Hunter x Hunter 347 ITA

Capitolo 347 Scan ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pico6paperis
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    perché l'attacco zero mani per te è trasformazione? a me pare emissione pure quello…sta riversando tutta la sua energia in quella fiammata/luce che parte dalla bocca della statua…non è molto diverso dallo sparare pallottole di nen, o dall'attacco carta di gon..(certo, 1000 volte più elaborato ma il concetto è quello)
    invece secondo voi le altre due guardie reali di che categoria sono? pufu per me specializzazione, poteri troppo particolari anche se per carattere potrebbe essere anche trasformazione. il bestione invece direi più potenziamento, può essere anche emersione , ma al 90% è potenziamento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pico6paperis @ 22/7/2014, 14:13) 
    perché l'attacco zero mani per te è trasformazione? a me pare emissione pure quello…sta riversando tutta la sua energia in quella fiammata/luce che parte dalla bocca della statua…non è molto diverso dallo sparare pallottole di nen, o dall'attacco carta di gon..(certo, 1000 volte più elaborato ma il concetto è quello)
    invece secondo voi le altre due guardie reali di che categoria sono? pufu per me specializzazione, poteri troppo particolari anche se per carattere potrebbe essere anche trasformazione. il bestione invece direi più potenziamento, può essere anche emersione , ma al 90% è potenziamento

    L'attacco Zero Mani mi ricorda un po' l'attacco di Silva, per questo son in dubbio tra Potenziamento ed Emissione.
    Su Youpi concordo, ma Pouf penso sia della Manipolazione perchè è calcolatore, spietato e uno dei suoi poteri è ipnotizzare le persone.
     
    .
  3. pico6paperis
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma lo spiritual message invece mi ricorda vagamente il potere di pakunoda, troppo particolare per essere riconducibile a una delle 5 categorie base
     
    .
  4. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neferpito è della caratterizzazione, lo dice lei stessa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Kururi, il tuo ragionamento è fallace alle fondamenta, perché Nen non è sinonimo di Hatsu, quindi ritenta, sarai più fortunato. Com'era? Ah, logic win! Senza contare che tutta la seconda parte è una cagata pazzesca proprio dal punto di vista logico, dato che la motivazione per far detonare prima le bombe c'è e ve l'ho già spiegata, oltre ovviamente al sadismo del Boomer, di cui bisogna tenere conto.
    Fare teorie è un conto, inventarsi le cose è un altro. La vostra è una semplice illazione, quindi, invece di fare i brillanti, cercate di leggere meglio il manga.
     
    .
  6. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    boooni, stiamo boooni.
     
    .
  7. ›Ang3lus‹
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io do ragione a Kira-dn. L'unione dei pollici e la parola "liberazione" non ha a che vedere con l'unione di 3 Hatsu ma è semplicemente una condizione per la detonazione anticipata
     
    .
  8. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le restrizioni sono comunque qualcosa che fan parte del nen, vediti l'anime e ti accorgerai che al momento dell'attivazione uniscono l'aura.
     
    .
  9. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PlizKiraPliz @ 22/7/2014, 20:54) 
    vediti l'anime e ti accorgerai che al momento dell'attivazione uniscono l'aura.

    Devi fare affidamento sul manga, non sull'anime.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Che tra l'altro qualcuno potrebbe anche teorizzare l'inverso, ovvero che il Boomer si è posto da solo la condizione di dover unire il pollice con quelli dei compagni per poter anticipare la detonazione, come facciamo a saperlo? A me se fate teorie sta bene, anzi, è una delle cose più belle di un manga settimanale quella di poter teorizzare, il problema è quando si confondono i fatti del manga e le ipotesi, magari prendendo pure velatamente per i fondelli gli altri perché si basano sull'opera e si fanno un'opinione diversa.
    Certo, poi ci sono teorie più o meno campate in aria.

