Quanto contano le differenze sociali o professionali in una coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lamareca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto una storia a 20 anni con un uomo economicamente e socialmente di "livello più basso del mio" ed è stato un disastro : dopo ho capito per responsabilità di entrambe. Adesso, 20 anni dopo, convivo da 2 anni con un uomo di nuovo economicamente, socialmente e culturalmente come allora e, nonostante le diversità talvolta molto grandi, sta andando bene. Questo non dipende dalla situazione nè economica nè sociale nè culturale mia o sua ma dalla ns. maturità e dalla ns. intelligenza. Anzi oserei dire che spesso in certe cose "lui è più avanti di me" : ciò che può insegnarti "il disagio e i problemi" ti fa avvicinare alla saggezza molto e io comnque ho da imparare da lui e lo stimo. Non so come andrà, le difficoltà ci sono, è innegabile ma abbiamo un affetto e un rispetto l'uno per l'altro che non saprei descrivere e comunque vada so che non mi pentirò.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Diversità... Tutte le persone sono legate dal fatto che sono diverse... Per come la vedo io... ed essendo maschio, la vivrei male... Ma non dico che la vivrei male perché sono economicamente più basso, penso solo che l'uomo debba riuscire a sopportare molte più responsabilità della donna..ognuno la sua parte, sí, ma mi sentirei a disagio più per lei che per me... Ho sempre avuto una certa idea della famiglia in generale, e non é sicuramente il massimo magari per un figlio ritrovate nella figura del padre un "livello piü basso"...é importante come punto di riferimento... Ma come dici tu poi alla fine conta molto che vi si completi a vicenda, e la maturitá di una persona non dipende da una questione sociale o professionale. Per la questione culturale... ognuno arricchisce la propria cultura con ciò che si vive, culturalmente parlando non credo si possa trattare correttamente di una persona più bassa, forse di una persona che ha meno conoscenza ma sempre per settore... I bagagli culturali aldilà dello studio e dell'informazione non mancano ma sono differenti. Le persone trattano la cultura come se esistesse solo cultura di alto livello... Ma si sbagliano, bagaglio culturale..ognuno la sua visione dei fatti. Tornando in tema, credo che anche per la donna la figura dell'uomo debba essere quanto meno alla pari, poi dipende da quanto la donna é disposta a prendere carico e quanto l'uomo riesca almeno moralmente ad alleggerire, quindi che lui sia un punto di riferimento sotto altri aspetti. Per il resto dipende tutto dalla coppia...
     
    .
  3. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bo... a me fa strano solo il fatto che si parli di questa cosa.
    Se conoscessi un uomo che mi piace, che mi piace davvero, e mi dicesse "faccio le pulizie (o altro lavoro considerato dalla società di "basso livello")" come potrei solo minimamemnte pensare di rivedere i miei sentimenti?

    E' una cosa che non sta né in cielo né in terra, anzi, sarei una cogliona come scrivevo anche prima. Escludermi a priori la possibilità di essere felice e di stare con un uomo che mi faccia stare bene... perché fa un lavoro poco "culturale". E' assurdo. O_O

    In ogni caso capisco anche quello che scrive Ken perché sono stata (sto) con un uomo che la pensa uguale. Ma dopo qualche anno posso confermare che il lavoro è solo una piccola parte della nostra vita e di quello che si condivide insieme.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Io e la mia Ex, eravamo molto affiatati finché i soldi giravano.
    Quando e nata la nostra bambina tutto e cambiato.

    Pretendeva che facessi straordinari, doppio lavoro ecc. solo per non dover lavorare lei o comunque per usare i suoi soldi come ca..o voleva lei.

    Poi ci siamo lasciati, anche perché non voleva pagare le spese di casa, dell'asilo ecc.

    Secondo me non dipende dallo status sociale della coppia, ma dalla mentalità della persona e dell'amore che uno prova nei confronti dell'altro...
     
    .
  5. $ a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campo Logico @ 25/3/2015, 12:54)
    Io e la mia Ex, eravamo molto affiatati finché i soldi giravano.
    Quando e nata la nostra bambina tutto e cambiato.

    Pretendeva che facessi straordinari, doppio lavoro ecc. solo per non dover lavorare lei o comunque per usare i suoi soldi come ca..o voleva lei.

    Poi ci siamo lasciati, anche perché non voleva pagare le spese di casa, dell'asilo ecc.

    Secondo me non dipende dallo status sociale della coppia, ma dalla mentalità della persona e dell'amore che uno prova nei confronti dell'altro...

    Adesso non ti voglio giudicare Campo, ma posso dire che la tua ex è una stronza? Tutte queste pretese quando c'è un figlio in mezzo, boh...
    Sicuramente hai fatto bene a lasciarla perdere. Poi comunque c'è sempre tempo per un'altra ragazza :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    sostanzialmente la vedo come Ken...
    è vero, dipende dalle persone e da come sono fatte ma è altrettanto vero che quando ci sono i soldi in mezzo le persone cambiano
    e molto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Personalmente vedo i soldi solo come un mezzo e se la mia girl guadagna più di me buon per lei o.o
    Poi vabbè... se le relative diversità sono troppo marcate... son cazzi...
    Anche se... ci sono cose che possono compensare... asd
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ($ a s u k e @ 25/3/2015, 16:33) 
    CITAZIONE (Campo Logico @ 25/3/2015, 12:54)
    Io e la mia Ex, eravamo molto affiatati finché i soldi giravano.
    Quando e nata la nostra bambina tutto e cambiato.

    Pretendeva che facessi straordinari, doppio lavoro ecc. solo per non dover lavorare lei o comunque per usare i suoi soldi come ca..o voleva lei.

