Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROBHANAMICI83
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CRASH BANDICOOT: N. SANE TRILOGY



    Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
    Data di uscita: 29 giugno 2018
    Genere: Piattaforma/Azione
    Sviluppatore: Activision




    Requisiti di sistema:
    Minimi:


    Sistema operativo: Windows 7
    Processore: Intel Core i5-750 @ 2.67GHz | AMD Phenom II X4 965 @ 3.4GHz
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 2GB | AMD Radeon HD 7850 2GB
    DirectX: Versione 9.0c
    Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX 9.0c Compatible

    Consigliati:



    Non sono indicati i requisiti di sistema consigliati



    Descrizione & Informazioni
    Recensione da modificare (in test): Uscito il primo episodio nel lontano 1996, il secondo episodio nel 1997 ed il terzo episodio nel 1998 per Playstation, Crash Bandicoot™, torna nella collezione della Trilogia N. Sane in tutto lo splendore grafico dell'HD completamente rimasterizzato e per la prima volta su PC!!!!! Personalmente ho provato, purtroppo, e ahimè, solo il primo episodio per Playstation e me ne sono subito innamorato. Non faccio fatica a dire (opinione personale) che si tratti di uno dei migliori action/platformer game mai creati e sono sicuro che questa versione adattata alla grafica dei tempi moderni, con la giocabilità invariata degli episodi originali sarà sicuramente un surplus che renderà questo gioco un "must have" per amanti e meno del genere. Un gioco adatto a tutti, grandi e piccini che consiglio vivamente, anche per passare dei momenti spensierati con il simpaticissimo Crash, di acquistare. Crash Bandicoot 1 HD è ambientato in 3 isole da esplorare, per un totale di 26 livelli e 6 boss fight. Vicarious Games, con questa revisione in ultra definizione, mantiene intatta l'impostazione di gioco originale, con una grafica "iperspaziale" aggiornata ai tempi moderni, musiche inalterate e giocabilità alle stelle. Personalmente ho testato il gioco su una tv ultra hd 4k, ed il gioco si mantiene stabile sui 60 fps (senza alcuna esitazione o lag che dir si voglia) granitici ed è veramente una bellezza da vedere. Scopo del gioco è quello di sconfiggere il malvaggio Dr. Cortex (in tutti e 3 gli episodi), recuperando reliquie, chiavi e gemme lungo il corso dei livelli. Attenzione, se vorrete completare il gioco al 100% (come ho fatto io), dovrete gioco forza recuperare le 6 gemme colorate che si otterranno distruggendo tutte le casse (senza morire) di determinati livelli, cosa che permetterà di sbloccare nell'arco dei livelli precedenti o successivi delle "piattaforme invisibili" che vi daranno accesso a delle aree segrete nelle quali trovare, principalmente, altre casse, che vi permetteranno di completare il livello al 100%, in modo da ottenere, le gemme bianche, l'ottenimento delle quali, avrà lo scopo di far sbloccare altre piattaforme invisibili nel penultimo livello di gioco (la hall del castello), prima dello scontro finale con Cortex. C'e' poco da dire, dal punto di vista tecnico il gioco è spettacolare, nessuna sbavatura, tutto calza a pennello e Vicarious Games ha creato un piccolo gioiello, che, gli amanti del genere (che hanno o meno provato gli episodi originali degli anni '90) non si dovranno far sfuggire. Rispetto alla versione originale, in questa remaster si potrà utilizzare Coco, la sorella di Crash nell'arco di tutti i livelli, cosa che aumenta notevolmente la longevità del gioco, che debbo dire è un po' scarsa, considerando il fatto che se si completa il gioco tutto d'un fiato, lo finirete in un massimo di 3 ore / 3 ore e mezza, a meno che, non vorrete, per l'appunto, utilizzare questo personaggio supplementare o collezionare tutte le gemme, chiavi e reliquie che troverete nel corso dei livelli, o provare la modalità a tempo, cosa che aumenterà la longevità del gioco stesso anche del doppio se non di più, considerando anche l'ulteriore livello esplorabile, Stormy Ascent, che in pratica è una sezione rimossa dal capitolo originale a causa del suo grado di sfida ritenuto troppo elevato, ma qui affrontabile. Le opzioni grafiche non offrono grandissime possibilità di personalizzazione ma lasciano comunque un discreto margine di manovra. Oltre alla risoluzione in Ultra HD, sulla 'master race' è possibile impostare il livello dell'anti aliasing, la risoluzione delle ombre, giocare con le diverse impostazioni per la gestione della luce e attivare il Fur Blur, un particolare tipo di sfocatura che migliora la resa della pelliccia di Crash. Fiore all'occhiello di questa versione è la possibilità d'impostare il frame rate a 60fps, tetto massimo oltre il quale il gioco non può spingersi. Un gioco, che sinceramente, non faccio fatica a dire che si tratti di uno dei tripla AAA di quest'anno (almeno per quanto riguarda il 1° episodio, a breve proverò i seguiti :) ).


