Hunter x Hunter 347 ITA

Capitolo 347 Scan ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me Netero è dell'irrobustimento..
    Vi ricordo che Biscottina è della trasformazione ahaha
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Comunque che Nobunaga sia dell'Irrobustimento mi lascia qualche grossissimo dubbio.
     
    .
  3. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché? Io ce lo vedo benissimo con l'irrobustimento..
     
    .
  4. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 17/7/2014, 20:56) 
    Comunque che Nobunaga sia dell'Irrobustimento mi lascia qualche grossissimo dubbio.

    In effetti considerando il carattere ci sta che sia dell'irrobustimento, mi stupirei di più se appartenesse ad un'altra categoria.
     
    .
  5. Lattuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere Netero è del tipo Emissione, e se uno ci pensa è anche una conclusione di facile deduzione. Non ha mai dato l'impressione di essere un tipo semplice, anzi il suo carattere è sempre stato complicato è ricco di sfaccettature. E a detta dei sui stessi sottoposti, gli piaceva mettere in difficoltà loro stessi con lavoretti particolarmente difficili,scherzare o prendersi gioco di loro, a volte anche manipolandoli. E comunque, non ha mai mostrato un carattere risoluto, come magari quello di Gon, era solo fottutamente forte è consapevole delle sue capacità è abile nel capire quelle dei nemici. A parer mio infatti nella costruzione del suo carattere Togashi non ha rispettato dei canoni precisi è definiti nelle caratteristiche di base ( del comportamento ) associabili ai vari gruppi, come in quelli degli altri personaggi.

    Poi un'altro fattore che evidenzia la sua appartenenza a questo genere è riscontrabile nelle sue tecniche : lo Hyakushiki Kannon è chiaramente una tecnica di tipo emissione, lui stava praticamente fermo ( con i piedi ), l'unica cosa a muoversi erano le sue braccia, con le quali grazie al suo allenamento estremo e prolungato, riusciva a muovere ad velocità mostruosa e con le quali riusciva a formare catene infinite di combinazioni di attacchi diversi, che potevano anche susseguirsi in maniera molto rapida tra di loro. E che a vista di Meruem era come una statua dalle infinite mani che potevano attaccare in infinite combinazioni e posizioni, ma che fondamentalmente di basavano si attacchi di puro nen che lui plasmava in enormi palmi/pugni ecc che lui poi spammava come un mitra. In più è una tecnica basata sul combattimento a distanza non consona a tecniche di tipo potenziamento/irrobustimento.

    L'unica pecca di questa tecnica era l'umanità di Netero che lo rendeva "battibile" grazie alla prevedibilità del suo schema di ragionamento, che anche in modo inconsapevole optava per un attacco rispetto ad un'altro, questo a fatto si, che la mente di Meruem ( equiparabile ad un computer ) elaborasse una specie di equazione basata sul carattere di Netero che come risultato dava la previsione del suo prossimo attacco. Ed e questo che fondamentalmente differenzia Netero da Komugi. Lei ( Komugi ) aveva come Netero a disposizione una gamma di mosse e strategie infinite, ma lei le adoperava in modo casuale in base alla situazione e questo la rendeva imbattibile per certi aspetti era più simile ad un computer che un'uomo, da questo forse anche ne deriva la profonda ammirazione da parte di Meruem per la sue capacità nel gioco Giungi. Era poi questo il succo della serie penso ...

    Continuando il discorso penso che Ging sia del tipo Potenziamento/Irrobustimento, ma come Netero abbia un carattere particolare e non classificabile. O meglio non dimostra di essere una persona semplice, anzi, ma comunque dimostra di essere estremamente determinata. Penso che la capacità di copiare le suddette tecniche sia dovuta principalmente al suo indiscutibile talento come utilizzatore nen.
    P.s. se notate bene come Togashi a disegnato l'esecuzione della tecnica questa è ben diversa da quella di Leorio, se notate quella di Leoria utilizza una specie di portale in stile Nobu, invece Ging penso utilizzi la sua conoscenza in fatto della manipolazione del nel per eseguire un attacco di tipo emissione ( di basso/mediocre livello .. quanto basta per quei tre ) che poi fa come strisciare sul pavimento e dirige verso gli inconsapevoli malcapitati.
    Penso che invece Pariston sia del tipo della Manipolazione, la sua aura così oscura e la sua peculiarità a utilizzare le persone come strumenti/giocattoli per i suoi piani lo equipara ad Illumi.

