Attack on Titan- Days from a Dramatic Past

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Forfeus°
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo X "Una Parte di Noi" disponibile con 2 OST annesse ( La seconda, giusto per farvi capire, serve a far immaginare che aria c'è nell'accampamento e intorno alle rovine di Litia mentre i due parlano ;) ). Buona lettura e non perdetevi il prossimo capitolo dove verrà svelato che fine ha fatto Isabel.

    Sasuke, Stratego, non posso fare altro che ringraziarvi come al solito per i vostri splendidi commenti, completi di tutto punto e capaci di darmi la grinta necessaria per scrivere sempre meglio. Spero di riuscire a sorprendervi ancora e ancora, soprattutto ora che si sono create due strade narrative, una diversa dall'altra e con i propri colpi di scena. Continuate a seguirmi, non ve ne pentirete e grazie ancora per il supporto!
     
    .
  2. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati Forfeus :P , i ringraziamenti li dovrei fare io a te xD
    Comunque ti faccio i complimenti per essere arrivato al X Capitolo di questa splendida FF, non avrei mai pensato che tutto ciò si sarebbe evoluto fino a questo punto, quindi tutto quello che mi resta da dirti è buona fortuna per i prossimi capitoli :)
    Per quanto riguarda il capitolo di oggi, il primo pezzo mi è piaciuto davvero molto, scena da Film e da come l'hai descritta quasi da Oscar xD
    Le OST sono sempre azzeccate con il contesto, questa volta hai scelto "Halo" ed hai fatto benissimo :D
    Hai anche approfondito un'po del carattere del Generale "Vouber" che mi incuriosiva parecchio (;
    Alla prossima :')
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    WA Club
    Posts
    693
    Location
    East blue

    Status
    Offline
    Non c'è che dire *_* ... due capitoli (9_10) veramente ben curati nei minimi particolari...
    poi la collocazione dei capitoli drammatici, con il seguito strategico/riflessivo, sono stati inseriti perfettamente all'interno della trama *_*
    ah Forfeus... molto spesso mi venivano i brividi lungo la schiena ... ._. ... cosa mi hai fatto :fff: ??
    Continua così Forfe ^^

    P.S. la prima OST del nono è ofline ^^
     
    .
  4. Davide Grendal
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Capitoli semplicemente Fantastici! Sono al 4° e fra poco mi leggerò anche gli altri, che dire? Forfeus sono sicuro che avrai un gran futuro come scrittore :D.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Commentiamo finalmente il capitolo 9 prima di leggere il 10.

    Parto come al solito dalle OST.
    Quella di Clannad all'inizio è assolutamente azzeccata e molto molto piacevole, ottima scelta Forf^^ le 2 dei TSFH fanno il loro lavoro e accompagnano bene la lettura.

    Scena iniziale che mi è piaciuta molto, tranne in alcune fasi, con frasi un po' inutili a mio dire tipo:"Lo sapevo, l'ho sempre saputo" ecc.. che sono un po' stereotipate, ma la scena è viva, le descrizioni e la musica ti fanno vivere la scena a pieno.

    Grande esercito di Aurora! Mi stanno già molto simpatici, radere al suolo la città mi sembra giustissimo.
    Bella la scena dove trovano il cadavere di Ivy, mi è piaciuta decisamente molto.

    In sostanza il capitolo mi è piaciuto seppur meno degli ultimi 2, inoltre noto un po' di somiglianza col vero SNK dato che Isabel è stata portata via ecc..e Dom(la Mikasa della situazione) cerca di riprendersela :asd: Il Bashee sempre più intrigante.
     
    .
  6. Ai-fan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivere una ff è sempre difficile. Bisogna curare ogni piccolo particolare per renderla vero-simile e gradevole. È difficile anche esprimere le emozioni e i gesti dei personaggi. È fondamentale usare un linguaggio appropriato. Questo tipo di trama, inoltre, si sviluppa meglio con un manga o con una light novel; insomma, ha bisogno di disegni. Eppure tu stai facendo qualcosa di eccezionale, prendi spunto dal manga ma il 95% è di tua invenzione, usi un linguaggio adatto e sai esprimere al meglio le emozioni dei personaggi. Sono ancora al secondo capitolo ma sicuramente continuerò a leggere questa FanFiction. Complimenti, ottimo lavoro ;)

    Edited by Ai-fan - 15/9/2013, 15:41
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto capitolo 10!