    P.S.: Il gioco è bello è difficile come l'originale, per questo è normale, essendo abituati ai facili giochi moderni di oggi, che venga un pò di frustazione nel giocare e rigiocare i vari livelli più e più volte, a seguito di morti improvvise, a volta inaspettate per un salto effettuato in maniera sbagliata, o perché la visuale stessa, tende, spesse volte, ad ingannare, ma non demordete.


    P.S.2: Il livelli dei ponti sospesi sono più facili di quanto crediate, basta saltare sulle corde dei ponti e percorrerle, per completarli facilmente :D :D



    VOTO:

    Giocabilità e Ri-Giocabilità: 9
    Grafica: 10
    Longevità: 8
    Sonoro: 10
    Voto complessivo: 9.5



    CONFIGURAZIONE DI TEST:


    Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit
    Processore: Intel Core i7-8700k 3.7 [email protected] GHz (overclock)
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GeForce Palit SuperJetStream 1080 con 8 gb di ram Gddr5
    DirectX: Versione 11





    Immagini | Video



    Immagini del gioco









    Video Trailer & Gameplay del Gioco


















    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©

    ROBHANAMICI83


    Edited by ROBHANAMICI83 - 8/7/2018, 23:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ho giocato e finito il 2 3 e ctr, mi manca il primo. Forse mi prenderò per pc questo remake, sono giochi senza tempo e belli da giocare, ora si vive solo di battle Royale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Quanti ricordi... Mi tornano in mente tutte quelle partite che facevo da piccolo e che si fermavano tutte al ponte sospeso. Da lì in poi, niente più :fireim: quante arrabbiature (per essere gentile).
     
    .
  4. ROBHANAMICI83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi mi compro il gioco, lo provo (cercando di completarlo o finirlo in buona parte) e poi posto una recensione come si deve :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Perfavore Rob, ricorda che se vuoi l'articolo nelle slide, inviami uno dei tre che hai appena fatto, come l'altra volta, ok? XD
     
    .
  6. ROBHANAMICI83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Yes, direi super bomberman-r che imho è venuto proprio bene :P. Mi ricordi in pvt il codice per favore? Grazie :D


    Ragazzi ho provato il gioco sul mio televisore in 4k. Che vi devo dire é SPET-TA-CO-LA-RE!!!!!! Vabbé che ho una configurazione che me lo permette ma gioco a 60 fps granitici senza alcun tipo di lag. La grafica é veramente spaziale, le musiche sono quelle del gioco originale (vabbé che al momento ho provato solo il primo episodio) e la giocabilitá e bella e complicata come una volta. Se siete degli amanti del genere ve lo consiglio ad occhi chiusi senza pensarci 2 volte ma nemmeno una volta :D :D



    CITAZIONE (Levels ™ @ 3/6/2018, 00:16) 
    Ho giocato e finito il 2 3 e ctr, mi manca il primo. Forse mi prenderò per pc questo remake, sono giochi senza tempo e belli da giocare, ora si vive solo di battle Royale

    L'hai comprato poi? Il primo è favoloso.

    Edited by ROBHANAMICI83 - 30/6/2018, 20:57
     
    .
5 replies since 2/6/2018, 20:19   193 views
  Share  
.