Perchè più ci si impegna meno si raccoglie? Perchè più sentimenti si provano meno calcolati si sarà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 6/11/2014, 00:58) 
    Dovresti imparare a essere un po' più seria (e non c'è nulla di male..).. non si può ridere e dire minkiate tutta la vita.. E_E

    - Vuoi un manuale? Penso che per avere rispetto dagli altri bisogna innanzitutto dare rispetto a nostra volta, indipendentemente. Bisogna essere sempre il più sinceri possibile. Bisogna osare molto, ma con intelligenza. Bisogna stare bene con se stessi. Bisogna accettare le persone e le loro diversità. Bisogna avere le palle, in sostanza.. Così le persone ti stimeranno, o ti invidieranno..

    Non funziona, sono troppo orgogliosi!
    Se sono seria cercano di farmi incazzare, se rido mi dicono che sono insulsa... nulla funziona!
    Il mio comportamento è esattamente come tutti gli altri senza minima differenza, solo che io di natura ho una certa paura di esagerare!

    Per esempio: tutti corrono in classe e spaccano penne, io mi arrabbio perchè comunque c'è un limite; tutti se ne fregano del preside io invece mi sento in colpa anche solo per aver fatto rumore, ma poi il preside se lo saluto non si degna minimamente di contraccambiare!
    Io cerco sempre di essere sia simpatica che pacata... ma cercano sempre di farmi incavolare!
    Ora io non sono del carattere di dar la colpa, chi lo fa è infantile in quanto ritengo mia la colpa!
    Ma vorrei essere almeno calcolata nel caso facessero pranzi di classe.
    Vorrei non essere ritenuta palla al piede, solo perchè devo imparare ciò che loro sanno già(ho iniziato un anno dopo!).

    E una cosa che vorrei da chiunque è che si smettesse di pensare a me in quanto essere immortale!
    Io non lo sono e anzi fatico più di tutti! Io ci sto ad adattare il mio pensiero a quello altrui, ma vorrei un po' di sforzo esterno!

    Inoltre ogni mia amica mi ha usato, ogni persona mi ha usato... eccetto mia madre che però non capisce nulla della mia fatica.

    Edited by Loopiedoo ^‡ - 6/11/2014, 01:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Ti ho mandato u MP.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Ti prendono per il culo.. che motivo c'è di dimostrare qualcosa a gente che non ti rispetta, o non ti apprezza per quello che sei.. non ne vale la pena.. Capisco i relativi attaccamenti affettivi, o la paura di rimanere da sola ma.. meglio soli che mal accompagnati.. è.è
    - Ma poi orgogliosi di che, di cosa e che centra..? O_O
     
    .
  4. Eli.bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Sopravvivere" è semplice.

    Se ti mostri una persona calma, educata, coerente, discreta, non permalosa... allora sei perfetto per essere oggetto di insulti e critiche.

    Se ti mostri una persona che si riempe la bocca, insofferente, molto istintiva, uno "spacca-sbrega"... allora sei un figo che merita rispetto.

    Ma il punto è... rispetto di chi?? Di quattro scemi in classe? Ne vale davvero la pena??
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Se pensi che tutte le persone siano degne del tuo rispetto e della tua fiducia sei completamente fuori strada. Se ti trattano di merda non puoi fare finta di nulla, non si può stare bene con tutti. Hai dei compagni bastardi con te? Mandali a fare in culo, non provare a essere loro amica.
    Tu dici di essere sempre allegra, ma è una cazzata, in questo post tu stai scrivendo una montagna di cazzate, non ti stai scoprendo per nulla. Sei triste, incazzata, sola e il mondo ti sta crollando addosso, non serve a nulla dire il contrario, non ha alcun senso.

    A un certo punto bisogna pesare su qualcuno, è indispensabile, lo devi fare, perché altrimenti muori davvero.
     
    .
  6. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 6/11/2014, 18:44) 
    A un certo punto bisogna pesare su qualcuno, è indispensabile, lo devi fare, perché altrimenti muori davvero.

    Proverò!

    Scusatemi... wi-fi lento!
     
