Matrimonio tra persone dello stesso sesso: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedersi cosa centrasse e scrivere ciò che ha detto lei sono due cose parecchio diverse.
     
    .
  2. Deidei
        Like  
     
    .

    User deleted


    Favorevole ma in italia non potrebbero mai esserci..
     
    .
  3. Em6390
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente favorevole. Non vedo perchè dovrebbe essere vietato a due persone dello stesso sesso che si amano di sposarsi come tutti gli altri e avere gli stessi diritti. Per me chi è in disaccordo alimenta solo la discriminazione allo stesso modo di chi è razzista. Ne più nè meno.
    Personalmente, cosa vi toglie una coppia di gay? Vi cambia la vita? Uscite dal medioevo...

    CITAZIONE
    E se i bambini crescono deviati...

    Deviati??? Studia un pò di sociologia, poi ne riparliamo :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edd @ 22/7/2013, 17:10) 
    CITAZIONE (Calliøpe @ 22/7/2013, 15:29) 
    Che sono due cose differenti...essere sposati civilmente per avere i diritti legali non implica avere diritto ad adottare dei figli...per quest'ultima cosa io non sono daccordo ad esempio, ma per il matrimonio si.

    Ripeto: quindi?
    E magari specifico: quindi vorresti dire che visto che tu non hai parlato di figli, mi è totalmente vietato menzionare la questione?

    O_O
    Si che puoi tirare fuori la questione, si puó parlare di tutto, questa é la sezione delle discussioni...solo la tua risposta non era completamente compatibile con l'interrogativo posto da me all'inizio del topic, tutto qua.

    peace&love
     
    .
  5. Edd
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Em6390 @ 22/7/2013, 18:17) 
    Assolutamente favorevole. Non vedo perchè dovrebbe essere vietato a due persone dello stesso sesso che si amano di sposarsi come tutti gli altri e avere gli stessi diritti. Per me chi è in disaccordo alimenta solo la discriminazione allo stesso modo di chi è razzista. Ne più nè meno.
    Personalmente, cosa vi toglie una coppia di gay? Vi cambia la vita? Uscite dal medioevo...

    CITAZIONE
    E se i bambini crescono deviati...

    Deviati??? Studia un pò di sociologia, poi ne riparliamo :)

    :*vomfg:
    E' risaputo che un figlio necessita di due figure, quella del padre e della madre. Avere due figure paterne, in molti casi, potrebbe avere effetti negativi sulla crescita educativa del figlio. Non serve studiare sociologia per saperlo, come non servirebbe studiare fisica per sapere che una palla lanciata in alto ricade verso il basso.
     
    .
  6. Em6390
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    E' risaputo da quale parte, scusa? Quindi, le madri single crescono figli deviati? Hai per caso avuto a che fare con famiglie omosessuali, data la tua sicurezza sull'argomento? E comunque, se vogliamo essere precisi, anche figli di coppie eterosessuali possono subire effetti negativi sulla crescita (vedasi abusi sessuali e maltrattamenti, divorzi, comportamenti devianti da parte di uno o entrambi i genitori). Bisognerebbe sempre guardare in maniera più ampia!

    CITAZIONE
    Non serve studiare sociologia per saperlo, come non servirebbe studiare fisica per sapere che una palla lanciata in alto ricade verso il basso

    Certo, infatti prima bisognerebbe sperimentare, poi concludere con una teoria :)
     
    .
  7. MihawkSpadanera92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole,se due ragazze o due ragazzi si amano,si possono sposare e hanno il diritto di vivere insieme la loro vita :)

    CITAZIONE (Edd @ 27/7/2013, 01:27) 
    CITAZIONE (Em6390 @ 22/7/2013, 18:17) 
    Assolutamente favorevole. Non vedo perchè dovrebbe essere vietato a due persone dello stesso sesso che si amano di sposarsi come tutti gli altri e avere gli stessi diritti. Per me chi è in disaccordo alimenta solo la discriminazione allo stesso modo di chi è razzista. Ne più nè meno.
    Personalmente, cosa vi toglie una coppia di gay? Vi cambia la vita? Uscite dal medioevo...

