Suor Cristina a "TheVoiceOfItaly"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Horace
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ok, ma se diventerai una suora non dovresti essere coerente? Comunque, non mi interessa, tempo 1-2 mesi non se la ricorderà più nessuno. :asd:
     
    .
  2. Akatsuki23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fra poco allora vedremo Gesù reppare :fff:
    (sono cristiano non prendetela come una battuta blasfema yoyo_iie )
     
    .
  3. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè il mio post non ha ricevuto +1, mentre quello di Genjo Sanzo89 in cui mi dava ragione ne ha ricevuti 3? lol.
     
    .
  4. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anselmo @ 9/6/2014, 18:49) 
    Ma perchè il mio post non ha ricevuto +1, mentre quello di Genjo Sanzo89 in cui mi dava ragione ne ha ricevuti 3? lol.

    fanboy.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Non c'entra molto, ma...
    Il problema delle nuove generazioni è che non distinguono più la musica dallo show. L'antica tradizione canora è andata a distruggersi nel corso del '900 e ora la cosa più interessante è che la cultura canora si è spostata in Germania, dove vi sono i cori migliori al mondo (cito i Tölzer Knabenchor).
     
    .
  6. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Darkknight

    Hai ragione, la musica si ascolta dal vivo ma bisogna contestualizzare e far girare tutto attorno alla voce ed allo scenario e poi all'artista, riferendoci ad una esibizione canora piuttosto che una musicale nel complesso, come può essere un concerto. Io credo che la musica andrebbe ascoltata semplicemente in radio, oppure senza dover insistere con interviste, partecipazioni a trasmissioni televisive, ed altro che mina a creare più un personaggio piuttosto che un artista. Ricordo che c'era una cantante lirica ad un talent show che non era di bella presenza ma aveva una buona voce, tutti si sorpresero per questo, e questo per me sta ad indicare che molto spesso si valuta il personaggio e la sua situazione piuttosto che la vera abilità. Il personaggio commerciale a livello di biografia, e aneddoti per me diventa odioso e non riesco più ad ascoltare la loro musica. Anche quando è troppo cliccata su internet, non so perché, sono stato costretto a visionare suor cristina, così come psy, ed altri in primo piano sulla pagina di YouTube, anche artisti che a me piacciono.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Credo che tu ti riferisca a Susan Boyle, Britain's got talent 2009...

    Video

     
    .
  8. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queenmillennia

    Esatto, per certi versi una canzone si apprezza meglio tramite un filtro quale la radio, che distingue a grandi linee un personaggio da un'artista. Molto spesso, quello che gira attorno ad un cantante non è solo scenico e spettacolo ineerente alla voce ma al personaggio, in questo caso si rischia di cadere nel banale e nell'ipocrisia, secondo me. Come ad esempio, mi è sembrato di capire che in varie scuole di musica si lavori proprio sul personaggio piuttosto che sulla canorità, per radio uno potrebbe anche presentarsi e cantare in mutande, questo non andrebbe ad influire sul tuo giudizio sul brano. Suor Cristina ne é un esempio.
     
    .
  9. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Susan Boyle è una normalissima cantante lirica, incapace di cantare un bel pezzo Rock. Io, sinceramente, non la ritengo per nulla brava. Noiosa, monotona, non mi trasmette niente. I motivi sono tanti. Cristina invece è tutt'altra cosa.
    Il pezzo postato da Queen: vi ha fatto emozionare? A me, sinceramente, proprio per nulla. Il pezzo che è stato messo nel primo post di questa discussione, invece, parecchio. Eppure non posso dire d'essere stato influenzato dalla figura. L'impatto visivo di Susan Boyle è tale e quale quello di Suor Cristina: brutta donna vestita male che non attizza per nulla. In cantanti simili è solo la voce a comunicare. Ed è quella di Cristina a comunicarmi qualcosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    ci vuole un buon orecchio per giudicare tecnicamente, ma la musica è soprattutto una questione di gusti. Prendi ad esempio i Sex Pistols, incapaci tecnicamente e stonati come pochi, eppure hanno avuto ed hanno ancora oggi un grandissimo seguito.
    Per me suor Cristina è una scimmia urlatrice, con un timbro particolarmente fastidioso, mentre trovo la voce di Susan Boyle assolutamente incantevole... e quindi? Probabilmente in una competizione tra loro due, tu voteresti la suora e io la corpulenta signora inglese, ma il voto sarebbe influenzato più dai gusti soggettivi che dal talento.
    Se i gusti non contassero più del talento, non sarebbero possibili fenomeni come Gigi D'Alessio
     
    .
  11. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però ho comunque ragione io :smoke:
     
    .
  12. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queen, sono d'accordo fino a un certo punto... secondo me al giorno d'oggi ormai nemmeno i gusti sono un buon metro di giudizio: le case discografiche pagano per far uscire in tv o in radio pezzi mediocri a ripetizione, spacciandoteli per il successo del momento, e facendoti sorgere il dubbio che se non ti piacciono è per via della tua scarsa competenza in materia (Tobiv prima citava quel fenomeno di Psy).
    Non parliamo poi del talento, dato che i "TALENT" show lo hanno ammazzato, sepolto, e ne hanno profanato il cadavere.

    La verità è che quello che oggi "piace", è solo ciò che può essere commercializzato e che qualcuno vi sta spammando duecento volte al giorno per farci soldi ("happy" mi ha polverizzato gli zebedei è.é)... la musica buona, quella che a prescindere dal genere ti trasmette sempre qualcosa, probabilmente la suonano solo in qualche localino sconosciuto.

    P.S.
    Gigi d'Alessio va eliminato dal mondo, non deve esisterne nemmeno il ricordo :smoke:
     
    .
  13. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S.
    Gigi d'Alessio va eliminato dal mondo, non deve esisterne nemmeno il ricordo :smoke:

    :*quoto:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Io eliminerei anche Vasco Rossi! A me fa schifo!
    Ok, corro a nascondermi, prevedo un attacco di massa O.O
     
    .
  15. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KatnissEverdeen94 @ 12/6/2014, 16:00) 
    Io eliminerei anche Vasco Rossi! A me fa schifo!
    Ok, corro a nascondermi, prevedo un attacco di massa O.O

    Viva Vasco!

    2 anni fa, d'estate, lavoravo in un bar, il proprietario aveva sempre Vasco a cannonne sullo stereo del bar, mi è entrata in testa questa canzone, non esce piu! xD

    Video


    Basta OT U_U
     
    .
47 replies since 23/3/2014, 23:55   860 views
  Share  
.