    Tornando al discorso di Netero, in realtà non si capisce bene quale sia l'Hatsu dello Zero Mani. Il mio dubbio è tra Irrobustimento (ricordatevi il ruggito sonoro di Uvogin, che fa parte di questa categoria, e anche questo è un ruggito d'aura) ed Emissione, perché, appunto, Netero emette aura.
     
    .
  11. PlizKiraPliz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devi fare affidamento sul manga, non sull'anime.

    Lo so, era un dettaglio in più a favore della mia tesi. Comunque basta, quello che volevo dire l'ho detto, resto della mia teoria (Grazie per il supporto Kururi, anche per me non è una "cagata pazzesca" (wow che modi Kira, mi sa che a questo punto devo proprio chiedere scusa ad Angelus).. visto che noi rimaniamo della nostra e loro della propria tesi (la situazione poi qui è un "po" degenerata ohohoh), è inutile continuare, altrimenti di questo passo va finire in una scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill ahahahahahah mi immagino la scena ahahaha scusate, mi ritiro, notte a tutti, al prossimo capitolo! (;
    Ah, ora che ci penso, che Terence sia parente di Pariston? :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Pliz, non sono questi i modi da condannare, dato che io non ho preso in giro o insultato nessuno, e non puoi accusare sempre di sbagliare i modi chi non è d'accordo con te, perché è già la seconda volta che lo fai, la prima con Angelus, il quale non mi aveva detto nulla di male, e ora con me (tanto che stai persino ritrattando quello che avevi detto a lui qualche giorno fa). Non mi sembra che tu abbia fatto notare qualcosa a Kururi, quando l'unico che ha sbagliato nei modi nell'intero topic è lui.
    A volte una persona che ti piace può fare una cazzata e viceversa, non puoi andare dietro sempre e comunque a chi la pensa come te o ti sta simpatico e/o cambiare idea ogni volta che non sei d'accordo con una persona, altrimenti l'obiettività nei giudizi va a farsi friggere. A me non interessa se gli altri sono o no d'accordo con me, io vado avanti per la mia strada, se poi mi ritrovo qualcuno con le mie stesse opinioni su qualcosa bene, altrimenti pazienza, ma finché un fatto non è sicuro non puoi permetterti di sbeffeggiare gli altri e di farti portatore della "vera verità". Questo ovviamente è un semplice consiglio, puoi prenderlo come ti pare, sta a te decidere se sfruttarlo oppure no.

    Nel caso specifico, comunque, non si può sapere come abbiano fatto Boomer e i suoi compagni a far detonare le bombe e se questo abbia incrementato il loro potere distruttivo, in quanto nel manga di spiegazioni o prove che vadano più verso una o l'altra delle ipotesi non ce ne sono (o meglio, in realtà che la storia dell'aumento del potere distruttivo sia improbabile lo sappiamo all'85%, proprio perché il Boomer dice che la tecnica serve a far esplodere PRIMA le bombe, non prima e con più forza. Il personaggio non lo esclude, però quando spiega a cosa serve veramente l'unione dei pollici non lo include nemmeno), mentre possiamo capire il perché Gensuru abbia fatto esplodere tutti in quel momento, dato che i motivi riscontrabili sono addirittura tre (li specifico meglio in questo commento, così almeno nessuno può dire che mi sono spiegato male):
    1) Non sappiamo quanto mancasse ancora alla detonazione delle bombe, e anche presupponendo che servissero ancora poche ore in quel lasso di tempo le vittime avrebbero potuto ribaltare la situazione in qualche modo, ad esempio inseguendo la squadra del Boomer nel "mondo reale" (tra virgolette perché Greed Island è nel mondo reale). Certo, avrebbero potuto farli esplodere se inseguiti, ma una strage a York Shin avrebbe fatto scalpore e loro tre sarebbero diventati criminali, oltre, probabilmente, a perdere la possibilità di essere ricompensati alla vittoria del gioco. Proprio Hunter x Hunter mostra in ogni arco narrativo che non sempre il più forte vince, ma che la strategia è fondamentale (un Dio viene ucciso dal veleno...), non si può non tenere conto del possibile ribaltamento di una situazione;
    2) Il Boomer dimostra durante tutto l'arco narrativo di Greed Island di essere una persona sadica e fuori di testa, sfruttando chiunque gli capitasse a tiro e ammazzando chi non gli serviva, tanto che lui stesso afferma di essere pazzo. In pratica Gensuru è un personaggio a cui la violenza, il fare del male alle persone, il manipolarle, il prenderle per il culo sono cose che piacciono, quindi perché farsi sfuggire l'occasione di fare una carneficina e di assistervi? (P.S. mi piacerebbe saperne di più sulla sua infanzia, per capire cosa lo ha portato a diventare così);
    3) La scusa che il Boomer ha usato per prendere le carte alle sue vittime era proprio di fare lo scambio e di liberarle dalle bombe, quindi lui, come da secoli è tipico dei villain, lo ha portato a termine a modo suo, ovvero rimuovendo le bombe facendole esplodere. In pratica in questo modo Gensuru ha mantenuto la sua parola, ha eliminato le sue vittime e le ha pure prese in giro.
    Che poi se, come ha detto Kururi, si fosse presentato da solo, avrebbe rischiato di rimanere fregato, perché uno dei suoi due compagni (non ricordo quale) aveva già rivelato a tutti in che modo li avrebbero liberati, quindi se non ci fossero state le carte le avrebbe perse definitivamente, oltre a rischiare la vita ovviamente.
     