    CITAZIONE
    E se i bambini crescono deviati...

    Deviati??? Studia un pò di sociologia, poi ne riparliamo :)

    :*vomfg:
    E' risaputo che un figlio necessita di due figure, quella del padre e della madre. Avere due figure paterne, in molti casi, potrebbe avere effetti negativi sulla crescita educativa del figlio. Non serve studiare sociologia per saperlo, come non servirebbe studiare fisica per sapere che una palla lanciata in alto ricade verso il basso.

    Io penso che avere due genitori come quelli di Naruto nel manga,è bellissimo,un padre che ti insegna i valori dell'amicizia e dell'amore esattamente come fa la madre,perchè in questo modo la famiglia cresce insieme e fa belle esperienze insieme :),e ovviamente bisogna insegnargli anche molte altre cose al piccolo ♥
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Offline
    Favorevole, lo stereotipo della "Checca isterica" visto in alcuni film o in alcune realtà ha rovinato l'omosessualità in generale facendola sembrare troppo diversa o quasi una patologia, come se la variante comportamentale di quell'individuo fosse imputabile alle sue preferenze sessuali, mentre è ragionevole trovare persone etero facilmente più accostabili allo stereotipo della checche isterica.

    Al giorno d'oggi c'è gente che si lampada, si depila, si scalpella le sopracciglia e si unge d'olio manco fosse una cotoletta e si sa che l'eccesso strop... sorp... storp... guasta, ecco.
    Gli omosessuali sono esattamente come noi, certo, non mi farei palpare o sbaciucchiare da uno di loro come non credo neanche che un omosessuale sarebbe attratto da me perché fondamentalmente sono pazzo, ma in ogni caso è giusto che si possano sposare.
    "Mors tua, vita mea" dovrebbe esistere solo in quei frangenti estremi che non inficiano la vita di tutti i giorni, perciò a me non me ne frega di vedere due persone dello stesso che si sbaciucchiano, men che meno di certe fastidiose coppiette etero che si scambiano germi salivari nei pub accanto agli amici come se non esistesse niente al mondo, perché sono le ostentazioni e gli eccessi a dar fastidio, ma questo almeno è un mio giudizio perché penso sia una forma di rispetto verso gli altri. Niente a che vedere col fatto della loro intimità insomma.

    Sarei anche d'accordo a far adottare loro dei bambini, è assolutamente falso che da una coppia gay possa nascere un figlio omosessuale, semmai nascerà privo di pregiudizi e preconcetti almeno per quel che riguarderà la sfera sessuale delle persone che conoscerà.
    Si, sono un omolover, crocifiggetemi :hgjkh:
     
    .
  9. Maou
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Contrario.
     
    .
  10. MihawkSpadanera92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashley Riot @ 19/8/2013, 00:32) 
    Favorevole, lo stereotipo della "Checca isterica" visto in alcuni film o in alcune realtà ha rovinato l'omosessualità in generale facendola sembrare troppo diversa o quasi una patologia, come se la variante comportamentale di quell'individuo fosse imputabile alle sue preferenze sessuali, mentre è ragionevole trovare persone etero facilmente più accostabili allo stereotipo della checche isterica.

    Al giorno d'oggi c'è gente che si lampada, si depila, si scalpella le sopracciglia e si unge d'olio manco fosse una cotoletta e si sa che l'eccesso strop... sorp... storp... guasta, ecco.
    Gli omosessuali sono esattamente come noi, certo, non mi farei palpare o sbaciucchiare da uno di loro come non credo neanche che un omosessuale sarebbe attratto da me perché fondamentalmente sono pazzo, ma in ogni caso è giusto che si possano sposare.
    "Mors tua, vita mea" dovrebbe esistere solo in quei frangenti estremi che non inficiano la vita di tutti i giorni, perciò a me non me ne frega di vedere due persone dello stesso che si sbaciucchiano, men che meno di certe fastidiose coppiette etero che si scambiano germi salivari nei pub accanto agli amici come se non esistesse niente al mondo, perché sono le ostentazioni e gli eccessi a dar fastidio, ma questo almeno è un mio giudizio perché penso sia una forma di rispetto verso gli altri. Niente a che vedere col fatto della loro intimità insomma.

