I bambini e le verdure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red_Passion @ 3/5/2014, 08:53) 
    Sbaglio o nei tempi duri della nonna si defina la carne come '' l' alimento dei ricchi'' ? :lol:

    Altro che i vizi di oggi :(

    Se ne mangiava molta meno di oggi per motivi economici, ma quella che si mangiava -almeno nelle campagne qua da noi- era molto meno controllata a livello sanitario.
    Si mangiava quel che c'era andandola a comprare da quelli che avevano l'allevamento, se ci pensate ad oggi quanti pochi allevamenti di carne ci sono in Italia rispetto ad una volta? Saranno un decimo.
     
    .
  2. Red_Passion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti :(
    Non pensiamoci va' altrimenti mi viene da piangere
     
    .
  3. Annaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed è una cosa che non mi riesco a spiegare. Ma anche di campi coltivati eh. Io mi ricordo da piccola solo nella mia provincia c'erano campi e coltivazioni sterminate. Ad oggi ce ne saranno la metà.
    E' l'Italia, per la sua dieta mediterranea, importa tutto: anche grano, pomodori, verdure varie.

    Chi mi dice che molte intolleranze alimentari fiorite negli ultimi 30 anni non siano conseguenza del fatto che si importano ortaggi trattati in modo diverso nei loro paesi di origine? E che siano per questo incompatibili per certi versi con i nostri sistemi immunitari perchè conduizionati da ambienti diversi?
     
    .
  4. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annaly @ 8/5/2014, 11:50) 
    Ed è una cosa che non mi riesco a spiegare. Ma anche di campi coltivati eh. Io mi ricordo da piccola solo nella mia provincia c'erano campi e coltivazioni sterminate. Ad oggi ce ne saranno la metà.
    E' l'Italia, per la sua dieta mediterranea, importa tutto: anche grano, pomodori, verdure varie.

    Chi mi dice che molte intolleranze alimentari fiorite negli ultimi 30 anni non siano conseguenza del fatto che si importano ortaggi trattati in modo diverso nei loro paesi di origine? E che siano per questo incompatibili per certi versi con i nostri sistemi immunitari perchè conduizionati da ambienti diversi?

    sono d'accordo, a volte anche molti virus arrivano da noi da altri paesi. non è razzismo eh.
     
    .
  5. Annaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma non c'entra nulla il razzismo, ma neanche proprio i virus. Sto solo dicendo che magari ortaggi ed altri alimenti coltivati e provenienti da paesi diversi possono essere diversi (vuoi per sostanze nutritive, microrganismi, ecc ecc) da quelli per cui il nostro sistema immunitario è organizzato. Quindi e dai e dai, anni e anni così, iniziano a vedersi intolleranze alimentari ed allergie che prima non c'erano.
     
    .
49 replies since 5/10/2012, 19:16   391 views
  Share  
.