    .
  13. Lattuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il punto non sta nei diversi Hastu, ma ben si che Netero e 100% dell'Emissione. ahahahahah sto trollando haahah

    P.s. Ora serio : Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me ( pico6paperis ). Dopo quello che ho scritto io e quello che ha scritto lui come fate a dire che Netero sia del Potenziamento ?? Mah .. La statua è pura aura, che Netero emette dando manate con i palmi, pugni o quant'altro, e che si plasma come un prolungamento dei propri arti, che Meruem simbolizza come un Buddha. Se fosse del potenziamento ( e a mio parere non lo è ), pensate che sarebbe stato così stupido da usare tecniche di tipo emissione per combattere con Meruem ( rischiando di avere un efficienza offensiva ridotta del 40% ), non è mica down come Kastro !!!

    P.s. comunque scusate lo che parlavate di altro, ma volevo risollevare la fiamma .. con il supporto di pico6paperis, mio compagno di battaglia su questa tesi. <3
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Lattuga, uno dell'Irrobustimento può usare l'Emissione e la Trasformazione all'80%, quindi è normale che se ne serva. La statua è creata con l'Emissione, ma funge semplicemente da "prolunga" e rafforzamento dei colpi, che vengono portati tramite Irrobustimento.
    Per cercare di arrivare a una conclusione valida sull'Hatsu di Netero secondo me bisogna guardare tre cose: (a) il carattere secondo la classificazione di Hisoka, (b) il fisico e il suo rapporto con esso e (c) l'allenamento.
    (a) Per quanto riguarda il carattere, secondo me Netero assomiglia abbastanza a Gon e Ging, è più stravagante in alcune cose, è vero, tuttavia al centro dei suoi comportamenti ci sono sempre una certa semplicità e risolutezza. Da cosa lo capiamo? Beh, da molte situazioni, ma in primis dal combattimento contro Meruem, che l'ex Presidente affronta sapendo già di andare incontro alla morte, ma lo fa per mettersi ancora una volta alla prova e affrontare un avversario mostruoso, concludendo il tutto portando a termine il suo obiettivo nonostante l'inferiorità. Questa è la principale, poi abbiamo anche il motivo per cui ha scelto Pariston come suo vice, ovvero per divertirsi di più, il fatto che mostra a Colt la sua forza pur non essendo sicuro al 100% di potersi fidare, il motivo per cui va nel Continente Oscuro, i lunghi anni di allenamento ininterrotto, il modo in cui si rapporta con gli altri... Senza contare che quelli dell'Emissione sono impazienti e influenzabile, e Netero non è né paziente né influenzabile.
    (b) Netero dimostra fin dalla sua prima apparizione di avere un fisico eccezionale, saltando giù da un dirigibile ad esempio, ma anche prima di morire, quando chiude la ferita dopo aver perso la gamba. Soprattutto, però, l'ex Presidente ha vissuto un sacco di anni mantenendo il suo corpo a un livello eccezionale, cosa che solo uno dell'Irrobustimento avrebbe potuto fare.
    (c) Netero si allena per anni tirando pugni a vuoto, sistema che mi sembra abbastanza tipico dell'Irrobustimento.
     
