Suor Cristina a "TheVoiceOfItaly"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 12/6/2014, 10:59) 
    Queen, sono d'accordo fino a un certo punto... secondo me al giorno d'oggi ormai nemmeno i gusti sono un buon metro di giudizio: le case discografiche pagano per far uscire in tv o in radio pezzi mediocri a ripetizione, spacciandoteli per il successo del momento, e facendoti sorgere il dubbio che se non ti piacciono è per via della tua scarsa competenza in materia (Tobiv prima citava quel fenomeno di Psy).
    Non parliamo poi del talento, dato che i "TALENT" show lo hanno ammazzato, sepolto, e ne hanno profanato il cadavere.

    La verità è che quello che oggi "piace", è solo ciò che può essere commercializzato e che qualcuno vi sta spammando duecento volte al giorno per farci soldi ("happy" mi ha polverizzato gli zebedei è.é)... la musica buona, quella che a prescindere dal genere ti trasmette sempre qualcosa, probabilmente la suonano solo in qualche localino sconosciuto.

    P.S.
    Gigi d'Alessio va eliminato dal mondo, non deve esisterne nemmeno il ricordo :smoke:

    Chi si fa fare il lavaggio del cervello dalla messa in onda ossessiva dello stesso brano o si fa venire i dubbi sui propri gusti solo perché la maggioranza sembra apprezzare è un soggetto privo di personalità ed è proprio su questo tipo di persone che le case discografiche puntano maggiormente.
    I gusti personali non sono mai un buon metro di giudizio o per lo meno non sono oggettivi, quindi vanno bene solo per il singolo e non per tutti.
    Se fossimo tutti pecoroni non staremmo qui a criticare suor Cristina o Gigi D'Alessio ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anselmo @ 11/6/2014, 19:38) 
    Susan Boyle è una normalissima cantante lirica, incapace di cantare un bel pezzo Rock. Io, sinceramente, non la ritengo per nulla brava. Noiosa, monotona, non mi trasmette niente. I motivi sono tanti. Cristina invece è tutt'altra cosa.
    Il pezzo postato da Queen: vi ha fatto emozionare? A me, sinceramente, proprio per nulla. Il pezzo che è stato messo nel primo post di questa discussione, invece, parecchio. Eppure non posso dire d'essere stato influenzato dalla figura. L'impatto visivo di Susan Boyle è tale e quale quello di Suor Cristina: brutta donna vestita male che non attizza per nulla. In cantanti simili è solo la voce a comunicare. Ed è quella di Cristina a comunicarmi qualcosa.

    Ma stiamo parlando di musica o di spettacolo? Musicalmente parlando, lei è una cantante lirica non troppo brava, ha una buona impostazione vocale di stampo lirico, ma nulla di più, come tanti diplomati in canto. Il punto è che i veri cantanti rock, quelli bravi, hanno avuto un'impostazione lirica, e oggi sembrerebbe un'eresia. Io canto da quasi 8 anni e ti posso assicurare che i tanti fenomeni di oggi e i tanti gruppetti cantano come farebbe un bimbo di 4 anni, con l'istinto. Seguono una melodia senza alcun tipo di appoggio diaframmatico (ogni volta che vedete un cantante respirare alzando le spalle e usando la parte alta dei polmoni, vi posso assicurare che non sa proprio cosa sia la tecnica canora) e hanno successo principalmente perché sono persone da show.
    Per mostrarvi che il vero rock richiede impostazione, vi lascio questo filmato..


    Edited by Darknight - 14/6/2014, 10:36
     
    .
  3. TitanRebus
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bah.
    Io tutta quest'attenzione per 'sti talent-show non la capisco.

    Fondamentalmente si tratta di artisti-cantanti che non riusciranno ad andare MAI oltre la mediocrita, prodotti costruiti ed impacchettati ad uso e consumo di masse troppo pigre per andarsi a cercare qualcosa di davvero meritevole fuori dalla TV.

    E per meritevole non intendo i dischi classici dei mostri sacri che avete da 30 anni in salotto.
    Intendo i dischi dei mostri sacri che a partire da oggi resteranno nei salotti di chi ne capisce (e non) per i prossimi 30 anni.

    Che di certo non usciranno da "The voice".
     
    .
47 replies since 23/3/2014, 23:55   860 views
  Share  
.