Hunter x Hunter 342 ITA

Capitolo 342 Scan ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ›Ang3lus‹
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo alle traduzioni non si era detto che il manga sarebbe uscito sia in inglese che in giapponese sul Weekly Shonen Jump? non sarebbe meglio aspettare una settimana ma avere una traduzione dal giapponese migliore?

    http://www.comicsblog.it/post/193305/hunte...era-il-2-giugno
     
    .
  2. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    kira se guardi l'immagine del 'lago' è esattamente la rappresentazione in 2D del 'nastro' (o ci somiglia terribilemente), togashi ha già dimostrato di conoscere abbastanza bene il mondo 'occidentale' nei suoi pilastri culturali basta pensare alla 'parabola' iconografica di morte e rinascita di meruem. e anche a me l'idea di una rivisitazione della rivoluzione copernicano-galileiana sfrigola parecchio.

    mi sto quasi convincendo che le sue lunghe pause non siano dettate dalla leggendaria pigrizia ma per approfondire gli argomenti che poi inserirà nel manga.
    sono un patetico illuso lo so :asd:
     
    .
  3. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei pure sapere cosa significa quel se va lui vado pure io detto dalla nostra serpentella nei confronti di ging :huh:
     
    .
  4. pico6paperis
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque per me togashi 10-15 capitoli li ha già pronti, in due anni e mezzo di pausa si è portato un po' avanti con il lavoro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    I paesaggi di York Shin sono quasi completamente tratti da piazze Italiane o Americane ( http://xhunterxhunterx.altervista.org/curioso.html ), persino l'arte
    ha molti riferimenti, dalle copertine di alcuni volumi alla stessa morte di Meruem, sia per significato che per iconografia molto simile ad una Pietà.
    Non è quindi da escludere che siano presenti forti rimandi e che siano anche, in effetti, del tutto fondati.
    Secondo me durerà. Togashi ha bisogno di soldi (credo, casualmente proprio qualche mese fa è stato annunciato il Ramake di Sailor Moon, coincidenze?) ed è anche probabile che la lunga pausa sia stata dovuta, oltre che alla leggendaria pigrizia, ad un piano stilato a tavolino per fare soldi sfruttando il Ramake 2011.
    Francamente, secondo me c'è qualcosa che va ben oltre il semplice "l'autore è pigro"
     
    .
  6. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    a nessuno interessa quella frase?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Beh, suppongo lo scopriremo in futuro. Non sappiamo che relazioni ci sono tra gli Zodiac.
     
    .
  8. Sharon Vineyard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wowbagger @ 5/6/2014, 16:08) 
    I paesaggi di York Shin sono quasi completamente tratti da piazze Italiane o Americane, persino l'arte
    ha molti riferimenti, dalle copertine di alcuni volumi alla stessa morte di Meruem, sia per significato che per iconografia molto simile ad una Pietà.
    Non è quindi da escludere che siano presenti forti rimandi e che siano anche, in effetti, del tutto fondati.
    Secondo me durerà. Togashi ha bisogno di soldi (credo, casualmente proprio qualche mese fa è stato annunciato il Ramake di Sailor Moon, coincidenze?) ed è anche probabile che la lunga pausa sia stata dovuta, oltre che alla leggendaria pigrizia, ad un piano stilato a tavolino per fare soldi sfruttando il Ramake 2011.
    Francamente, secondo me c'è qualcosa che va ben oltre il semplice "l'autore è pigro"

    per i soldi, togashi, (escludendo Hunter x Hunter e i soldi della moglie per Sailor Moon) soltanto con Yu Yu Hakusho si è sistemato per almeno 7 vite :')
    No, non ha bisogno di soldi (;
     
    .
  9. law the best
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo voi verrà mai mostrata la madre di Beyond netero? Perché secondo me deve essere stata una persona che si distingueva dalle altre per stare con netero(presidente). tempo 2/3 capitolo ed è quasi sicuro che ci venga almeno accennata........posso anche sbagliarmi completamente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Non saprei, al massimo in un flashback, ma non credo avverrà di recente.
     
    .
  11. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (law the best @ 5/6/2014, 23:43) 
    secondo voi verrà mai mostrata la madre di Beyond netero? Perché secondo me deve essere stata una persona che si distingueva dalle altre per stare con netero(presidente). tempo 2/3 capitolo ed è quasi sicuro che ci venga almeno accennata........posso anche sbagliarmi completamente

    ma madre di gon viene accennata? no. suppongo sarà la stessa cosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Fulminato, della madre di Gon si parla invece, all'inizio della saga dell'Arena Celeste.
     
    .
  13. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 6/6/2014, 04:30) 
    Fulminato, della madre di Gon si parla invece, all'inizio della saga dell'Arena Celeste.

    stai parlando della cassetta?
    non direi che se ne parla, direi che viene più propriamente eliminata
     
    .
  14. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il capitolo è il classico capitolo che prepara l'atmosfera di mistero ma senza allontanarsi dal tema contemporaneo, insomma, supervisori ed affaristi che discutono su qualcosa che non conoscono e se potrebbe fruttare. La mappa, e tutto quel che c'è attorno al mondo conosciuto è invece un tema meno contemporaneo, insomma sembra quasi il viaggio di Colombo. Il capitolo è il preparativo al continente oscuro. Ho dei quesiti in merito a questo mondo, però.

    5.000 chimere; Le chimere cosa sono? Sono una classificazione delle specie che vivono nel continente oscuro, mi sembra, ma come fanno quei due ad averne controllo?

    Ragno; Apparirà? Io non vedo una reale prospettiva che faccia un'apparizione, a meno che il Dancho, in quanto leader di un gruppo di lardi e resosi conto delle limitazioni che ha causato il Nen di Kurapika potrebbe andare nel nuovo mondo per rubare nuovi poteri per contrastare quel nen "che ha visto"?

    Insomma, chi, secondo voi, sono i personaggi già visti, che potrebbero apparire in questa saga?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Fulminato, non si dice nulla di che, ma della madre comunque si parla, e c'è anche un mini flashback. ò.ò

    Tobiv, più che il viaggio di Colombo, è un po' una fusione tra quello e il viaggio sulla luna, infatti la lotta tra Kakin e V5 sa molto di Guerra Fredda in certe cose.

    Chimere = Formichimere, se leggi il capitolo "Giorno X" nel Volume 32 ti chiarisci le idee, in quanto Ging ne parla a Cheadle.

    Secondo me i personaggi appariranno tutti, anche se non so in che modo. Nonostante ciò, io non sono convinto come molti che questa sia l'ultima saga di HxH.
     
    .
39 replies since 28/5/2014, 20:21   7184 views
  Share  
.