    .
  7. Akaremita
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Loopiedoo Uzumaki, ho letto che segui o hai seguito Naruto ed infatti ti sei immedesimata in lui ad un certo punto. L'essere estroversi per avere le attenzioni di qualcuno o per avere qualcuno accanto ad ogni modo. Al di là della storia che hai letto, rendersi così ti priva di molte difese e non potrai essere valutata per come in realtà sei. È uno specchietto per le allodole. Per quanto possa essere utile, gli immaturi molto spesso sono settoriali, almeno da come hai descritto quello che ti capita, e non riescono a distaccarsi da alcuni concetti, come quelli che anche tu riconosci, l'essere sempre allegri denota una situazione ambigua e quindi da ghettizzare. Lo stesso errore lo compi tu, se davvero ci tieni ed hai le forze di voler cercare qualcuno che ti rispetti, dovrai cercarlo in un posto diverso e con una situazione diversa, e quindi, potrai impegnarti meno in quel posto e con quelle persone in modo tale da non soffrire più di tanto nel non ricevere il rispetto, anche dovuto, non impegnandoti più per fare qualcosa per gli altri. Per molti, il giudizio di qualcosa si basa su pochi elementi, di solito quelli che riescono a vedere più facilmente e che non richiedono grossi impegni ad essere elaborati, è da queste persone che vuoi ottenere qualcosa per te? Io non credo, da come ti descrivi, o comunque da come ti senti, tu sai che vuoi più di quel poco, e se continui su questa linea, anche se otterrai qualcosa, poi ne vorrai di più. Non so quanti anni hai, ma potresti, per esempio, se ti va, offrire qualche volontariato nel tuo comune, oppure, uscire semplicemente a leggere un libro al parco, od ovunque tu possa essere notata per qualcosa di pesante e di spessore. Fra i volontari di solito ci dovrebbero essere persone empatiche, o chi approccia qualcuna che legge, di solito è una persona colta e quindi matura, in una classe, vi è l'obbligo di frequentazione e quindi, puoi ben capire che il tessuto dei comportamenti può presentare caratteri diversi, da come ti hanno approcciata a me non sembra tutto questo granché da perdere nel caso mirassi i tuoi obiettivi in direzioni diverse. I tuoi investimenti in questioni sentimentali devono rendere qualcosa altrimenti è solo qualcosa che ti logorerà e travaglierà l'animo, e quell'allegria diventerà presto, oltre che più artificiale, isteria. Se butti dei semi e non nasce nulla vuol dire che il terreno non è buono, quindi cambi terreno. I rapporti devono essere misurati in funzione delle tue necessità prima di ogni cosa, cose come l'affetto ed anche il resto potranno nascere dopo, se sarà il caso. Sviscerando il tuo impegno, senza rinunciarvi, in varie situazioni potrai percepire meno l'assenza di risultati e stare meglio con te stessa in questo caso, trovando un equilibrio.
     
    .
  8. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè, non è che io sia "settoriale"! -.-''
    Aiutare? Sì, ma non è il problema(ps: l'ho fatto).

    In realtà l'unico problema per me è l'unico problema è capire come essere simpatica, non capisco perchè se io ho problemi devo cavarmela da sola e se gli altri c'p li hanno tutti a preoccuparsi!
    Non mi lamento, sono stata brava fin desso, ma odio le persone paraculate!
     
    .
  9. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con settoriale io voglio intendere che tu pensi focalizzi tutto il tuo problema sull'incapacità di essere simpatici. Non è quella l'unica caratteristica che permette agli altri di aiutare una persona, ad esempio, tu aiuti chi anche non è simpatico con te. Le persone vanno misurate, per questo devi capire, quando puoi eccedere nel dare qualcosa e capire quanto potrai ricevere. I problemi non necessariamente si devono risolvere con qualcuno accanto, io credo sia meglio cavarsela la maggior parte delle volte. Capisci da te, che se essendo come vuoi far credere di essere, non ottieni dei risultati, cambia atteggiamento ed impara che è giusto avere i giusti elementi per giudicare una persona così come è anche giusto darne in dosi equamente ponderate. L'equilibrio è socialmente e mentalmente utile in una persona.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Io mi chiedo, ma perché ti ostini a voler trovare, quasi per forza, un modo per risultare simpatica agli altri? Sii semplicemente te stessa, non cambiarti per renderti come i tuoi compagni di classe e non, se ti vogliono ti cercano se non ti vogliono pazienza, meglio soli che male accompagnati dice il detto. Vivi la tua vita, già è piena di problemi (che ci accomunano un po' tutti) poi se ti poni pure quello di stare simpatica a tutti non vivi più, non pensare che le persone che si mostrano estroverse, divertenti ecc. ecc. lo siano veramente, molte volte è solo apparenza, ma tali persone le devi beccare nel momento in cui non sono in gruppo per scoprire la loro reale natura. Io vivo senza amici, ne ho avuti in passato (almeno credevo lo fossero), e ti dirò, sto meglio così ò_ò
    Vivi Loopi, vivi! Non ti stare a preoccupare di certe cose, non ne vale la pena.
     
