Consigli Anime

Chiedete Qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Judas @ 22/6/2017, 19:59) 
    CITAZIONE (Filippo Giannini @ 22/6/2017, 19:53) 
    lista anime visti:

    Tokyo ghoul
    To love ru
    To love ru darkness
    Steins gate
    Psyco-pass
    Pokemon origins
    Orange
    One week friends
    Naruto
    Naruto shippuden
    Nagi-asu: a lull in the sea
    Kabaneri of the iron fortress
    Inuyasha
    Highschool of the dead
    Fullmetal alchemist brotherhood
    Drifters
    Dragon crisis
    Dragonball
    Dragonball z
    Dragonball gt
    Death parade
    Death note
    Deadman wonderland
    Another
    Angel beats!
    Alice in borderland
    91 days
    Sword art online
    Re creators
    One punch man
    Fullmetal panic
    Final fantasy XV: brotherhood
    Boruto
    Dragonball super
    i Simpson
    One piece

    I generi di anime mi piacciono un po' tutti :)

    Questo è lo "starter pack" da cui partire, se ne hai già visto qualcuno saltalo.

    Spice & Wolf
    Death Parade
    KonoSuba
    Tutti i Fate
    AnoHana
    Erased
    Boku no Hero Academia
    Kobayashi-san chi no mai dragon
    KokoSake
    GUilty Crown
    Noragami
    No Game No Life
    ReLife
    Owari no Seraph
    Sakurasou no Pet Na Kanojo
    Shelter
    Sankarea
    Shingeki no Kyojin
    Shigatsu Wa Kimi no Uso
    Steins;Gate
    SAO
    OreGairu
    Hataraku Maou-sama!
    Kiseijuu
    Welcome to the NHK
    Monogatari Series (Neko, Bake, Nise, Second Series, Tsuki, Hana, Owari, Koyomi, Owari2)

    Odore di Cetriolo C & Cetriolo V
     
    .
  2. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti .
    sono contento nel vedere che non sono l'unico a essere diventato schizzinoso XD .
    non posto la lista perchè sono veramente troppi e bene o male quasi tutti compaiono nei vari elenchi precedenti.
    quindi posterò la lista degli anime che mi ero prefissato di guardare facendo appello alle vostre conoscenze per sapere quale iniziare, scartare ecc.

    aldnoah.zero
    baka to test to shoukanjuu
    berard-jou iwaku
    byousoku 5 centimeter
    chou kidougai-ku:kashiwa-no ha
    dagashi kashi
    ga-rei:zero
    hakkenden touhou hakken
    hanasaku iroha
    higashi no eden
    joker game
    jormungand perfect order
    hamisama hajimemashita
    kamisama no memochou
    karin
    karneval
    kimi ni todoke
    kimi to boku
    kumo no mukou yakusoku no basho
    kyokaisenjou no horizon
    mushishi zoku shou
    non non biyori
    occultic;
    okusama ga seitokai
    omoide no marnie
    pandora heatrs
    planeters
    prison school
    rozen maiden
    ryuugajou nanana no maizoukin
    sakasama no patema
    sakurao-san no ashimoto ni wa shitai ga
    sayonara zetsubou sensei
    seirei no moribito
    shinsekai yori
    so ra no wo to
    tamako love story
    tamayura sotsugyou shashin
    toki wo kakeru
    UN-GO
    usagi drop
    Kara no kyōkai
    Miss Kobayashi's Dragon Maid
    Welcome to the NHK
    Natsume degli spiriti
    Xam'd: Lost Memories
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    WA Club
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Sempre in tema di esorcismo a me piacque abbastanza D.Gray Man, ma è molto diverso da Ao No Exorcist e la prima serie non è semplicissima da reperire. Attualmente la storia sta proseguendo con la serie nuova ma è ritenuta da molti (me compreso) uno schifo totale xD

    In verità non ne conosco di altri simili, non è un genere che mi interessi particolarmente.

    Degli anime di quest'anno che ho visto, ti consiglio di guardare Erased e Re.Zero (se non l'hai già fatto).
    Poi ce ne sarebbero tanti altri, dipende molto dai tuoi gusti e dal tuo background. Per esempio, un altro anime a mio avviso stupendo (sempre del 2016) è Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu.

    Comunque presumo ci siano topic appositi per chiedere consigli di questo tipo, anche se non saprei dove. Io reperisco il materiale che mi incuriosisce su youtube e poi provo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Animus Ad Pugnam

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,289

    Status
    Anonymous
    Allora ti dico un piccola lista di cosa grado/ho guardato:

    Bleach
    One piece
    Naruto
    Attack on titan
    One punch man
    My hero accademia
    Psyco pass
    Fate stay night
    E altro che non mi viene in mente😅
    Dr gray lo trovi su questo forum ma non mi ispira molto (probabilmente mi sono fatto influenzare dal fail di blue exorcist) e ho notato come dicevi che non è concluso purtroppo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Salve,stavo cercando qualche anime da vedere di genere romantico o per lo meno con una importante componente romantica(non harem) che sia finito ovvero che non necessita di nuove stagioni.Un buon esempio è kuzu no honkai(anime che ho adorato),invece come esempio da non seguire direi koi to uso
    Grazie in anticipo a coloro che risponderanno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Anche se non è esattamente il mio genere qualcuno ne conosco. Prova questi:
    Shigatsu wa kimi no uso
    Just because (anche se è in corso)
    Kokoro ga Sakebitagatterunda (movie)
    Hotarubi no mori (movie)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Grazie^^ la metà di quelli che hai scritto mi mancano
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccio Cutuli @ 11/11/2017, 14:39) 
    Salve,stavo cercando qualche anime da vedere di genere romantico o per lo meno con una importante componente romantica(non harem) che sia finito ovvero che non necessita di nuove stagioni.Un buon esempio è kuzu no honkai(anime che ho adorato),invece come esempio da non seguire direi koi to uso
    Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

