Attack on Titan- Days from a Dramatic Past

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Eren @ 7/9/2013, 16:11) 
    Ottimo lavoro...ho letto i primi 2 capitoli...e sono stati favolosi (con le ost comprese)

    P.S. avevo sentito dire che ci sarà un prequel manga Spin-Off di Shingeki No Kyojin...forse quel mangaka avrà preso la tua storia di nascosto?? ...maledetti Giapponesi (???)

    Un nuovo lettore che commenta? Bene, molto bene ^_^ .
    Grazie per il commento Eren e ti dirò: non saprei, può darsi (LOL ), ma sicuramente avremo idee differenti a riguardo e il prequel giapponese probabilmente riscuoterà più successo di me XD ( magari ci fosse qualcuno che disegna gli ep. di questa ff ).
    Comunque, aspetto i tuoi commenti sui prossimi capitoli e se conosci qualcun'altro che adora SNK invitalo a partecipare a questa avventura, te ne sarei grato ;)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto Capitolo 7.

    Ok Forfeus, comincio rinnovandoti i miei più sentiti complimenti per la scelta delle OST (sempre azzeccatissime!) in particolare per l'ultima [Two Steps from Hell - Power of Darkness] (mentre la ascoltavo mi sono girato per vedere se arrivava un gigante! lookaround ).
    Ottimo il prologo e anche il combattimento con i popolani (quest'ultimo forse non sembra, ma è tutt'altro che facile; bisogna infatti fare attenzione a non esagerare [i titani sono nel racconto, ma di tamarri attaccabriga ne è pieno il mondo... :dsfhsw: ], ma ovviamente Forfeus ha gestito benissimo la situazione, inserendo tra l'altro anche qualche acrobazia); il conto alla rovescia è stato il tocco di classe...thumb_yello
    Sappi che stai sviluppando la storia benissimo.
    Ti dirò, quando Isabel è entrata in modalità killer ti assicuro che sono rimasto più sorpreso dei suoi amici!

    Il finale come al solito è degno del miglior anime (non posso aggiungere altro, visto che il resto è perfezione!) oARbbO2 .

    Di seguito ti metto qualche errore di battitura (controlla se ho visto male):
    "sono fuggiti mettono la loro vita come principale priorità." ("mettendo...")
    "sacrificando la loro stessa vita la causa dell’umanità." ("per la causa...")
    "quelle persone che preferisco ignorare questa minaccia" ("che preferiscono...")
    "qualcun altro che morrà per loro." ("che morirà...")
    queste nel prologo;

    "Non mi importano chi sono.." ("non mi importa...")
    "a tirare una testa alla guardia" ( :o: spero che qui intendessi "una testata" xD)
    "roteando su stesso" ("su sè stesso")
    "del boscaiolo e cono un gesto felino" ("con")
    "Ha avuto quello che si merita" ("quello che si meritava", perchè è morto... poveretto!)
    "Ora se vogliate scusarmi" ("ora se volete...", oppure "ora, vogliate scusarmi, ma...")

    Sono un po più del solito, ma so benissimo il perchè: mi ricordo bene che un giorno mi dissi "domani comincio il capitolo" e la sera del giorno dopo (per amor dei tuoi lettori) lo avevi già pubblicato! Morale della favola, non so quanto tu abbia dovuto lavorare per fare tutto in un misero giorno! (ti dovrebbero fare santo, altro che... :king: )

    Cos'altro posso direbook? Ah solo una cosa:
    Forfeus, mi son dovuto iscrivere ad una terapia di gruppo per superare l'astinenza dai tuoi capitoli (e non ci sono tutt'ora riuscito! gif )
     
    .
  3. .Eren
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti gli altri capitoli (specificamente dal 3 al 7) Troppo bello! :hgjkh: :hgjkh:

    Figurati per tanto che mi ha ispirato questa storia ho fatto anche una locandina (LOL) :P
     
    .
  4. °Forfeus°
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Il Capitolo VIII "Non Lasciarmi Sola" è disponibile. Buona lettura e questa volta, non attenti ai titani ma, preparate i fazzoletti!
    L'avventura continua!