    Edited by Lattuga - 18/7/2014, 00:04
     
    .
  6. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 17/7/2014, 15:40)
    Netero, per creare e utilizzare la statua, si affida soprattutto agli Hatsu di Emissione e Irrobustimento, quindi appartiene a una di quelle categorie.

    CITAZIONE (Kuroro_ragno @ 17/7/2014, 16:56)
    Anche phinks, nobunaga e wing sono del potenziamento ma nn hanno dei corpi enormi....

    vengono dette queste cose?
     
    .
  7. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    È vero, considerando che lo Zero Mani di Netero è un colpo ad emissione ( e anche il primo colpo lanciato a Neferpito lo era) è probabile che sia così. Anche se per me però resta dell'irrobustimento.. lo Hyakushiki Kannon utilizzava tutti I tipi di Hatsu, dalla concretizzazione all'irrobustimento fino alla manipolazione.. di carattere invece mi sembra proprio come Gon ma soprattutto come Jing! pensa solo a divertirsi (ricordate il gioco notturno?) Senza preoccuparsi di eventuali conseguenze; rideva davanti a problemi insormontabili e si prendeva gioco di tutti sempre e ovunque (lo diceva anche Biscottina).. Netero per me, resta e resterà dell'irrobustimento (come penso poi sia pure suo figlio, visto il carattere e il tipo do corporatura) (:
     
    .
  8. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PlizKiraPliz @ 17/7/2014, 20:52)
    Anche per me Netero è dell'irrobustimento..
    Vi ricordo che Biscottina è della trasformazione ahaha

    lo dice qualcuno?
    CITAZIONE (Kira-dn @ 17/7/2014, 20:56)
    Comunque che Nobunaga sia dell'Irrobustimento mi lascia qualche grossissimo dubbio.

    appunto perché secondo me non avrebbe senso tutto il discorso del andare d'accordo con uvo se fossero dello steso tipo
    CITAZIONE (.Mike @ 17/7/2014, 21:55)
    CITAZIONE (Kira-dn @ 17/7/2014, 20:56) 
    Comunque che Nobunaga sia dell'Irrobustimento mi lascia qualche grossissimo dubbio.

    In effetti considerando il carattere ci sta che sia dell'irrobustimento, mi stupirei di più se appartenesse ad un'altra categoria.

    perché ti sembra uguale a uvo?
    CITAZIONE (Lattuga @ 17/7/2014, 23:34)
    A mio parere Netero è del tipo Emissione, e se uno ci pensa è anche una conclusione di facile deduzione. Non ha mai dato l'impressione di essere un tipo semplice, anzi il suo carattere è sempre stato complicato è ricco di sfaccettature. E a detta dei sui stessi sottoposti, gli piaceva mettere in difficoltà loro stessi con lavoretti particolarmente difficili,scherzare o prendersi gioco di loro, a volte anche manipolandoli. E comunque, non ha mai mostrato un carattere risoluto, come magari quello di Gon, era solo fottutamente forte è consapevole delle sue capacità è abile nel capire quelle dei nemici. A parer mio infatti nella costruzione del suo carattere Togashi non ha rispettato dei canoni precisi è definiti nelle caratteristiche di base ( del comportamento ) associabili ai vari gruppi, come in quelli degli altri personaggi.

    Poi un'altro fattore che evidenzia la sua appartenenza a questo genere è riscontrabile nelle sue tecniche : lo Hyakushiki Kannon è chiaramente una tecnica di tipo emissione, lui stava praticamente fermo ( con i piedi ), l'unica cosa a muoversi erano le sue braccia, con le quali grazie al suo allenamento estremo e prolungato, riusciva a muovere ad velocità mostruosa e con le quali riusciva a formare catene infinite di combinazioni di attacchi diversi, che potevano anche susseguirsi in maniera molto rapida tra di loro. E che a vista di Meruem era come una statua dalle infinite mani che potevano attaccare in infinite combinazioni e posizioni, ma che fondamentalmente di basavano si attacchi di puro nen che lui plasmava in enormi palmi/pugni ecc che lui poi spammava come un mitra. In più è una tecnica basata sul combattimento a distanza non consona a tecniche di tipo potenziamento/irrobustimento.

