Sculacciare: giusto o sbagliato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol anas sta partendo con la pignatta <.<
     
    .
  2. Em6390
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la sculacciata è giusta, ma non deve essere forte, perchè l'intento non è quello di far del male al tuo bambino ma quello di fargli capire che ciò che ha fatto è sbagliato. E' il gesto che conta.. Io ho un nipotino di due anni e 4 mesi e vi assicuro che una volta che riceve una sculacciata anche lieve (non gli farebbe nulla comunque visto che ha il panno che lo protegge) quel gesto sbagliato non lo fa più! Soprattutto son contraria allo schiaffo perchè quello fa male, è difficile che in un gesto di rabbia ti esca una carezza.. Le mani in faccia le ho sempre odiate, specialmente nei bambini. Non dico che bisogna usare le maniere forti, ci mancherebbe, ma essere troppo permissivi già da quando il bambino è piccolo è assolutamente sbagliato.
     
    .
  3. Naruto~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia utile la sculacciata.
     
    .
  4. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi che è obbligatorio... cioè è meglio..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anselmo. @ 2/4/2013, 09:12) 
    In conclusione, una sculacciata fa più danni che altro: non insegna nulla ed è solo un atto di potere del più forte verso il più debole.

    Dipende, ci sono modi e modi, sono contrario a tutta la violenza fisica contro i bambini ma le sculacciate non sono nocive se usate bene, se mai vedete genitori che partono e menano senza spiccicare parola lì le sculacciate non servono ma se prima delle sculacciate precede un dialogo di avvertimento servono a far capire.... O_O

    Oppure come anche detto in prima pagina
    CITAZIONE (.Ken @ 15/7/2012, 23:20) 
    Userei anche una sedia elettrica se necessario... tutti viziati senza rispetto... mah o_o

    Usate il metodo della sedia elettrica e state apposto, sicuramente non disobbediranno più O_O
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    Io sono pro.
    Perché a volte con una semplice sgridata non si conclude nulla, sopratutto di questi tempi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    :smoke:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Penso che la violenza faccia solo rispettare una determinata cosa per paura. Il dialogo (costruttivo) fa rispettare per ammirazione o per amore, fa comprendere meglio a mio avviso. Entrambi i metodi posso funzionare. Dipende dai casi e dalle persone. (:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Fa bene e come. Charles Darwin nel 1859 nel libro L'origine delle specie spiega che il più forte vince, i genitori sono più forti, tu meriti solo di essere sottomesso, a patto che tu non sia un angelo, ovvio :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Personalmente la maggior parte delle volte che le ho prese dai miei (e non semplici sculacciate, ma mestolate, cinghiate o altro) avrebbe dovuto prenderle mio fratello (5 anni in meno), però lui poverino era + piccolo e il cocco di papà, adesso che sono passati + di 25 anni dall'ultima volta devo pure ringraziare che sia andata così visto i risultati, in conclusione se uno sbaglia si merita una punizione, adeguata a ciò che ha fatto, in questo mondo un utopia..........
     
    .
39 replies since 15/7/2012, 19:35   855 views
  Share  
.