    Stratego, i tuoi commenti riescono sempre a stupirti e non ti ringrazierò mai abbastanza. Spero di fare altrettanto e ti avviso che ho già corretto gli errori di distrazione ( la tesi è giusta :D )

    Eren, grazie mille ( di nuovo ) felice che anche gli altri capitoli ti siano piaciuti e grazie per la copertina ( anche se ad essere sincero avrei preferito qualcos'altro nella parte inferiore al posto di quell'occhio xD Prova a piazzarci qualcos'altro o fai un altro tentativo e ti prometto che la vedrai troneggiare nel prossimo capitolo ;) )
     
    .
  5. ¬S a s u k e
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare oggi mi volete far piangere :dsjkj: , prima l'episodio, poi questo capitolo :ewrtgtgt:
    Ti faccio i miei complimenti, mi pare di non aver trovato nessun errore questa volta :)
    Capitolo scritto non bene, benissimo! La parte finale con l'aggiunta della ost è davvero triste T_T
    Aspetto il prossimo per vedere come svilupperai la trama ;E
     
    .
  6. Gander
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un capitolo magnifico.
    Hai scritto molto bene, le parti di combattimento sono state riprodotte ottimamente e le ost scelte sono, a mio avviso, azzeccate per le diverse scene.
    La parte che più mi è piaciuta è stata senza dubbio l'ultima, sinceramente non me lo aspettavo ed è stata una bella sorpresa, anche se triste. Non so se si possa fare meglio di così, bravo.

    Sono in attesa del prossimo capitolo, vorrei sapere cosa accadrà dopo questo evento, complimenti ancora. ;)
     
    .
  7. Arthien
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Forfeus molto bello
    mi dispiace per Ivy però hai mantenuto lo stile drammatico di shingeki no kyojin e questo ti fa onore
    ho scoperto venerdì questa fanfiction,oggi non aspettavo altro che usciva il capitolo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Finalmente ti commento il Capitolo VII..

    Dunque partiamo con dei grossi, grossi complimenti, per la descrizione della prima parte.
    Non sono un fanatico delle risse da Bar, ne degli insulti casuali, ma con poche descrizioni sei riuscito a catturare la mia attenzione, e quando Isabel gli spezza l'osso del collo, è l'apice. Li avevo un grosso sorriso tra le labbra, e ho riletto 2\3 volte.

    Titano Banshee, molto molto figo, niente da dire. si deve preannunciare uno scontro davvero interessante.

    Attento agli errori di distrazione, non sono da te :kentime: Rileggi la parte di Katiya ne vedrai alcuni ;).

    Infine le OST, meravigliose e adeguate, tutte tranne l'ultima, personalmente avrei scelto qualcos'altro, secondo me non si concilia benissimo con la scena.
    E ora a leggere il Capitolo VIII.
     
    .
  9. °Forfeus°
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, semplicemente, wow, ritrovare quattro commenti ( tra cui uno di un nuovo lettore/fan della ff) è la cosa più bella che potessi desiderare dopo aver concluso l'VIII capitolo ( oltre al classico "Speriamo gli piaccia" ).

    Sasuke non dirlo a me: finisco di scrivere quella parte tremenda ( ha straziato anche me, qualche lacrima l'ho "persa" a causa sua ) pubblico il capitolo e dico "ora vado a vedere SNK così mi riprendo un pò" e SBAM mi sparano un episodio ultra emotivo ( Petra ç_ç ).

    Gander, da questo episodio in poi le cose cominceranno a cambiare radicalmente, Oh sì se cambieranno ;)

    Arthien, lo ripeto ogni volta che spunta un nuovo lettore e con te non farò eccezione: è sempre bello ricevere un nuovo lettore/fan e ti ringrazio molto per avermi seguito e spero lo continuerai a fare in futuro. Se conosci qualche tuo amico che segue SNK invitalo a seguire anche questa FF, te ne sarei grato :D

    Kyoka ( ah! il nome di forumfree xD ) felice che ti sia piaciuto anche questo capitolo, aspettavo il tuo commento che ormai equivale a un via libera ( se positivo XD ). Ti ringrazio per la parte della rissa ( era quella che mi preoccupava di più ) e sull'ultima ost ti dirò: può darsi che non sia la più azzeccata e nel caso appena avrò tempo proverò e vedere se ce n'è una migliore ^^ Aspetto il tuo commento sul cap VIII ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Capitolo VIII.


    Cominciamo con le OST..Forfeus, grandissmo per l'utilizzo di master of Shadows che adoro! Inoltre era davvero azzeccata.
    Passiamo al capitolo in se.
    Un inizio che era quello che mi aspettavo, combattimento contro il titano, descritto ottimamente, bella l'idea del Titano che sembra voglia fermare Isabel per il suo bene sembrerebbe, oserei pensare sia un parente o un amico di questa.

    Aspettavo la morte di Ivy o Dom, e finalmente è arrivata :dsffgg: . All'inizio criticavo le modalità della morte, troppo poco cruenta, arrivato al punto dove spieghi che Isabel l'ha trafitta con le lame spezzate, ti mostro la mia espressione facciale come è cambiata.

