Non vengo minimamente calcolato da nessuno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ßlues
        Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Già altri hanno detto la loro, ma vorrei ugualmente dire qualcosa.
    Io ho avuto, come te, dei problemi da questo punto di vista, fors'anche maggiori dal punto di vista sociale.
    Sin dall'inizio della scuola media sono stato vittima di bullismo per via della mia altezza e della barba precoce. Ho passato 1 anno a fare a botte con i ragazzi più grandi, anche tre quattro alla volta, e sempre da solo. I problemi familiari li ho avuti pure io, tant'è che ancora oggi non ne voglio parlare.
    Inoltre, anche io ho iniziato a differenziarmi dagli altri: mentre loro ascoltavano l'house e il tecno, io mi ero perso nelle note psichedeliche di Jimi Hendrix e nei ritmi dei Deep Purple; da lì ho iniziato a suonare la chitarra, ampliando le mie conoscenze sulla musica, diventando il fanatico del blues che sono oggi, e a portare i capelli lunghi. Dopo questo, ero quasi completamente emarginato dal resto dei ragazzi.
    Non ho mai avuto nessuno con cui poter sfogarmi, solo la chitarra e il basket (passione che fui costretto a mollare, purtroppo).
    Ho continuato ad andare avanti, cercando di sbattermene di coloro che mi snobbavano per come ero, arrivando al punto di chiedermi se ero io che stessi sbagliando a essere me stesso oppure no, fino a che son riuscito a capire la ragione di fondo.

    Il problema non è che tu o io siamo diversi dagli altri, il problema è che é la "compagnia" ad essere sbagliata per noi; infatti quando più tardi mi son trovato con altra gente, e soprattutto con musicisti, il problema si è risolto da sé semplicemente parlando ed interagendo (ora mi saluta gente che neanche conosco).
    Come dice Cloud, piangerti addosso è futile. Se sei da solo, sei da solo. Noi qui ti possiamo solo dare consigli o portare esperienze personali, ma non è certo questo che cambierà le cose da un giorno all'altro.
     
    .
38 replies since 23/10/2014, 21:24   5250 views
  Share  
.