I veri finali delle fiabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Snafu.

    lol, già è anche compito dei genitori saper determinare i tempi migliori così come le condizioni per educare un figlio in un certo modo, così come alcune volte, si può scegliere di non leggere alcun tipo di racconto. Bambi è stato turbante, ma anche bello, ricordo personalmente.
     
    .
  2. Snafu.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari semplicemente all'epoca la fiaba non era destinata soprattutto ai bambini, come la intendiamo noi... per questo a volte i finali possono sembrare crudi!
    Che ne so, poteva essere tipo una moda lol
     
    .
  3. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le fiabe sono considerate riti iniziatici per i bambini già dai tempi preistorici, proprio per prepararli ad affrontare il mondo, poi quelle scritte, ho appena letto su Internet, erano nel 1500dc, ritoccate proprio perché un bambino subisce un'educazione diversa.
     
    .
  4. Snafu.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobiv @ 21/6/2014, 09:18) 
    Le fiabe sono considerate riti iniziatici per i bambini già dai tempi preistorici, proprio per prepararli ad affrontare il mondo, poi quelle scritte, ho appena letto su Internet, erano nel 1500dc, ritoccate proprio perché un bambino subisce un'educazione diversa.

    Ecco svelato il mistero! :D
     
    .
  5. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bambi e il re leone possono essere traumatici al primo impatto, ma per un bambino piccolo possono rappresentare un insegnamento, una prima conoscenza con la morte, che comunque è parte della vita; anche perchè, a testimonianza del fatto che "la vita continui" c'è il fatto che in entrambi i film, la scena successiva al lutto è qualcosa di comico (Simba incontra Timon e Pumbaa, e Bambi se non ricordo male viene consolato da quel coniglio succulento).

    Poi va bè, io dalla prima volta in cui ho visto il re leone, fino all'altro ieri, ho sempre mandato avanti la scena in cui muore Mufasa, ma questa è un'altra storia u.u
     
    .
  6. Snafu.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 21/6/2014, 11:28) 
    Bambi e il re leone possono essere traumatici al primo impatto, ma per un bambino piccolo possono rappresentare un insegnamento, una prima conoscenza con la morte, che comunque è parte della vita; anche perchè, a testimonianza del fatto che "la vita continui" c'è il fatto che in entrambi i film, la scena successiva al lutto è qualcosa di comico (Simba incontra Timon e Pumbaa, e Bambi se non ricordo male viene consolato da quel coniglio succulento).

    Io ho pianto anche all'inizio di Lilo e Stitch quando c'è la storia drammatica della bambina... cioè, perché i protagonisti devono essere tutti orfani? LOL
    Comunque questo è OT, quindi non importa XD

    CITAZIONE
    Poi va bè, io dalla prima volta in cui ho visto il re leone, fino all'altro ieri, ho sempre mandato avanti la scena in cui muore Mufasa, ma questa è un'altra storia u.u

    anche il bonzo ha il cuore tenero lol
     
    .
  7. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    teneroni u.u
     
    .
  8. dragomaster900
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    3,682

    Status
    Offline
    molto interessanti questi finali.

    le sorellastre che si tagliano le dita e i talloni...mi sento male quando immagino la scena D:
     
    .
38 replies since 13/6/2014, 13:00   4809 views
  Share  
.