    (<_< ) ( :blink: ) ( :O,O: ) ( :hgjkh: )

    Molto bravo, il discorso tra le sorelle è scritto bene, plausibile e sicuramente farà commuovere i sentimentali(come te^^) veramente molto bello.

    BRAVO.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto capitolo 8.

    Forfeus, con questo capitolo hai raggiunto la completezza! Hai dimostrato a tutto il mondo di WA che non sono esclusivamente le scene d'azione a regalarci emozioni profonde... :dsffgg:
    A questo punto non sto più leggendo una ff, ma un anime in piena regola (anche se in effetti gli anime non si leggono... :dstgeq: )
    Come al solito hai gestito il tutto molto bene, anche la scena drammatica (chiaramente la più complicata)... veramente bravo, davvero! Adesso sei pronto per sbattere questo prequel in faccia a Hajime thumb_yello

    "Roterò su stessa,..." piccolo errorino! xD


    Non posso dire altro, davvero: sarai stanco di sentirlo, ma il resto è perfezione! Quidi... è la mia occasione per descrivere il resto! :dddg:
    Dunque, non ho avuto accasione per dirtelo, ma hai fatto un'ottima ristrutturazione con la "copertina", pratica e con la sigla stranamente lunga, ma bella! I titoli dei capitoli inoltre gli hai sempre azzeccati! :dsfhsw:
    Occhio ai prologhi, su questo capitolo hai fatto benissimo a non metterlo (ci sarebbe stato alquanto male), ma occhio se hai intenzione di ricominciare dal prossimo (di solito quando si fa una pausa con i prologhi, poi se si ricomincia ad adottarli, quest'ultimi cambiano un po genere [o natura]; è un po contorta la questione, ma comunque elastica da un certo punto di vista... comunque non voglio farti modificare la tua prossima opera, se ci sarà, quindi è meglio che chiuda la bocca!zip)!

    Non mi viene in mente altro... (pardon se questa recensione è un po fiacca, ma quando le cose son fatte bene, c'è poco da criticare, e nel tuo caso niente! ^_^ )
    Comunque la vera sfida comincia adesso Forfeus: vedremo come proseguirai la storia!yes

    ...Ivy... :dsjkj: noooooooooooo!!!! Ma perchèèèèèèèèè.... tutti, ma lei no! :ewrtgtgt: Prima Petra e poi Ivy, ma porca miseria... nuu.gif.pagespeed.ce.1Tjv8q6EEI
    Adesso, con permesso, vado a suicidarmi...hung


    Edited by Stratego - 10/9/2013, 00:11
     
    .
  12. °Forfeus°
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo IX "Gli Echi del Dolore" disponibile. Che sia davvero la fine della squadra Delta? Che fine farà Isabel?
    Dopo molti episodi carichi d'azione ecco un capitolo più riflessivo che altro, per poterci finalmente calare nei sentimenti dei personaggi posti davanti a questa catastrofe. Spero vi piaccia.
    Il Capitolo IX segna definitivamente la conclusione della seconda parte della fan fiction. Dal Capitolo X in poi finalmente verranno a galla nuove verità sulla Monford, su Aurora e sui piani della Coalizione. Non perdetevi i prossimi capitoli!


    Ringrazio Suijin e Stratego per gli splendidi commenti, mi ripeterò per la 20esima volta ma sono dei dannati toccasana di cui ormai sono dipendente XD Suijin la morte di ivy è piaciuta solo a te xD ( Io ho sofferto come un cane nel descriverla ). Stratego, per la questione dei prologhi non preoccuparti, ormai la Monford ha fatto la sua apparizione e sarà lei stessa a parlare d'ora in avanti, non c'è bisogno dei suoi scritti ;)
    Vi ringrazierò ancora di cuore e aspetto i vostri prossimi commenti ^^
     
    .
  13. xSnøøpy
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Uao... riesci a far immedesimare il lettore nel mondo di SNK, tramite emozioni e sentimenti descritti in modo tale da trasmetterteli in prima persona. Sicuro di non essere uno scrittore famoso? u.u

    Edited by xSnøøpy - 11/9/2013, 21:00
     
    .
  14. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo Forfeus :)
    La prima parte è scritta veramente bene, sei riuscito a farmi capire tutte le emozioni che provava Isabel nei confronti della sorella, poi ascoltando la OST, allo stesso tempo sembra di stare sul campo di battaglia testimoni della situazione e del terribile fatto appena accaduto.
    Poi viene il bello *_*
    Hai messo la mia OST preferita dei "Two Steps From Hell" - Corruption :hgjkh:
    Da lì in poi mi è sembrato di rivivere la situazione vista nell'anime xD, il Generale Vouber che sembra assomigliare al Comandante Erwin per freddezza e rapidità nel prendere le decisioni.
    Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere quale sarà il destino di Isabel e perché il Titano se l'e portata con se :)
    So che non mi deluderai ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto capitolo 9!