    Sarei anche d'accordo a far adottare loro dei bambini, è assolutamente falso che da una coppia gay possa nascere un figlio omosessuale, semmai nascerà privo di pregiudizi e preconcetti almeno per quel che riguarderà la sfera sessuale delle persone che conoscerà.
    Si, sono un omolover, crocifiggetemi :hgjkh:

    questo è il tuo pensiero,io quando mi fidanzero avro occhi solo per la mia compagnia :)
     
    .
  11. ¬MinÐ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashley Riot @ 19/8/2013, 00:32) 
    Favorevole, lo stereotipo della "Checca isterica" visto in alcuni film o in alcune realtà ha rovinato l'omosessualità in generale facendola sembrare troppo diversa o quasi una patologia, come se la variante comportamentale di quell'individuo fosse imputabile alle sue preferenze sessuali, mentre è ragionevole trovare persone etero facilmente più accostabili allo stereotipo della checche isterica.

    Al giorno d'oggi c'è gente che si lampada, si depila, si scalpella le sopracciglia e si unge d'olio manco fosse una cotoletta e si sa che l'eccesso strop... sorp... storp... guasta, ecco.
    Gli omosessuali sono esattamente come noi, certo, non mi farei palpare o sbaciucchiare da uno di loro come non credo neanche che un omosessuale sarebbe attratto da me perché fondamentalmente sono pazzo, ma in ogni caso è giusto che si possano sposare.
    "Mors tua, vita mea" dovrebbe esistere solo in quei frangenti estremi che non inficiano la vita di tutti i giorni, perciò a me non me ne frega di vedere due persone dello stesso che si sbaciucchiano, men che meno di certe fastidiose coppiette etero che si scambiano germi salivari nei pub accanto agli amici come se non esistesse niente al mondo, perché sono le ostentazioni e gli eccessi a dar fastidio, ma questo almeno è un mio giudizio perché penso sia una forma di rispetto verso gli altri. Niente a che vedere col fatto della loro intimità insomma.

    Sarei anche d'accordo a far adottare loro dei bambini, è assolutamente falso che da una coppia gay possa nascere un figlio omosessuale, semmai nascerà privo di pregiudizi e preconcetti almeno per quel che riguarderà la sfera sessuale delle persone che conoscerà.
    Si, sono un omolover, crocifiggetemi :hgjkh:

    Concordo, soprattutto l'ultima parte! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    l'utero di mia madre

    Status
    Offline
    favorevolissimo...
     
    .
  13. gordy82
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente contrario...se voglion posson benissimo convivere nn c e bisogno di sposarsi...e per i figli e peggio ancora...io credo che eticamente sarebbe giusto...ma e la societa stessa che fa schifo e lo impedisce...solo il pensiero che quando andra a scuola verra sfottuto a vita mi fa rabbrividire...ed e un vero peccato..poiche molte coppie di omosessuali sarebbero genitori migliori di figli di coppie etero che magari li trattan male o nn li crescono a dovere..ma sinceramente mi farebbe pena un bambino che dice in classe di aver due papa...sarebbe preso di mira da chiunque...nn e sbagliata l'idea ma bisognerebbe cambiar prima i pensieri negativi della gente che vedono la cosa come sbagliata...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    l'utero di mia madre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gordy82 @ 19/8/2013, 18:46) 
    assolutamente contrario...se voglion posson benissimo convivere nn c e bisogno di sposarsi...e per i figli e peggio ancora...io credo che eticamente sarebbe giusto...ma e la societa stessa che fa schifo e lo impedisce...solo il pensiero che quando andra a scuola verra sfottuto a vita mi fa rabbrividire...ed e un vero peccato..poiche molte coppie di omosessuali sarebbero genitori migliori di figli di coppie etero che magari li trattan male o nn li crescono a dovere..ma sinceramente mi farebbe pena un bambino che dice in classe di aver due papa...sarebbe preso di mira da chiunque...nn e sbagliata l'idea ma bisognerebbe cambiar prima i pensieri negativi della gente che vedono la cosa come sbagliata...

