le implicazioni di uno studio scarso le vedevano riflettersi solo nella rabbia dei genitori e non sul loro stesso futuro. Oppure, anche peggio, dopo scuola spesso andavo in città con il mio gruppo di amici e ce n'era uno in particolare che informava sua madre di OGNI piccolo spostamento. Questo stesso tipo, con cui prendevo ogni giorno l'autobus, faceva kick-boxing, faceva un attività linguistica con degli stranieri, andava a nuotare, faceva l'animatore e non mi ricordo quante altre cazzate. "Un grande" direste voi, anch'io lo penserei se non sapessi che faceva TUTTO perchè i suoi lo volevano ed a 18 anni non aveva ancora imparato a prendere una decisione che fosse seria. Forse l'unica cosa che faceva per se stesso era kick, ma mi disse che se avesse smesso avrebbe dovuto comunque fare qualcos'altro.
    Tutto ciò è uno dei fatti più spiacevoli che noto nella società, perchè si riflette su tutta la vita di molte persone che poi vanno a caratterizzare il nostro mondo. Spesso i miei compagni ci rimanevano increduli ed anche divertiti (come se fosse una cosa assurda) quando mi chiedevano che cosa volessi fare dopo la maturità ed io rispondevo che "ho voglia di prendere un treno ed andare in qualche posto lontano da qui e tornare quando mi girano". Uno di loro, che aveva le idee abbastanza chiare, un giorno sparlando mi esce con una frase tipo "ma te puoi fare tutto quello che vuoi, sei libero". A sta affermazione io mi son quasi incazzato per molti motivi:
    -tutti loro, lui compreso, erano liberi quanto me. Non lo erano dal punto di vista mentale, ma solo per colpa loro e se avessero speso qualche ora solo a pensare con gli occhi chiusi, avrebbero capito molte cose. Se io ero libero, lo erano anche loro.
    -forse è vero che ero libero, ma solo grazie a me stesso.
    -Non sono mai stato libero.
    Di ste situazioni ve ne potrei raccontare a non finire, ne ho sempre avute piene le palle.

    In conclusione, una sculacciata fa più danni che altro: non insegna nulla ed è solo un atto di potere del più forte verso il più debole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Io quoto Anselmo alla grande...
     
    .
  11. DarkTyranus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un fratello di 5 anni e vi giuro e ve lo posso assicurare, non ascolta. Provi con le parole e continua a fare ciò che non deve, si continua così per 10 minuti e continua, allora incomicniano a girare i rasengan e glie ne dai una sul culo. Il castigo a lui non serve a niente, si arrabbia ancora di + e incomincia a spaccare tutto. quindi è meglio che pianga per uno schiaffo piuttosto che si faccia male ( un giorno voleva prendere una cosa dentro un armadio sopra il suo letto e per prenderla gli è caduta addosso l'anta, perchè pesa circa 25 kg , non si è fatto nulla ma le ha prese..almeno non lo farà di nuovo, si spera) QUindi secondo me è giusto, ovviamente limitando la forza. Onestamente non so se avete figli ( io ho un fratello ma poco cambia visto che abbiamo 12 anni di differenza) ma vi assicuro che è IMPOSSIBILE trattenersi quando fa cose sbagliate
     
    .
  12. Anas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sculacciare fa bene, sempre nei limiti. I bambini non capiscono le parole, ma i fatti. Non approvo schiaffi, frustate, sediate, pugni. Al massimo qualche patta dietro la testa, un colpettino dietro la schiena, e tante mazzate sul culetto.

    Ho 3 sorelle D:
     
    .
  13. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti capisco anas..ti capisco :dsjkj: :dsjkj: :dsjkj: :dsjkj:

    Edited by DarkTyranus - 30/4/2013, 14:46
     
    .
  14. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove hai letto colos?
     
    .
  15. Anas
        Like  
     
    .

    User deleted


    e.e
     
    .
39 replies since 15/7/2012, 19:35   855 views
  Share  
.