    L'unica pecca di questa tecnica era l'umanità di Netero che lo rendeva "battibile" grazie alla prevedibilità del suo schema di ragionamento, che anche in modo inconsapevole optava per un attacco rispetto ad un'altro, questo a fatto si, che la mente di Meruem ( equiparabile ad un computer ) elaborasse una specie di equazione basata sul carattere di Netero che come risultato dava la previsione del suo prossimo attacco. Ed e questo che fondamentalmente differenzia Netero da Komugi. Lei ( Komugi ) aveva come Netero a disposizione una gamma di mosse e strategie infinite, ma lei le adoperava in modo casuale in base alla situazione e questo la rendeva imbattibile per certi aspetti era più simile ad un computer che un'uomo, da questo forse anche ne deriva la profonda ammirazione da parte di Meruem per la sue capacità nel gioco Giungi. Era poi questo il succo della serie penso ...

    Continuando il discorso penso che Ging sia del tipo Potenziamento/Irrobustimento, ma come Netero abbia un carattere particolare e non classificabile. O meglio non dimostra di essere una persona semplice, anzi, ma comunque dimostra di essere estremamente determinata. Penso che la capacità di copiare le suddette tecniche sia dovuta principalmente al suo indiscutibile talento come utilizzatore nen.
    P.s. se notate bene come Togashi a disegnato l'esecuzione della tecnica questa è ben diversa da quella di Leorio, se notate quella di Leoria utilizza una specie di portale in stile Nobu, invece Ging penso utilizzi la sua conoscenza in fatto della manipolazione del nel per eseguire un attacco di tipo emissione ( di basso/mediocre livello .. quanto basta per quei tre ) che poi fa come strisciare sul pavimento e dirige verso gli inconsapevoli malcapitati.
    Penso che invece Pariston sia del tipo della Manipolazione, la sua aura così oscura e la sua peculiarità a utilizzare le persone come strumenti/giocattoli per i suoi piani lo equipara ad Illumi.

    non è che essere umano lo rendeva battibile ...
    quello che mereum chiama ritmo ce l'hanno tutti e come tu giustamente hai detto solo mereum grazie al so cervello (e al suo robustissimo corpo diciamolo) poteva batterlo...
    infatti secondo la mia opinione nessun'altro poteva battere netero se (per citare zeno) lui avesse voluto uccidere l'avversario senza tante moine
    comunque quello che dici sull'origine del potere può essere vero o no come quello che dico io non possiamo saperlo



    CITAZIONE
    Netero di carattere invece mi sembra proprio come Gon ma soprattutto come Jing!

    a me sembra che gon con netero ci azzecchi poco ma sono parer ovvio
     
    .
  9. Lattuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho detto la mia è salvo colpi di scena sono convinto di quello che ho detto, poi e chiaro che non posso cambiare l'idea di una persona .. come è anche giusto che sia.

    Comunque ripeto non penso che la statua che appare quando nel combattimento tra Netero e Meruem sia fisicamente una statua, penso sia una rappresentazione simbolica e immaginaria di questa tecnica ( Hyakushiki Kannon ) . Io escluderei totalmente la materializzazione/concretizzazione, anche perché a rigor di logica se utilizzasse un tecnica di questo livello, certamente non potrebbe eccellere in tecniche del tipo potenziamento/irrobustimento o men che meno emissione. E poi per poterla rendere veramente forte dovrebbe per forza legarci qualche tipo di condizione che ne aumenti la potenza es. palese Kurapika e le sue catene vs. ragno. E non ne vedo la praticità.
    Quindi è deducibile che di certo non utilizzi tecniche di tipo materializzazione/concretizzazione, dato che per poter essere cosi devastante dovrebbe avere tante di quelle condizioni da renderla inutilizzabile se non contro il Meruem stesso, non so se mi capite.
    Per quanto riguarda il potenziamento/irrobustimento sapete già come la penso.