    .
  15. Lattuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pico6paperis @ 22/7/2014, 14:13) 
    invece secondo voi le altre due guardie reali di che categoria sono? pufu per me specializzazione, poteri troppo particolari anche se per carattere potrebbe essere anche trasformazione. il bestione invece direi più potenziamento, può essere anche emersione , ma al 90% è potenziamento

    Per quanto riguarda Pituo ho sempre pensato fosse della trasformazione, vista la tecnica di creare quella specie di bambola demoniaca " Riparagiocattoli " ( per certi aspetti molto simile a quella di Bisquit. Ma utilizza anche la manipolazione quando attiva il " Terphsicore " e per ultimo possiede una forza mostruosa nell'attacco corpo a corpo più sensi super sviluppati come da animale ( tipo Gon ), quindi ci va dentro anche il potenziamento ... quindi andando a logica mi sono ricreduto grazie anche a i discorsi di altri. Con molta probabilità e della specializzazione. Per quanto riguarda Pofu penso sia della manipolazione, per via del suo carattere " da super controllore della situazione " molto simile a Illumi, questo spiegherebbe anche la capacità di cambiare aspetto e della tecnica delle spore, ma non solo anche dei minimè ahahah.
    Per Yupi ho sempre pensato fosse del potenziamento a causa della sua semplicità mentale, e modo di comportarsi, molto simile a quello di Gon. Ma col tempo mi sono sorti alcuni dubbi ( sopratutto dopo lo scontro con Nackul e ho cominciato a pensare che fosse dell'emissione, per via di quel potere che gli permetteva di canalizzare il nen quando era arrabbiato e di liberarlo tramite una potente esplosione, che poi verrai utilizzato a mo di onda energetica quando Meruem assorbe il suo corpo. Ma come ultimo ma non meno importante dettaglio possiede la capacità di plasmare quasi a piacimento il suo corpo, ora : io non so se questa capacità sia dovuta esclusivamente dal fatto che è stato generato da corpi di bestia e non d'uomo, oppure dal fatto che possiede un nen del tipo trasformazione.

    Quindi per quanto riguarda Yupi sono molto indeciso, penso un buon 70% su potenziamento è un 30% scarso su specializzazione. Perché alla fine uno del potenziamento ( che è probabilmente la categoria che si sposa di più con il suo carattere ) può avere una discreta potenza per quanto riguarda l'utilizzo di tecniche di tipo emissione e trasformazione. Ma non così devastanti come appaiono .. es. quando Yupi va giù di testa esplode mezzo cortile.
    Comunque se dovessi fare una scelta definitiva direi, Pituo ( specializzazione ) Pofu ( Manipolazione ) Yupi ( Potenziamento ).