    .
  11. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Kat94. @ 14/2/2015, 17:06) 
    Io mi chiedo, ma perché ti ostini a voler trovare, quasi per forza, un modo per risultare simpatica agli altri? Sii semplicemente te stessa, non cambiarti per renderti come i tuoi compagni di classe e non, se ti vogliono ti cercano se non ti vogliono pazienza, meglio soli che male accompagnati dice il detto. Vivi la tua vita, già è piena di problemi (che ci accomunano un po' tutti) poi se ti poni pure quello di stare simpatica a tutti non vivi più, non pensare che le persone che si mostrano estroverse, divertenti ecc. ecc. lo siano veramente, molte volte è solo apparenza, ma tali persone le devi beccare nel momento in cui non sono in gruppo per scoprire la loro reale natura. Io vivo senza amici, ne ho avuti in passato (almeno credevo lo fossero), e ti dirò, sto meglio così ò_ò
    Vivi Loopi, vivi! Non ti stare a preoccupare di certe cose, non ne vale la pena.

    Grazie mille, condivido e sto facendo continui passi in avanti! :-P
    Ps: Diciamo che mi fa incavolare sentirmi dire "sei infantile"... ok, va bene consigli e altro, ma a tutto un limite! :-D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Ma infantile... può anche andar bene fino ai 24 anni :asd: e poi se te lo dicono è perchè gliene dato modo di pensarlo, cosa c'è di così strano? anche io faccio l'infantile e lo so, non capisco dove sia il problem o_o
     
    .
  13. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 17/2/2015, 11:27) 
    Ma infantile... può anche andar bene fino ai 24 anni :asd: e poi se te lo dicono è perchè gliene dato modo di pensarlo, cosa c'è di così strano? anche io faccio l'infantile e lo so, non capisco dove sia il problem o_o

    Su quel punto di vista dipende come la si pensa, ma è che o me lo dici scherzando o un po' me la prendo...nota bene che non sono infantile solo molto permalosa e non matura! Poi emotiva al 100%!
    Dipende tutto dai parametri e valori lì, se ti hanno imparato(è troppo bello sto errore grammaticale! ahah Insegnato) e pensi che non sia giusto giudicare senza conoscere la pensi così!
    Ma come ho detto è relativo! Non è che adesso odio qualcuno per questa motivazione! XD
     
    .
  14. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto spesso capita che non tutti hanno le priorità di tutti. Molto spesso una tua qualità dovrà sopportare il difetto di qualcun'altro. Così si ghettizzano le persone e così impariamo a scegliere chi frequentare. Chi è preciso difficilmente andrà d'accordo con una persona disorganizzata. Gli opposti si attraggono... all'inizio, poi diventano qualcosa di conosciuto e quindi dal quale bisogna guardarsi o cambiare.
     
    .
  15. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akaremita @ 19/2/2015, 11:09) 
    Molto spesso capita che non tutti hanno le priorità di tutti. Molto spesso una tua qualità dovrà sopportare il difetto di qualcun'altro. Così si ghettizzano le persone e così impariamo a scegliere chi frequentare. Chi è preciso difficilmente andrà d'accordo con una persona disorganizzata. Gli opposti si attraggono... all'inizio, poi diventano qualcosa di conosciuto e quindi dal quale bisogna guardarsi o cambiare.

    Purtroppo qui ti do ragione, ma vedrai che riuscirò! ahahah
     
    .
32 replies since 3/11/2014, 17:39   745 views
  Share  
.