    P.s.Vi immaginate se adesso .. Togashi fa saltare fiori nella prossima puntata no so ... detto magari del figlio ahahh, Netero e della Trasformazione. Quanto rosico.. ahahah

    Nobunaga è quasi sicuramente della Trasformazione, per questo andava d'accordo con Uvo, che poi era il discorso che aveva fatto Hisoka parlando di Gon e Killua, ma sopratutto riferendosi a se stesso nei confronti di Gon. ( Perché Hisoka e della trasformazione e ha quindi una "predisposizione" ad andare d'accordo con quelli del potenziamento )

    CITAZIONE
    non è che essere umano lo rendeva battibile ...
    quello che mereum chiama ritmo ce l'hanno tutti e come tu giustamente hai detto solo mereum grazie al so cervello (e al suo robustissimo corpo diciamolo) poteva batterlo...
    infatti secondo la mia opinione nessun'altro poteva battere netero se (per citare zeno) lui avesse voluto uccidere l'avversario senza tante moine
    comunque quello che dici sull'origine del potere può essere vero o no come quello che dico io non possiamo saperlo

    Bo non mi sarò spiegato bene o forse tu non hai ben capito cosa intendevo, ma quello io intendo con la parola "umanità" è il fatto di non avere una costanza come quella che ad esempio potrebbe avere un computer ad esempio nel eseguire un operazione o nel decidere cosa fare in caso di...
    E sopratutto di non ragionare come un computer in maniera randomatica anche se ben precisa.. come invece fanno Komugi e Meruem e quindi di conseguenza di essere prevedibili. Spero tu abbia capito ora cosa intendevo.

    P.s.2 Per quanto riguarda Bisquit no saprei con esattezza, ma penso sia della trasformazione, come anche Pituo. Ma penso lo abbiano anche spiegato .. credo !!
    Comunque quelli della trasformazione posso copiare in pratica qualsiasi cosa esistente, quindi dovrebbero essere in grado di creare con il nen una infermiera che fa massaggi, o che ripara le cose, o una marionetta assatanata ( tersicore ). Il fatto è che per poter vedere queste creazioni bisogna per forza usare il Gyo e se non possono essere toccate da altre persone se non da colui che le crea. Anche la ragazza veggente Nostrade probabilmente deve ( o meglio doveva ) essere della trasformazione. Anche se bo ... non si sposa con il suo carattere. Dilemma :food:

    Edited by Lattuga - 18/7/2014, 01:19
     
    .
  10. Shisui the lightning
        Like  
     
    .

    User deleted


    per biskye per me è potenziamento...
    ed usa le sue affinità ad trasformazione e materializzazione per massaggi e diventare piccola
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Mike @ 17/7/2014, 21:55) 
    CITAZIONE (Kira-dn @ 17/7/2014, 20:56) 
    Comunque che Nobunaga sia dell'Irrobustimento mi lascia qualche grossissimo dubbio.

    In effetti considerando il carattere ci sta che sia dell'irrobustimento, mi stupirei di più se appartenesse ad un'altra categoria.

    Perché dice a Killua quando viene preso a schiaffi da Gon: "Non ci puoi ragionare, QUELLI DELL'IRROBUSTIMENTO sono fatti così." Concordo che per carattere e modo di combattere (l'infusione di aura negli oggetti è tipica dell'Irrobustimento e lui usa la katana) potrebbe essere di quella categoria, ma quella frase mi mette dei seri dubbi.

    Per quanto riguarda Biscuit, è lei a dire che è della trasformazione.
    Per quanto riguarda Netero, senza offesa Lattuga ma secondo me del suo carattere ci hai capito poco. Si può discutere sul semplice, ma che sia risoluto è un dato di fatto, visto che combatte Meruem con l'idea di schiattare e farlo esplodere. ò.ò

    Ah, e Neferpitou è Specializzazione.
     
    .
  12. Kuroro_ragno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, per quanto riguarda Pariston la sua categoria potrebbe essere quella della manipolazione!
    Ma penso che la sua dote migliore sia quella di stratega, nel combattimento ha fatto capire di essere inferiore agli altri Zodiac definendoli dei mostri come Netero.
    Ging ha un carattere che non è ben definibile per poter dire a quale tipo di nen appartiene...
    Potrebbe essere anche della specializzazione, vedendo la sua "abilità" e alcuni cenni del suo carattere....
    Comunque io credo che è difficile definire una statistica della forza e dire una classifica dei personaggi più forti....
    Non è come in dragon ball che non ci sono strategie e basta avere più potenza del'avversario, in HxH dipende molto dalle abilità sviluppate e chi si scontra a duello.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Oggi Ging ha scoperto il piano di Pariston, ma quest'ultimo nella scorsa saga ha dimostrato di essere sempre un passo avanti a tutti. Io ve la butto lì, ma se avesse già iniziato a soddisfare le condizioni per attivare il suo potere Nen su Ging? Potrebbe avere già iniziato a combattere senza che il suo avversario se ne sia accorto.
     