    rispetto la tua idea come quelle di tutti...
    ma nn sposarsi vuol dire nn avere diritti al momento della morte del patner(nn prendiamoci in giro con la legge delle coppie di fatto ke è na cazzata in confronto)
    e x i figli se verranno presi in giro sarà da prendere i genitori di quei bambini e prenderli a scarpate in faccia x come gli hanno educati...
    xò ripeti rispetto la tua opinione e nn mi permetti di fare il professorino ^_^
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 19/8/2013, 15:43)
    questo è il tuo pensiero,io quando mi fidanzero avro occhi solo per la mia compagnia :)

    Eh? 'zzo c'entra?

    CITAZIONE (gordy82 @ 19/8/2013, 18:46) 
    assolutamente contrario...se voglion posson benissimo convivere nn c e bisogno di sposarsi...e per i figli e peggio ancora...io credo che eticamente sarebbe giusto...ma e la societa stessa che fa schifo e lo impedisce...solo il pensiero che quando andra a scuola verra sfottuto a vita mi fa rabbrividire...ed e un vero peccato..poiche molte coppie di omosessuali sarebbero genitori migliori di figli di coppie etero che magari li trattan male o nn li crescono a dovere..ma sinceramente mi farebbe pena un bambino che dice in classe di aver due papa...sarebbe preso di mira da chiunque...nn e sbagliata l'idea ma bisognerebbe cambiar prima i pensieri negativi della gente che vedono la cosa come sbagliata...

    Ma in realtà se educhi tuo figlio attaccandogli un elettrodo alle tempie come si fa coi topi e gli dai una scossa ogni volta che pronuncia la parola "frocio", vedrai che eviterà di dirlo ancora. Ovviamente rapportando il tutto a un'educazione che non sia tanto Psycho, tipo una sculacciata quando dice "checca" o sculacciate + strigliata + sguardo della morte quando si viene convocati dalla maestra perché il bambino ha dato del "culattone" a qualcuno, sicuramente il piccolo nazi eviterà in primis di farlo per paura di una punizione, in secundis lo farà perché se alle punizioni si assocerà la spiegazione: "avere due papà non è poi diverso dall'avere un genitorato etero poiché comunque entrambi si amano" ci penserà due volte prima di fare sfottò sull'argomento o quantomeno il tanto che basta a fargli capire poi in un secondo momento che "diverso" non sempre è brutto.

    Creare pregiudizi per combattere dei pregiudizi non ha senso, te ne rendi conto? è come se volessi spegnere il fuoco con la benzina perché se usassi l'acqua rischieresti di far fumo.
    In realtà se il maschio "alpha" imbecille la smettesse di vedere il "frocismo genetico" ovunque, se si acculturasse un po di più e sviluppasse un po più di senso critico anche verso quelle che sono le istituzioni religiose e i loro insegnamenti talvolta travisati e/o travisabili - ma in generale verso ogni sorta di slogan anti tutto - sicuramente l'opinione e il comportamento riguardo l'omosessualità sarebbe diversa.

    Da un punto di vista strettamente cattolico poi posso capire che uno non voglia i matrimoni gay se il tuo credo urla all'eterosessualità più pura, ma a 'sto punto direi agli stessi omosessuali di creare una fede cattolica parallela che gli permetta di sposarsi e di pregare Dio lo stesso, perché se uno è credente è credente lo stesso, che poi si sia legati a un indottrinamento di tipo ecclesiastico per moda o abitudine la scelta è loro. Nel cattolicesimo Dio lascia libero arbitrio all'uomo, gli dà solo dei comandamenti per intraprendere la via che secondo il suo comando è retta, ma in quanto esseri dotati di un proprio auto-criticismo la scelta di percorrere quella via fino alla fine in maniera retta è solo personale, per il resto è sempre stato detto che alla morte sarà egli stesso a giudicare l'anima di una persona, quindi non vedo dove sta il problema. Se ne fregassero di ciò che dice il clero e pensassero a farsi riconoscere presso altre istituzioni o con altri mezzi se vedono che in un senso gli va male.
     
    .
150 replies since 21/7/2013, 09:51   3537 views
  Share  
.