    Non ti posso nascondere il dubbio che mi ha suscitato la 1a OST: inizialmente (e sottolineo inizialmente) mi ha fatto un po preoccupare, perchè non la vedevo molto appropriata... mhmnp7pu6 ma continuando a leggere mi sono dovuto ricredere (le cose hanno cominciato a coincidere, come quando Scooby Doo smaschera i mostri gif [ok, anche per questa recensione la mia boiata la ho detta! 2vbwwmh ])
    L'inizio... ma lo avete letto bene? (domanda per i lettori!)
    "A che cosa serve essere forti se poi non riusciamo a proteggere le persone che amiamo? A che serve?"
    "Ogni fiamma era spenta, cenere al vento pronta ad essere spazzata via."
    "come un flashback si ritrovò ad osservare tutto quello che le era successo, ma a ritroso: l’avvento del titano femmina, l’incontro con Katya Monford, lo scontro con quei brutti ceffi, la difesa della carovana, la caduta di Hijven e Vrisis, l’addestramento e la promessa fatta ad Alan, l’incontro con Alan nella foresta, la distruzione di Igleas e il pomeriggio trascorso con Ivy in mezzo ai campi."

    qui stiamo parlando di scrittura "superiore" aghiotq0 (cioè di qualità); era da un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di così pregevole! E sono bastate poche righe di Forfeus per ricordarmi il favoloso potere delle parole di infonderti meravigliose sensazioni (sapete, ci sono molte combinazioni di parole che formano delle frasi, ma poche sono quelle che ti conquistano, non per l'epicità o la drammaticità, ma perchè ti investono di sensazioni che hai già provato nella realtà, e che quindi ti portano in uno stato di dolce nostalgia...)

    Carina l'idea dell'esercito "spietato" (che tanto per cambiare complica le cose), quasi immancabile negli anime del genere (scusa se paragono la tua opera a quest'ultimi [infatti tecnicamente non è un anime!]), ed è stato un più che ottimo pretesto per presentare il nuovo personaggio (Generale Vouber) che ha tutta l'aria di diventare principale [e cioè di rilievo per la storia] (a proposito, bravo che non li presenti tutti in una volta, continua così thumb_yello)
    Perfetto inoltre il tuo intento di mantenere alto l'interesse del lettore (con continui colpi di scena)
    ma se mi fai morire anche Isabel, ti sotterro vivo e poi mi impicco hung (no dai, scherzo... poi non mi impicco! VHlge0L )


    Ti riporto di seguito alcune piccolezze (questa volta ti dico: "vedi se ho ragione", perchè fai sempre meno errori e io non so più che cavolo correggere! :*si.: )
    "...probabilmente anche Dom e Alan era sparito..."---> "anche Dom... e Alan" oppure "anche Dom, e Alan" (in effetti la tua non è sbagliata, ma il lettore rischia di non capire bene cosa intendi...)
    "allungo una mano" ("allungò")
    "gran parte della cittadina anche e della popolazione era sopravvissuta..."---> "...anche, e della...", so che la regola della "e" prevede l'assenza di virgole, ma in questo caso ci va lo stesso (per far riprendere "fiato" [si dice così] al lettore)
    "stava per cadere di sotto se Alan non l’avesse afferrato in tempo" ("stava per cadere di sotto quando Alan lo afferrò", oppure "sarebbe caduto di sotto se Alan non l’avesse afferrato in tempo")
    "Dom lo raggiunse sfruttando le funi e il gas e quando..."---> "le funi e il gas, e quando..." (stesso discorso di sopra)
    "sussurrò portando una mano alla bocca" ("portandosi", perchè la bocca potrebbe essere quella di qualcun'altro , beh, più o meno...)
    "alla sua sagome" ("sagoma")

    Bene, adesso sei autorizzato a dire che sono un emerito pignolo riot!

    A volte mi chiedo quante cose fantastiche mi sarei perso se non avessi trovato questo forum per sbaglio... decisamente troppe... meno male che mi sono iscritto, va!
     
    .
126 replies since 21/8/2013, 21:54   9377 views
  Share  
.