Matrimonio tra persone dello stesso sesso: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +rock.zaki+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con il matrimonio tra persone dello stesso sesso...in più sostengo l'affidamento dei bambini, in quanto preferisco vedere un/a bambino/a amato, educato e cresciuto con amore e diligenza, piuttosto che saperlo in mezzo alla strada a rubare, chiuso in case famiglie dove spesso non vengono nemmeno accuditi con un minimo.
     
    .
  2. Yuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    contrario
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yuzuki @ 6/3/2014, 19:42) 
    contrario

    Perché? ò.ò
    Argomenta, è un dibattito, altrimenti che divertimento c'è? U_U
     
    .
  4. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono favorevole. O meglio: non ho motivo per essere contrario. Non capisco perchè vietare una cosa in base ad una conformazione genetica. Pene-Vagina si, ma Vagina-Vagina no? Perchè? In fondo è di questo che si parla, sono solo i tratti fisici che distinguono una donna da un uomo, nient'altro.
    A dirla tutta, se avessi campo libero deciderei per l'abolizione totale del matrimonio. E' meglio per tutti.
     
    .
  5. Sara_Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Favorevole... Infondo chi siamo noi per dire che due ragazzi, o ragazze, innamorati non si possono sposare... Sono scelte di vita e se la vita non è la nostra, non ce ne dovremmo impicciare u.u...
     
    .
  6. TitanRebus
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono favorevole.
    Non esiste motivo per il quale una coppia dello stesso sesso non debba essere tutelata con i diritti (e i doveri) che conseguono dal matrimonio.

    Ho qualche riserva sull'affidamento dei bambini. Da quello che ho letto in effetti dove è stato reso possibile i bambini sembrano non risentirne più di tanto, ma il punto è che allo stato attuale delle cose in italia verrebbero messi letteralmente in croce.

    Quindi iniziamo con il matrimonio, magari tra dieci anni se ne riparlerà.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TitanRebus @ 10/3/2014, 16:11) 
    Sono favorevole.
    Non esiste motivo per il quale una coppia dello stesso sesso non debba essere tutelata con i diritti (e i doveri) che conseguono dal matrimonio.

    Ho qualche riserva sull'affidamento dei bambini. Da quello che ho letto in effetti dove è stato reso possibile i bambini sembrano non risentirne più di tanto, ma il punto è che allo stato attuale delle cose in italia verrebbero messi letteralmente in croce.

    Quindi iniziamo con il matrimonio, magari tra dieci anni se ne riparlerà.

    Perfettamente d'accordo, la penso allo stesso modo.
     
    .
  8. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mhhh... comunque bisognerebbe sfatare 'sto mito della modernità e del "XXI secolo".

    Già nel I secolo avanti cristo l'omosessualità nella antica Grecia era accettata. Non è l'epoca che rende civili le persone che ci vivono, ma viceversa.
    Uno puo pure nascere nel 2150, ma se ha delle idee da medioevo in testa la data non serve a molto. Tant'è vero che In italia, nel 2014 abbiamo ancora tanta gente che blatera di
    "famiglia naturale" e "diritto naturale", ignorando invece il concetto di stato laico.

    Edited by TitanRebus - 10/3/2014, 17:58
     
    .
  9. Anselmo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Lasciamo perdere la Grecia antica per piacere :asd: Li l'omosessualità non era accettata, lì era un must. Se eri una figura di spicco, dovevi omaggiare gli dei con rapporti omosessuali. Non mi pare libertà questa. Ed i raporti con le donne erano visti come qualcosa di sporco e volgare.
     
    .
  10. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anselmo non era esattamente una questione di tendenza, eh. X-D
    Gli uomini difficilmente restano incinti e danno figli (e quindi eredi, e magari futuri leader, principi etc...) le donne si.

    Era una questione anche pratica, e comunque non cambia molto il discorso il succo...
     
    .
  11. Anselmo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quel che intendo è che l'antica Grecia non va presa come modello per il fatto che i rapporti tra uomini erano socialmente accettati.
    Le donne venivano usate unicamente per procreare ed erano utili soprattutto a questo. Dobbiamo prendere esempio?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Infatti gli uomini ricercavano l'amicizia in simili di pari "forza", e visto che la questione girava e gira tutt'ora intorno alla gloria, a chi è più forte, ovvio che le donne non potevano essere partner dell'uomo, sarebbe stato umiliante...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ma le usanze dell'antica Grecia mi sembra abbiano poco a che fare con l'argomento del topic che chiede una VOSTRA opinione sul matrimonio ometto-ometto e fanciulla-fanciulla -_-
     
    .
  14. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anselmo @ 10/3/2014, 18:11)
    Quel che intendo è che l'antica Grecia non va presa come modello per il fatto che i rapporti tra uomini erano socialmente accettati.
    Le donne venivano usate unicamente per procreare ed erano utili soprattutto a questo. Dobbiamo prendere esempio?

    Ma no, prendere a modello una società vecchia di millenni in toto non è una cosa furba :-)
    Solo che io stavo cercando di dire che non basta mettere in pila i calendari per progredire automaticamente.
    E' un discorso più complesso.


    CITAZIONE (Calliøpe @ 10/3/2014, 20:36)
    Ma le usanze dell'antica Grecia mi sembra abbiano poco a che fare con l'argomento del topic che chiede una VOSTRA opinione sul matrimonio ometto-ometto e fanciulla-fanciulla -_-

    :-\

    Mhh.
    Quindi il fatto che oggi a stento si riesca a trattare l'argomento delle relazioni omosex non come un "Tabù" mentre duemilacinquecento anni fa venivano, seppur con diverse sfumature, tollerate è off-topic? Suvvia!
    Riconoscere che si tratti se non altro di un interessante spunto di riflessione è il minimo.


    Che poi, le nostre opinioni (o perlomeno le mie, parlo per me :-p) non sbucano fuori mica dal nulla, ma si basano su conoscenze, nozioni e concetti che possono essere discussi.

    Eppoi, senza tirare in ballo esempi storici di cosa dovremo parlare?
    Delle coppie omosex nella casa del grande fratello e negli altri programmi Tv? X-D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Sto solo dicendo che vorrei che esprimeste l'opinione sul matrimonio tra persone dello stesso sesso ora, senza prolungarvi per diversi posts in paragoni con le epoche passate. Non metto in dubibo che sia un interessante spunto di riflessione, magari lo puoi sviluppare aprendo un topic sull'argomento ;)
     
    .
150 replies since 21/7/2013, 09:51   3537 views
  Share  
.