    P.s. qualcuno sa le caratteristiche comportamentali per essere etichettato uno della specializzazione ?? O questi le hanno tutte ahahha
    P.s. 2 Quanto mi sta sulle scatole, il fatto che, quelli della specializzazione rientrino in una categoria innata, minchia mi viene da pensare a Naruto e mi cascano le palle, gira e rigira sempre la stessa merda ( offtopic : con tutto rispetto per GRANDE MANGA, almeno fino ad un certo punto che seguo e sempre ho seguito, chiuso ). Penso se proprio dovevate mettere una classe cosi OP, bo potevate metterla come "stadio finale" di capacità che potevano essere raggiunte da colui che tanto si era allenato ( in tutte le altre specialità )

    CITAZIONE (Kira-dn @ 23/7/2014, 00:08) 
    Lattuga, uno dell'Irrobustimento può usare l'Emissione e la Trasformazione all'80%, quindi è normale che se ne serva. La statua è creata con l'Emissione, ma funge semplicemente da "prolunga" e rafforzamento dei colpi, che vengono portati tramite Irrobustimento.
    Per cercare di arrivare a una conclusione valida sull'Hatsu di Netero secondo me bisogna guardare tre cose: (a) il carattere secondo la classificazione di Hisoka, (b) il fisico e il suo rapporto con esso e (c) l'allenamento.
    (a) Per quanto riguarda il carattere, secondo me Netero assomiglia abbastanza a Gon e Ging, è più stravagante in alcune cose, è vero, tuttavia al centro dei suoi comportamenti ci sono sempre una certa semplicità e risolutezza. Da cosa lo capiamo? Beh, da molte situazioni, ma in primis dal combattimento contro Meruem, che l'ex Presidente affronta sapendo già di andare incontro alla morte, ma lo fa per mettersi ancora una volta alla prova e affrontare un avversario mostruoso, concludendo il tutto portando a termine il suo obiettivo nonostante l'inferiorità. Questa è la principale, poi abbiamo anche il motivo per cui ha scelto Pariston come suo vice, ovvero per divertirsi di più, il fatto che mostra a Colt la sua forza pur non essendo sicuro al 100% di potersi fidare, il motivo per cui va nel Continente Oscuro, i lunghi anni di allenamento ininterrotto, il modo in cui si rapporta con gli altri... Senza contare che quelli dell'Emissione sono impazienti e influenzabile, e Netero non è né paziente né influenzabile.
    (b) Netero dimostra fin dalla sua prima apparizione di avere un fisico eccezionale, saltando giù da un dirigibile ad esempio, ma anche prima di morire, quando chiude la ferita dopo aver perso la gamba. Soprattutto, però, l'ex Presidente ha vissuto un sacco di anni mantenendo il suo corpo a un livello eccezionale, cosa che solo uno dell'Irrobustimento avrebbe potuto fare.
    (c) Netero si allena per anni tirando pugni a vuoto, sistema che mi sembra abbastanza tipico dell'Irrobustimento.

    Ti do la ragione, questi sono tutti attributi da potenziamento, ma nn riesco a pensare che abbia optato per un combattimento in cui utilizzava tecniche di emissione le cui ( sono più deboli rispetto a quelle del potenziamento ) contro Meruem.
    L'unica cosa che ORA mi è saltato in testa che : nn so se hai presente il momento in cui dopo aver parlato con Meruem, decisosi di accettare la sua proposta di combattimento in cambio della rivelazione del suo nome, abbia sfoderato una vampata di nen terrorizzante. Possibile che avendo osservato ciò pur essendo del potenziamento abbia optato per un combattimento a distanza ( con l'emissione ) per potersi tenere più " al sicuro " da attacchi ravvicinati, che con molta probabilità lo avrebbero sfincato e ucciso in pochi istanti a casa della loro differenza abissale per quanto rigiarda la quantità di nen ?? Grazie Kira che mi fai salire questi dubbi esistenziali, proprio quando ne ero più convito .. grazie !!!
    Sei una merda lo sai ??? :ban: ahahhah lo dico un modo scherzoso naturalmente ahhha :pika:

    P.s. maaaa comunque io devo lavorare fra 5 ore ... e sono ancora qui a scrivere di manga ... mmmm NOT BAD !! :dfs:
     
    .
116 replies since 10/7/2014, 12:23   7441 views
  Share  
.