Matrimonio tra persone dello stesso sesso: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma a parte questo, il topic parla di matrimonio, non di relazioni omosessuali...se da un lato è vero che nell'antica Grecia se la spassavano in quel senso, dall'altro non mi risulta che due persone dello stesso sesso si potessero sposare. Non è esatto quindi tirare in ballo le usanze di quella cultura in un topic del genere.

    E scusate l'OT XD
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Attenti, la gattara poi vi mangia. U.U
     
    .
  3. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calliøpe @ 11/3/2014, 10:23)
    Sto solo dicendo che vorrei che esprimeste l'opinione sul matrimonio tra persone dello stesso sesso ora, senza prolungarvi per diversi posts in paragoni con le epoche passate. Non metto in dubibo che sia un interessante spunto di riflessione, magari lo puoi sviluppare aprendo un topic sull'argomento ;)

    Quindi in pratica tutto quello che ci si aspetta dagli utenti di questa discussione sono messaggi tipo "sono d'accordo" oppure "non sono d'accordo" e se qualcun o è in grado di espandere la discussione ponendo nuovi spunti di riflessione... non può farlo?
    Cioè, perchè mai? E' una discussione o un sondaggio della Doxa questa? O siamo sotto la malevola ala di un'organizzazione segreta che odia la storia? X-D


    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 11/3/2014, 11:30)
    Ma a parte questo, il topic parla di matrimonio, non di relazioni omosessuali...se da un lato è vero che nell'antica Grecia se la spassavano in quel senso, dall'altro non mi risulta che due persone dello stesso sesso si potessero sposare. Non è esatto quindi tirare in ballo le usanze di quella cultura in un topic del genere.

    E scusate l'OT XD

    ... il matrimonio tra persone dello stesso sesso presume a monte una relazione omosessuale.
    E' come pretendere di discutere di frittate al tegamino senza mai toccare l'argomento "uova".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Omg... quanto la vuoi fare lunga ancora? Ora vuoi rigirare l'argomento del topic su é giusto o sbagliato prolungarsi? Ti chiedo solo di non cambiare argomento. Nessuno ha detto che si tratta di un sondaggio, ovvio che si puó argomentare le proprie ragioni... ma se apro un topic sui funghi velenosi che amazzano la gente e poi mi parli dell'uso che veniva fatto dei funghi presso gli antichi egizi, beh é off topic U_U

    Comunque...ripeto:
    CITAZIONE (Calliøpe @ 11/3/2014, 10:23) 
    Non metto in dubbio che sia un interessante spunto di riflessione, magari lo puoi sviluppare aprendo un topic sull'argomento ;)
     
    .
  5. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TitanRebus @ 11/3/2014, 16:59) 
    ... il matrimonio tra persone dello stesso sesso presume a monte una relazione omosessuale.
    E' come pretendere di discutere di frittate al tegamino senza mai toccare l'argomento "uova".

    Si, ma il topic si chiama "Matrimonio tra persone dello stesso sesso: favorevoli o contrari?"

    Nell'antica Grecia due omosessuali non si potevano sposare, quindi non c'entra una cippa -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    la terra dei fancazzisti viventi

    Status
    Offline
    è un argomento scottante :ddddfdfe: direi per farla semplice che sono favorevole al matromonio per quanto non capirò mai l'amore che si possa provare verso una persona dello stesso sesso, cm non ci vedo neanche niente di cosi male se sono felici loro che si sposino pure con chi vogliono, tanto oggi ci si può sposare pure gli animali o gli oggetti :wacko: e non sto scherzando c'è gente che fa davvero ste cose :lol:
     
    .
  7. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si,
    avete sicuramente ragione voi. U_U
     
    .
  8. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al matrimonio sono favorevole, alle adozioni da parte di genitori dello stesso sesso assolutamente no.
     
    .
  9. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che Titan Rebus volesse semplicemente dire che in una coppia omosessuale non vi è nulla di strano, del resto gli antichi greci ne erano a favore e veniva vista in maniera positiva, nonostante si parli di tantissimi anni addietro. Quindi perché non essere favorevoli anche al matrimonio?!


    Senza andare troppo OT, perché in molti siete favorevoli al matrimonio ma non all'adozione di un figlio? In una coppia sposata etero di solito mettere al mondo un figlio è un completamento e una gioia per tutti.
    Perchè non può esserlo anche per una coppia non etero?

    Edited by Eli•bt - 12/3/2014, 14:57
     
    .
  10. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli•bt @ 12/3/2014, 14:10) 
    Credo che Titan Rebus volesse semplicemente dire che in una coppia omosessuale non vi è nulla di strano, del resto gli antichi greci ne erano a favore e veniva vista in maniera positiva, nonostante si parli di tantissimi anni addietro. Quindi perché non essere favorevoli anche al matrimonio?!


    Senza andare troppo OT, perché in molti siete favorevoli al matrimonio ma non all'adozione di un figlio? In una coppia sposata etero di solito mettere al mondo un figlio è un completamento e una gioia per tutti.

    Hai detto bene, in una coppia Etero, composta da Padre / Madre / Figli-o.

    Il bambino ha bisogno di una figura maschile ed una femminile, sin dalla nascita.... ci sono tanti motivi per cui sono sfavorevole all' adozione, non stò qui a dirle sennò aprirei dibattiti inutili andato fuori tema.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ragazzi, visto che la questione é argomento di discussione, ho creato un nuovo dibattito a riguardo e potete continuare lí :)

    Diritto di adozione per coppie dello stesso sesso: cosa ne pensate?
     
    .
  12. natsu_dragneel26
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole, non c'è scritto da nessuna parte che due persone dello stesso sesso non si possano sposare... sempre amore è, no? :lol:
     
    .
  13. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natsu_dragneel26 @ 23/3/2014, 22:07) 
    io sono favorevole, non c'è scritto da nessuna parte che due persone dello stesso sesso non si possano sposare... sempre amore è, no? :lol:

    Si certo, infatti in Italia non sono legali.
     
    .
  14. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuram@ @ 24/3/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 24/3/2014, 13:23) 
    Si certo, infatti in Italia non sono legali.

    Però credo che un giorno lo saranno, le cose prima o poi dovranno cambiare, no?

    Si spera che cambieranno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Mh... personalmente ho un amico gay a cui voglio molto bene, pensando a lui, mi chiedo perché dovrebbe avere meno diritti di me o di un etero qualsiasi. Non ci vedo assolutamente niente di male, se un giorno dovesse trovare una persona che ama davvero e che vogliano tutelare il loro rapporto con un matrimonio. Alla fine il matrimonio è solo una firma su un foglio di carta, che dichiara allo stato che due persone stanno insieme. Davvero c'è qualcuno a cui da fastidio una firma? Perché che siate omofobi o no, le coppie gay esistono e vivono insieme, sono coppie di fatto, quindi è il fatto che lo stato ammetta che sono una coppia che disturba?
     
    .
150 replies since 21/7/2013, 09:51   3537 views
  Share  
.