Allenamento per “Pompare” i Pettorali…

Allenamento per “Pompare” i Pettorali…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Allenamento per “Pompare” i Pettorali…
    A cura di fitnessmax.it

    In questo articolo si tratta l’argomento, allenamento per i pettorali. I muscoli pettorali maschili sono tra i più graditi dalle donne. Pettorali ben sviluppati e “pieni” sono uno degli obiettivi primari di chi si allena per trasformare il proprio corpo.

    Nell’articolo Esercizi per i Pettorali, abbiamo visto come allenare i pettorali. Chi è fortunato e di natura ha una buona massa muscolare nei pettorali può semplicemente tonificare, ma per chi è carente, un allenamento mirato non può bastare!
    Continua a leggere...



    Edited by .Ken - 5/12/2011, 15:05
     
    .
  2. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio un periodo di 2-3 mesi (invernali) di massa, con carico alto. Una dieta ricca di proteine e carboidrati.

    Esercizi pettorali:

    Panca Manubri.
    Panca Manubri reclinata.
    Croci Panca inclinata.

    Consiglio di abbassare le ripetizioni e di alzare il carico. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    certo se si deve aumentare la massa bisogna aumentare il carico...pero parlando con il mio dottore non e' consigliabile mettere sotto sforzo i muscoli al di sotto dei 21 anni perche le ossa non sono del tutto calcificate...bisogna lavorare secondo il proprio peso...ad esempio io che sono 82 kg lavoro sulla panca massimo 15..croci 8/10 e manubri lo stesso peso
     
    .
  4. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brian O'Conner @ 7/9/2010, 18:29)
    certo se si deve aumentare la massa bisogna aumentare il carico...pero parlando con il mio dottore non e' consigliabile mettere sotto sforzo i muscoli al di sotto dei 21 anni perche le ossa non sono del tutto calcificate...bisogna lavorare secondo il proprio peso...ad esempio io che sono 82 kg lavoro sulla panca massimo 15..croci 8/10 e manubri lo stesso peso

    Guarda, puoi fare molto di più. L'importante è lavorare sulla forza. E cioè abbassare le ripetizioni (fino ad arrivare ad una serie da 2-3-4 ripetizioni) e alzare il carico. Certo uno non deve fare subito alla panca piana 30-30. Deve essere un qualcosa di graduale.
    Esempio: peso 83 kg. In panca piana sono partito da 10-10 (asta da 20 kg). Ora sono a 37.5-37.5. E ho 18 anni.
    Il discorso del tuo dottore stà nel non sforzare i muscoli con esercizi con carico alto e molte ripetizioni. Lì il muscolo si sfianca, e non và bene. :*nono:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    La parte che più mi piace allenare xD Io ho imparato leggendo le guide di schwarzenegger, aumentare gradualmente carico, alternare i tipi di esercizi in modo tale che i muscoli non si abituino, e poche serie...Io faccio un piramide, parto ad esempio con 10 ripetute, 2 serie 10 ripetute, poi 8 e poi 6...
     
    .
  6. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ken @ 7/9/2010, 22:53)
    La parte che più mi piace allenare xD Io ho imparato leggendo le guide di schwarzenegger, aumentare gradualmente carico, alternare i tipi di esercizi in modo tale che i muscoli non si abituino, e poche serie...Io faccio un piramide, parto ad esempio con 10 ripetute, 2 serie 10 ripetute, poi 8 e poi 6...

    Si bè. Se fai un lavoro piramidale, partendo da 10 ripet, 8 ripet, 6 ripet... è ovvio che stai facendo massa. Ricorda questo lavoro: meno ripetizioni fai, più carico devi aggiungere.
    Lo schema degli esercizi sulla scheda che fai, và sempre cambiato. Io lo modificavo ogni 2 settimane.
    Ad esempio, le prime due settimane partivo riscaldandomi alla panca piana, poi inclinata, poi croci, poi distensioni ai cavi. La 3a e 4a settimana invece cambiavo tutto per non far abituare il muscolo: prima inclinata, poi croci poi piana.
    Non sei l'unico che si allenava seguendo i consigli del caro "Zio" Arnold :*xd:
     
    .
  7. Filopippo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la panca piana puà essere un buon esercizio fare con un peso abbastanza pesante 10 ripetizioni per 10 volte?
     
    .
  8. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, 10 serie e 10 ripetizioni non è da massa, ma da definizione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    111,628

    Status
    Anonymous
    La mia palestra ha chiuso; sono fortunatooooo.
     
    .
  10. Alucardick
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol cliccando su "continua a leggere" ti porta su uno di quei siti super farlocchi dove devi pagare x visionare una scheda che non è nient'altro che un copia incolla delle solite 2 migliaia di schede che si trovano in rete.......non commento......
     
    .
  11. ekitipijjau
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi con le flessioni posso definire i pettorali al massimo????
     
    .
  12. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Certo con le flessioni puoi definire i pettorali, ma devi anche abbinarci la giusta dieta e allenamenti completi.

    In ogni caso ti lascio qualche link che potrebbe esserti utile:

    https://archive.forumcommunity.net/?t=56071307

    https://archive.forumcommunity.net/?t=41203207

    https://archive.forumcommunity.net/?t=41203808

    https://archive.forumcommunity.net/?t=41112566

    https://archive.forumcommunity.net/?t=54642652

    https://archive.forumcommunity.net/?t=52293657
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Up. da sistemare
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    flessioni a piramide (sia a salire che a scendere)

    non servono quindi ne attrezzi ne altro XD
     
    .
13 replies since 18/8/2010, 23:03   19204 views
  Share  
.