    L'inizio è davvero ben fatto, senza contare che la OST di Halo lo fa sembrare un sequel di un film (finito con la morte di uno dei personaggi più amati... :ewrtgtgt: ); scelta molto azzeccata, non c'è che dire...

    Ottima la situazione dei vari regni costretti ad allearsi per sopravvivere; mi piace anche il piano, tipico di chi comanda eserciti (generali, capitani,...), anche se nella maggior parte dei casi, nulla va come da programma! :dsfhsw:
    il piano è quello di spingere i giganti verso le "pianure del crepuscolo davanti ad Aurora". Mmmmmmmh... hmm perchè ho la vaga impressione che presto avremo un regno in meno?


    Sono proprio curioso di vedere come si evolverà la questione...
    se ho ben capito vuoi "spezzare" in due la storia: un capitolo stai con Alan e Dom, e quello dopo segui le vicende di Isabel... si prospetta molto interessante!

    Di seguito riporto... beh lo sai :*si.: (come al solito controlla se ho visto giusto):
    "E’ un classe quindi e genera delle urla" ("quindici")
    "Aurora è uno dei pochi regni ancora sano di mente" ("ancora sani", perchè cataloghi Aurora nell'"insieme" dei regni sani di mente...)
    "L'avrebbe scoperto."---> "Presto l'avrebbe scoperto." (questo decidi tu se metterlo, ma a me così suona alla perfezione! Se ti suona male però ti vieto di metterlo! :*qui: )

    Non posso aggiungere altro... Mi scuso di nuovo se ultimamente le mie recensioni sono fiappe, ma quando un'opera è così speciale...
    Cavolo, siamo arrivati al capitolo 10... Bravo Forfeus! thumb_yello


    Edited by Stratego - 17/9/2013, 12:42
     
    .
  8. °Forfeus°
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo XI "Confusione" disponibile per la lettura con due OST incluse. Finalmente viene svelato che fine ha fatto Isabel dopo gli eventi di Litia. Buona lettura!

    Ringrazio di cuore tutti coloro che continuano a commentare questa fan fiction e che continuano a seguirmi. Grazie ragazzi, con il vostro supporto riesco a portare avanti questa storia nel miglior modo possibile. Grazie a Davide e ad Ai-Fan per essersi unito al gruppo, spero continuerete a seguirmi. E grazie ai veterani che mi accompagnano fin dall'inizio di questa fan fiction.

    Per Stratego: Nelle pianure del crepuscolo ne vedrai delle belle, oh sì, se ne vedrai delle belle. Comunque sì, la storia si è divisa in due tronconi con i rispettivi personaggi che creeranno nuovi contesti e avventure ( con altrettanti colpi di scena )

    Enjoy ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Forfeus° @ 18/9/2013, 14:34) 
    Per Stratego: Nelle pianure del crepuscolo ne vedrai delle belle, oh sì, se ne vedrai delle belle.

    Dannazione Forfeus, così mi intrighi! q05rEIz
    Questa sera, appena torno dall'allenamento, mi sbrano brutalmente il nuovo capitolo tuzki-bunny-emoticon-007
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto capitolo 11!

    Forfeus, non potevi iniziare il capitolo meglio di così (con un bell'incubo-sogno! slider_offtobed ); anche se può sembrare un cliché (beh, c'è un motivo se molti lo usano), è uno dei metodi migliori per far scorrere una moderata quantità di tempo, ovvero un "piccolo periodo" (in questo caso ben quattro giorni... mizzega, che sbornia!drunk xD).
    La storia diventa sempre più interessante, sotto questo profilo devo dire che stai svolgendo un eccellente lavoro (ormai attendo i tuoi capitoli come le puntate degli anime!).
    Ti dico la verità, non vedo l'ora di scoprire un paio di cose che mi incuriosiscono oltremodo, ma non ti dico cosa (perchè non ti voglio fare pressioni sulla storia e sull'uscita dei prossimi capitoli), posso solo dirti che così vai alla grande!thumb_yello

    Complimenti anche dal punto di vista grammaticale (si beh, anche prima erano più che altro errori di battitura), nenche una macchia di inchiostro! (chi ha intuito per intendere, intenda! :dsfhsw: )
    "a quella parole sussultò" ("quelle") beh, forse un errorino c'è! xD (ma irrilevante)