    Poi ci siamo lasciati, anche perché non voleva pagare le spese di casa, dell'asilo ecc.

    Secondo me non dipende dallo status sociale della coppia, ma dalla mentalità della persona e dell'amore che uno prova nei confronti dell'altro...

    Adesso non ti voglio giudicare Campo, ma posso dire che la tua ex è una stronza? Tutte queste pretese quando c'è un figlio in mezzo, boh...
    Sicuramente hai fatto bene a lasciarla perdere. Poi comunque c'è sempre tempo per un'altra ragazza :)

    Hai ragione saske... Come avevo detto già in chat l'unica cosa buona di tutto ciò è che mia figlia sia con me e non con quella ........ Di sua madre.

    PS x Simo... Lei mi ha voluto al inizio solo per le qualità di letto. Il problema soldi é arrivato dopo...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @Sas
    convivici per qualche anno in casa sua e poi ne riparliamo
    @CL
    XD
     
    .
  10. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io e la mia Ex, eravamo molto affiatati finché i soldi giravano.
    Quando e nata la nostra bambina tutto e cambiato.

    Pretendeva che facessi straordinari, doppio lavoro ecc. solo per non dover lavorare lei o comunque per usare i suoi soldi come ca..o voleva lei.

    Poi ci siamo lasciati, anche perché non voleva pagare le spese di casa, dell'asilo ecc.

    Secondo me non dipende dallo status sociale della coppia, ma dalla mentalità della persona e dell'amore che uno prova nei confronti dell'altro...

    Vent'anni e già padre? come rovinarsi la vita. Bravo Coglione!

    P.s. prox volta scopa anale o usa durex alla fragola!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 1/5/2015, 21:12) 
    CITAZIONE
    Io e la mia Ex, eravamo molto affiatati finché i soldi giravano.
    Quando e nata la nostra bambina tutto e cambiato.

    Pretendeva che facessi straordinari, doppio lavoro ecc. solo per non dover lavorare lei o comunque per usare i suoi soldi come ca..o voleva lei.

    Poi ci siamo lasciati, anche perché non voleva pagare le spese di casa, dell'asilo ecc.

    Secondo me non dipende dallo status sociale della coppia, ma dalla mentalità della persona e dell'amore che uno prova nei confronti dell'altro...

    Vent'anni e già padre? come rovinarsi la vita. Bravo Coglione!

    P.s. prox volta scopa anale o usa durex alla fragola!

    Hahaha sei appena tornato e fai già commenti del genere?

    Già sono un pirla. .. ho fatto centro....
     
    .
  12. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh troppo diretto forse, ma è quello che penso. Bisogna essere coglioni per aver un figlio a 20 anni o prima. E le persone che dicono " l'ho voluto", sono delle grandissime ipocrite. A 20 un figlio ti tronca il futuro, che è già difficile avere ora come ora.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 1/5/2015, 22:27) 
    Beh troppo diretto forse, ma è quello che penso. Bisogna essere coglioni per aver un figlio a 20 anni o prima. E le persone che dicono " l'ho voluto", sono delle grandissime ipocrite. A 20 un figlio ti tronca il futuro, che è già difficile avere ora come ora.

    Hai ragione ma io non volevo figli XD...
    ma adesso che ha già 5 anni sono contento di avere una figlia..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Avere un figlio a 20 anni, avere un figlio a 40. Portare a casa più soldi della compagna, portarne a casa di meno.
    Oggi giorno tutti questi programmi sono cazzate... (scusate il termine), ma non ci si può programmare l'esistenza, certe cose succedono e basta. Lo status sociale ed economico possono essere temporanei o permanenti, ma nulla deve impedire a due persone di vivere la propria vita e fare le proprie esperienze. Come si dice: al cuore non si comanda.

    A mio parere siamo ancora troppo legati alla famiglia "patriarcale", dove è l'uomo a gestire l'economia della famiglia, mentre la donna è costretta a vivere da casalinga; in un ambiente del genere è naturale che i figli crescano con un'indottrinamento da paraocchi, come è stato per tutti noi durante la nostra infanzia. D'altro canto è anche vero che l'uomo spende sempre di più della donna... dannati regali di San Valentino, Compleanno, Onomastico, Anniversario, etc...
    La maturità della coppia e le esperienze delle varie classi sociali possono risultare l'unico vero ostacolo da superare. Due persone che appartengono a due mondi differenti, pensano anche in due modi differenti, ma questo non preclude che possano instaurare una relazione salda e durevole. Ci vuole solo forza di volontà e apertura mentale.

    Ho conosciuto coppie così dette "spaiate" e posso dire che in alcuni casi ha funzionato e in altri non ha funzionato; ma che il problema non erano i soldi o lo status sociale, erano l'idea che aveva la coppia del rispettivo stato economico del rispettivo partner.
    L'ho provato anche sulla mia pelle: all'epoca ero uno studente universitario, mentre la mia compagna aveva un lavoro fisso e ben remunerato. Ho fatto i salti mortali per trovare un'occupazione part-time che non le facesse pesare il mio stato economico, distogliendomi dal reale problema che c'era tra di noi, ovvero la mia immaturità.

    @NonhoCampo: io non ho figli, sono felicemente single e ho più di 30 anni. Dubito che mai avrò figli, quindi ti dico solo che per essere stato un coglione, hai avuto le palle di cercare di mettere su famiglia e provare ad andare avanti, nonostante la separazione. Meglio essere genitore a 20 anni che essere soli a 40 e pieni di rimpianti. Speriamo solo che tua figlia non impari l'itagliacano da te.

    Aze aze.
     
    .
28 replies since 24/6/2013, 13:40   13623 views
  Share  
.