    .
  14. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ve la butto lì, ma se avesse già iniziato a soddisfare le condizioni per attivare il suo potere Nen su Ging? Potrebbe avere già iniziato a combattere senza che il suo avversario se ne sia accorto.

    Che Pariston sia della manipolazione non c'erano dubbi.. Buona teoria Kira, anche se però che condizione può aver soddisfatto con Jing? L'unica che mi vien in mente è che può aver visto la sua abilità (ma ovviamente quella mostrata in questo capitolo era solo un "assaggio")..
    L'abilità di Pariston magari è qualcosa di simile alla tecnica di Nobu; non fortissima in combattimento (da quanto abbiamo visto utilizzava come abilità principale la "casa della 4^ dimensione" e come subordinata, per l'attacco, lo "spalanca finestre"); in sostanza un potere non fortissimo in un duello ma molto utile in determinate situazioni.. (;

    Ah, oltre a Neferpito anche Neon Nostrad è della caratterizzazione...

    Edited by PlizKiraPliz - 18/7/2014, 10:14
     
    .
  15. ›Ang3lus‹
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque ripeto non penso che la statua che appare quando nel combattimento tra Netero e Meruem sia fisicamente una statua, penso sia una rappresentazione simbolica e immaginaria di questa tecnica ( Hyakushiki Kannon ) . Io escluderei totalmente la materializzazione/concretizzazione, anche perché a rigor di logica se utilizzasse un tecnica di questo livello, certamente non potrebbe eccellere in tecniche del tipo potenziamento/irrobustimento o men che meno emissione. E poi per poterla rendere veramente forte dovrebbe per forza legarci qualche tipo di condizione che ne aumenti la potenza es. palese Kurapika e le sue catene vs. ragno. E non ne vedo la praticità.
    Quindi è deducibile che di certo non utilizzi tecniche di tipo materializzazione/concretizzazione, dato che per poter essere cosi devastante dovrebbe avere tante di quelle condizioni da renderla inutilizzabile se non contro il Meruem stesso, non so se mi capite.

    Da quello che ho capito io la statua era reale dato che Meruem capisce lo schema vedendo come usava le 100 mani, ma ripeto questo è il mio punto di vista, e per quanto riguarda il contratto nemmeno Castro nell'arena celeste aveva un contratto con il suo clone. Ipotizzo che il contratto se lo impongono solo quelli della Materializzazione che sennò sarebbero più deboli e questo viene spiegato, se mi ricordo bene dal maestro di Kurapica, che gli dice che una spada creata con la Materializzazione rimane pur sempre una spada a meno che non ci sia un contratto.

    CITAZIONE
    Nobunaga è quasi sicuramente della Trasformazione, per questo andava d'accordo con Uvo, che poi era il discorso che aveva fatto Hisoka parlando di Gon e Killua, ma sopratutto riferendosi a se stesso nei confronti di Gon. ( Perché Hisoka e della trasformazione e ha quindi una "predisposizione" ad andare d'accordo con quelli del potenziamento )

    Pienamente d'accordo, anche io penso sia della trasformazione basandomi sull'affinità con Uvo

    CITAZIONE
    per biskye per me è potenziamento...
    ed usa le sue affinità ad trasformazione e materializzazione per massaggi e diventare piccola

    in realtà usa anche la Manipolazione per muovere la "dottoressa" dato che, portando sempre l'esempio di quello che dice Wing su Castro, ipotizzando che sia del potenziamento dice che ha allenato la Concretizzazione/Materializzazione per creare il suo doppio e la Manipolazione per controllarlo.

    Riguardo Ging, io risentendo quello che dice Hisoka nello scontro contro Gon, sono sempre più convinto che sia della specializzazione visto che Hisoka dice che sono indipendenti, e trovatemi uno più indipendente di Ging
     
    .
116 replies since 10/7/2014, 12:23   7441 views
  Share  
.