    "Era la seconda volta, dopo l’episodio del boscaiolo a cui aveva spezzato il collo." cavolo, me lo ricordo ancora (mi traumatizzò per ben 2 giorni!), povero attaccabrire di un ubriacone... :*si.:

    "Il mio spirito va scemando, calpestato dai temibili titani.
    Una lacrima scende sul viso, sfiora amara le labbra...
    Orme impresse nel fango, là dove i giganti il silenzio hanno impresso.
    La mia illusione svanisce, e non rimane altro che la cruda verità.
    Mentre i giganti si fanno più ingordi, divorano speranze, sogni e ricordi...
    Le mie convinzioni tentennano, ma... no... non può...
    La dignità non può morire... non restiamo a guardare senza agire!
    Aspettando il prossimo capitolo, Stratego..." (ho sempre voluto finire un post così! :dddg: Spero ti sia di ispirazione Forfeus! ;) )
    "< Andrà tutto bene, mia piccola cavia, andrà tutto bene >" [sclero time] :o: Katya... ommioddio sei una perversa sadica maniaca!!! :dsjkj: Pedobear in confronto a te è un santo! ( )
     
    .
  11. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diamine Stratego, questa volta in termini di tempo hai fregato perfino Sasuke ( che di solito è il primo a commentare ogni capitolo nuovo XD ).
    Come al solito ti ringrazio profondamente per questa ennesima recensione completa di tutto ( ti sei affezionato alle faccine eh? )
    Sentiamo, vorrei proprio sapere che cosa ti interesserebbe scoprire :shifty: tranquillo, non mi metterai fretta in alcun modo, continuerò a procedere come stabilito ;)

    Ma dimmi, l'hai scritta te questa sorta di poesia a versi sciolti sui titani?
    E' Bellissima **

    Ottimo finale di post, dai, vado a farmi un cicchetto per ispirare il prossimo capitolo xD gif
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Forfeus° @ 19/9/2013, 12:08) 
    Diamine Stratego, questa volta in termini di tempo hai fregato perfino Sasuke ( che di solito è il primo a commentare ogni capitolo nuovo XD ).

    1205853834-Pazze21
    E con questa vittoria gli Uchiha sono ufficialmente estinti! 1205853863-Pazze27

    CITAZIONE (°Forfeus° @ 19/9/2013, 12:08) 
    Come al solito ti ringrazio profondamente per questa ennesima recensione completa di tutto ( ti sei affezionato alle faccine eh? )

    Si, le uso per impedire (o per lo meno limitare) la tediosità dei miei post! (altrimenti sarebbero dei mattoni decisamente pesanti! :dsfhsw: ) [il difficile delle recensioni è non renderle noiose! ;) ]

    CITAZIONE (°Forfeus° @ 19/9/2013, 12:08) 
    Sentiamo, vorrei proprio sapere che cosa ti interesserebbe scoprire :shifty: tranquillo, non mi metterai fretta in alcun modo, continuerò a procedere come stabilito ;)

    He, he, segretuccio 1205853824-Pazze19 ! (non voglio nè pressare, nè tantomeno farmi spoilerare le prossime "puntate" :*nono: )

    CITAZIONE (°Forfeus° @ 19/9/2013, 12:08) 
    Ma dimmi, l'hai scritta te questa sorta di poesia a versi sciolti sui titani?
    E' Bellissima **

    Certo! (grazie per il complimento :hgjkh: ) "Aspettando il prossimo capitolo, Stratego..." da solo suonava malissimo, quindi ho dovuto creare una sorta di poesia da metterci prima (comunque a tema! gurugurubs9 ); spero si sia capito chi ho descritto!

    Edited by Stratego - 19/9/2013, 23:10
     
    .
  13. °Forfeus°
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo XII " Un Fulmine a ciel Sereno" Disponibile con due OST annesse ( Di cui una direttamente dall'album di Shingeki no Kiojin").

    Continua l'avventura di Alan e Dom insieme alle truppe del generale Vouben: il battaglione sta fuggendo dai giganti, e tenta il tutto per tutto al ponte Mandolar, ma scoprirà che una minaccia ancora peggiore si nascondeva proprie alle sue spalle.

    Buona lettura e aspetto i vostri commenti ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    WA Club
    Posts
    1,378
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Lo inizierò sicuramente a leggere ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    WA Club
    Posts
    1,378
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ho letto il primo capitolo, mi ha preso molto, lo continuerò di sicuro ;)
     
    .
126 replies since 21/8/2013, 21:54   9377 views
  Share  
.