Matrimonio tra persone dello stesso sesso: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Snow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico che siamo nel 2013, quindi un po' di cambiamenti ci vorrebbero. Sono favorevole ai matrimoni tra persone di ugual sesso, purchè NON adottino figli. Credo che per un bambino sia indispensabile avere una mamma ed un papà
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    l'utero di mia madre

    Status
    Offline
    bhè....gli orfani di padre o di madre crescono tranquillamente anke senza un punto di riferimento...
    e vero ke sarebbe meglio avere sia il padre ke la madre...ma meglio 2 dello stesso sesso ke orfani
     
    .
  3. ~Snow
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duolc D. Tro @ 19/8/2013, 21:25) 
    bhè....gli orfani di padre o di madre crescono tranquillamente anke senza un punto di riferimento...
    e vero ke sarebbe meglio avere sia il padre ke la madre...ma meglio 2 dello stesso sesso ke orfani

    Beh ovvio ma chi è orfano di uno dei due è sfortunato. Io intendo che penso sia difficile per un bambino avere due papà o due mamme (che è molto diverso dall'avere i genitori separati e quindi un papà e un compagno della mamma); almeno in relazione con gli altri bambini; con tutto il razzismo e la discriminazione dei giorni d'oggi, avere genitori dello stesso sesso è solo controproducente.

    Poi ovvio che è meglio due uguali che non averne.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    l'utero di mia madre

    Status
    Offline
    ma scusami...nn è meglio educare subito la gente x far si ke nn si discrimini sti ragazzi???
    lo so ke è difficile qui in italia...soprattutto x colpa della(chiedo scusa a tutti i credenti ma la penso così)chiesa!!!
     
    .
  5. ~Snow
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, in parte hai ragione, ma credo che più della Chiesa, sia il pensiero comune. L'Italia è l'unico paese nel mondo dove invece di imparare dai libri si impara dai pettegolezzi. Così facendo è dura levare razzismo, omofobismo e via dicendo
     
    .
  6. ¢höQµanÕ
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso limitarmi a quotare quello che dite, in fin dei conti non ne so molto ma guardando in giro posso dire che è ancora molto presente la discriminazione; nei piccoli paesini dove abito io non c'è ma solo andando in una città più grande la gente ti guarda subito in un altro modo ed veramente una brutta sensazione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Non vedo perché dovrei essere contrario.
    E se sono due persone mature e responsabili,per me sono liberissimi di adottare dei bambini! magari del terzo mondo!
     
    .
  8. MihawkSpadanera92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Snow @ 19/8/2013, 22:02) 
    Beh, in parte hai ragione, ma credo che più della Chiesa, sia il pensiero comune. L'Italia è l'unico paese nel mondo dove invece di imparare dai libri si impara dai pettegolezzi. Così facendo è dura levare razzismo, omofobismo e via dicendo

    quanto ti quoto :o:,dici parole vere e sagge,ma il pettegolezzo,fa parte dell'italiano,siamo un po troppo impiccioni noi :B):,
     
    .
  9. MihawkSpadanera92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Snow @ 19/8/2013, 20:39) 
    Io dico che siamo nel 2013, quindi un po' di cambiamenti ci vorrebbero. Sono favorevole ai matrimoni tra persone di ugual sesso, purchè NON adottino figli. Credo che per un bambino sia indispensabile avere una mamma ed un papà

    sono d'accordo con te,io sono cresciuto senza mamma ma sono ugualmente cresciuto e non c'è niente di strano nel non avere un mamma o un padre,può accadere,bisogna solo abituarsi
     
    .
  10. *°Vane°*
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho una posizione certa a riguardo... è vero che un bambino ha bisogno di mamma e papà... ma quando questi sanno fare i genitori. I bambini desiderati da una coppia gay forse potrebbero ricevere più amore di un figlio nato per sbaglio per puro piacere di ragazzini adolescenti che non sanno prendersi le loro responsabilità. Poi non chiedetevi perchè molti bambini nati da coppie etero col crescere hanno disturbi psichici, dell'alimentazione o altro... perchè i loro genitori anche se etero, come genitori hanno fallito. Quindi perchè non dare un'opportunità a chi forse un bambino lo desidera davvero?
     
    .
  11. Plebax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che i matrimoni andrebbero consentiti, ma l'adozione di figli no, il terreno è ancora troppo immaturo per una svolta del genere, le cose vanno fatte un passo alla volta e tra un passo e l'altro ci vogliono delle lunghe pause di assestamento..
     
    .
  12. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico CONTRARIO sol per un motivo:
    come accudisci un figlio in quelle condizioni...alla fine diventerà come i genitori u.u

    Allora l'unica soluzione è si al matrimonio ma non all'adozione!
     
    .
  13. Eli•bt
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    nel matrimonio non ci vedo nulla di bizzarro o strano...
    sull'adottare un figlio credo che dipenda tutto dalle persone.
    Ci sono genitori eterosessuali ai quali dovrebbero impedire di mettere al mondo figli e genitori omosessuali che sono molto più preparati e competenti...

    Credo che siano discorsi molto individuali, non si può fare di tutta un'erba un fascio
     
    .
  14. ale_akashi-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    favorevole^^
     
    .
  15. NaruAnthonyRufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono favorevolissimo agli sposi di sessi uguali... possono sposarsi, vivere insieme, baciarsi in pubblico, urlarlo al mondo intero.... Ma basta che non hanno figli questo è l unica cosa che per me sia sbagliata!
     
    .
150 replies since 21/7/2013, 09:51   3537 views
  Share  
.