Mangiarsi le unghie: perché e come smettere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigbubble @ 13/5/2014, 15:21) 
    io sono riuscita a smettere di mangiare le unghie ma di conseguenza ho iniziato a mordermi il labbro!!
    per me la causa scatenante è il nervosismo, ora sto cercando di smettere anche col labbro! XD

    ok andiamo con ordine: come hai fatto a smettere di mangiarti le unghie?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calliøpe @ 9/5/2014, 16:06) 
    Io avevo l'abitudine di rosicchiare le pellicine mentre studiavo... allora ficcavo le mani sotto al sedere XD
    In realtá ho smesso perché mi rendevo conto che le persone guardavano le mie mani schifate e sinceramente mi dava molto fastidio. Le mani sono un dei punti che i nostri interlocutori guardano piú spesso e se hai delle belle mani é piú piacevole parlarti.
    Poi ricordo proprio che mi vergognavo a tirarle fuori... ma era inevitavile quando prendevo un bicchiere per bere, quando stingevo la mano a qualcuno...
    Ogni tanto qualche pellicina me la tiro via, ma non ho piú le dita gonfie come prima...anzi posso dire di avere delle mani curate ora. Per fortuna le unghie non le ho mai toccate e sono belle e sane :)

    Omg...
    Pure io ho smesso quando ero al liceo x lo stesso motivo... La gente ti guarda le mani schifata...e da parecchio fastidio. Già, i bicchieri erano un po' un incubo xD Anche se non è che ci abbia mai dato così dentro...anche perché le avevo sempre impegnate -_-
     
    .
  3. DarkUchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è impossibile smettere del tutto, semmai col tempo il mangiarsi le unghie può diminuire, ma comunque l'abitudine rimane
     
    .
  4. Annaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkUchiha @ 14/5/2014, 00:59) 
    Secondo me è impossibile smettere del tutto, semmai col tempo il mangiarsi le unghie può diminuire, ma comunque l'abitudine rimane

    Anche secondo me. Se uno lo usa come gesto di controllo dellos tress non smetterà mai.

    Come uno stressato non smette di somatizzare tutto a livello di bruciori di stomaco e deve ricorrere al maalox.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ecco anche io ogni tanto mi mordo il labbro quando sono nervosa O_O!
    Ma non è paragonabile a come mi mangiavo le pellicine!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    io mangiavo le unghie, ma non le pellicine e non le rosicchiavo fin dove non riuscivo più, per cui, a parte le unghie frastagliate, le mani non erano rovinate. Sicuramente lo facevo per ansia, ma poi ho smesso per lo stesso motivo: ho scoperto che i frammenti di unghia nell'intestino, poiché non vengono digeriti, possono far venire l'appendicite. Siccome ero anche ipocondriaca, oltre che ansiosa, la paura dell'appendicite mi fece smettere. Ogni volta che portavo un dito alla bocca mi vedevo già moribonda in ospedale O.o
     
    .
  7. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Queenmillennia @ 15/5/2014, 07:03) 
    io mangiavo le unghie, ma non le pellicine e non le rosicchiavo fin dove non riuscivo più, per cui, a parte le unghie frastagliate, le mani non erano rovinate. Sicuramente lo facevo per ansia, ma poi ho smesso per lo stesso motivo: ho scoperto che i frammenti di unghia nell'intestino, poiché non vengono digeriti, possono far venire l'appendicite. Siccome ero anche ipocondriaca, oltre che ansiosa, la paura dell'appendicite mi fece smettere. Ogni volta che portavo un dito alla bocca mi vedevo già moribonda in ospedale O.o

    insomma l'ipocondria ti ha salvata! :) credo che questo possa essere un ottimo ragionamento, scherzi a parte: pensare alle conseguenze può essere un ottimo alleato, anche quando si tratta di smettere di fumare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Io le sputo. D: (ovviamente quei piccoli frammenti no O_O O_O O_O O_O O_O O_O)
     
    .
  9. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io se mi capita di mangiucchiarle le sputo, ma senza farmi vedere troppo và....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    496
    Location
    non lo so; anzi se lo sai puoi dirmelo? grazie.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Auna-senpai @ 12/5/2014, 16:59) 
    CITAZIONE (I LOVE ZERO @ 11/5/2014, 15:25) 
    io ho smesso di mangiarmi sia le pellicine che le unghie con solo la forza di volontà qualche setimana fà e per ora resisto;
    comunque una mia amica a provato a metersi le unghie finte se vi può essere utile come soluzione.

    Non penso proprio xD

    Comunque anch'io, senza accorgemene me le mangio :dsjkj:

    decidi tu se credermi o no (tanto non è che me la prendo), comunque per ora resisto anche se spesso mi viene la voglia di morderle.
     
    .
  11. Tobiv
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Basta sapere cosa ti mangi per smettere, per quanto ogni volta le pulisci le mani non saranno mai pulite.
     
    .
  12. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobiv @ 21/5/2014, 21:10) 
    Basta sapere cosa ti mangi per smettere, per quanto ogni volta le pulisci le mani non saranno mai pulite.

    anche questo è vero: è un po' come quando fumi...oltre al tabacco inspiri carta bruciata e sostanze chimiche....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Nelle unghie come dice Tobiv, si accumula una grande quantità di batteri. Io personalmente non le ho mai mangiate, poi le ho dure come il marmo, mi rovinerei pure i denti.
    La maggior parte di batteri in assoluto, si accumula sui cellulari, peggio delle tavolette dei wc
     
    .
  14. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KatnissEverdeen94 @ 24/5/2014, 17:44) 
    Nelle unghie come dice Tobiv, si accumula una grande quantità di batteri. Io personalmente non le ho mai mangiate, poi le ho dure come il marmo, mi rovinerei pure i denti.
    La maggior parte di batteri in assoluto, si accumula sui cellulari, peggio delle tavolette dei wc

    sui cellulari, davvero? io credevo che i peggiori fossero i wc
     
    .
  15. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    I peggiori sono i soldi ed i carrelli per la spesa.
     
    .
35 replies since 9/5/2014, 13:35   3408 views
  Share  
.