    Ciao, cerchi anime romantici di ambiente prettamente scolastico o si può spaziare anche in altre componenti come fantasy ecc?
    Comunque provo a consigliarti qualcosa che abbia del romantico e che ho trovato piacevoli io, vedi se c'è qualcosa che potrebbe interessarti:
    - Just Because (uno dei miei preferiti di questa stagione)
    - Mahotsukai No Yome
    - Erased
    - Kimi no na wa
    - Shigatsu wa Kimi no Uso
    - AnoHana
    - Spice & Wolf
    - Kiseijuu
    - Kokoro Ga Sakebitagatterunda
    - Koe no Katachi
    - Hataraku Maou-sama!
    - ReLife
    - Sakurasou no Pet na Kanojo
    - Il giardino delle parole
    - Plastic Memories
    - Saekano
    - Oregairu
    - Amagi Brilliant Park
    - Guilty Crown
    - Kiznaiver
    - Nisekoi
    - Toradora
    - Chuunibyou demo Koi ga Shitai
    - Charlotte
    - Hyouka
    - Kyoukai no Kanata
    - Yamada-kun and the 7 Witches
    - Gamers
    - Musaigen no Phantom World
    - Golden Time
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    23

    Status
    Offline
    grazie per la risposta kon,e no,non cerco anime romantici in ambienti prettamente scolastici.comunque grazie alla tua risposta né ho trovato qualcuno interessante da guardare,altri li ho scartati in quanto "incompleti",invece avevo qualche dubbio riguardo a:
    -spice and wolf-sembra ci siano 17 volumi(fonte:wikipedia it)/19 volumi(fonte:wikipedia en) della light novel e ho qualche dubbio sul fatto che l'anime comprenda almeno quei 17 volumi citati da wikipedia italia,in caso contrario suppongo che l'anime non abbia una fine vera e propria e che necessiti di un'ulteriore terza stagione
    -plastic memories-il mio dubbio qui è differente;raramente ho visto anime di una sola stagione con un finale,e mi chiedo appunto sapere se quest'anime abbia un finale o se debba aspettarmi una seconda stagione
    -saekano-stesso dubbio di spice and wolf,le due stagioni comprendono tutti i volumi della light novel (che sembrano essere 12-13)?o devo aspettarmi che la seconda stagione non fornisca una fine al tutto?
    -kiznaiver-stesso dubbio di plastic memories,la storia si conclude con l'ultimo episodio o ci sono questioni importanti ancora aperte e quindi mi devo aspettare una seconda stagione?
    -toradora-steddo dubbio del primo e del terzo anime sopra citati,l'anime comprende tutta la storia narrata sulla light novel?
    -musaigen no phantom world-la light novel comprende solo tre volumi quindi do per certo che l'anime comprenda tutti e tre i volumi,la domanda è se l'anime e la light novel abbiano una fine o se per la prima sia previsto un continuo

    scusami se ho qualche dubbio,spero di non arrecarti troppo disturbo qualora li chiarissi :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    Spice and Wolf necessita di una terza stagione che non arriverà mai, plastic memories e kiznaiver sono completi, saekano non è completo perché avrebbe bisogno anch'esso di una terza stagione, toradora ha il finale, musaigen sinceramente non ricordo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    23

    Status
    Offline
    thank you ^^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    23

    Status
    Offline
    scusami kon,una delucidazione, avrei intenzione di vedermi chuunibyou,ma mi chiedevo in che ordine dovrei vedere gli episodi della prima stagione,per spiegarmi meglio,in questo forum prima degli episodi veri e propri sono proposti degli ONA che non so proprio cosa siano(prologo?),bé,dovrei seguire l'ordine proposto dal vostro forum?ho questo dubbio perchè su altri forum sembra che propongano questi stessi ONA sotto voce di special e da guardare successivamente agli episodi verri e propri
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    7,912

    Status
    Offline
    Non ho niente da fare e ho tempo da perdere, quindi... Qualcuno mi consiglia qualche commedia, magari principalmente a tema scolastico? In firma c'é il link per il mio MAL, così se volete sapere quali ho già visto e quali ho in lista potete
    Grazieh
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Potresti provare Orange o Kyoukai no Kanata :*tiddd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccio Cutuli @ 13/11/2017, 00:20) 
    scusami kon,una delucidazione, avrei intenzione di vedermi chuunibyou,ma mi chiedevo in che ordine dovrei vedere gli episodi della prima stagione,per spiegarmi meglio,in questo forum prima degli episodi veri e propri sono proposti degli ONA che non so proprio cosa siano(prologo?),bé,dovrei seguire l'ordine proposto dal vostro forum?ho questo dubbio perchè su altri forum sembra che propongano questi stessi ONA sotto voce di special e da guardare successivamente agli episodi verri e propri

    Io gli ONA non li ho guardati, saranno spin off o parti di volumi del manga che non erano stati coperti dall'anime che comunque non influiscono direttamente sulla trama, vedi tu come comportarti, non penso cambi molto :D
     
    .
543 replies since 18/3/2013, 14:20   23474 views
  Share  
.