[GUIDA] Masterizzare giochi xbox con MAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metal gear solid
        Like  
     
    .

    User deleted







    Vi riporto la mia esperienza: milioni di milioni (forse 4 o 5 ) dvd dl BRUCIATI appresso a questi dannati giochi, al punto che ero arrivato a pensare che… Osx non facesse al caso mio (per quanto riguarda il backup di giochi dell’xbox, sia ben chiaro!).
    Non potevo pensare niente di più sbagliato!

    Semplicemente mi “affidavo” a dei metodi non propriamente efficaci.
    Mi spiego meglio: l’unico modo per sperare che una masterizzazione avesse esito positivo, era affidarmi a supporti ultracostosi (parliamo di Philips da… 3,00 euro l’uno!!), lasciar perdere il mio MacBook per il tempo necessario alla masterizzazione e sperare che tutto andasse per il meglio (se così non fosse stato avrei “arrefuso” 3 euro… non so se mi spiego!!).
    Dopo l’ennesimo fallimento ho deciso di cambiare con supporto Kodak (non proprio uno schifo, insomma), ho deciso di provare un’altra strada: ho preso i supporti più economici che ho trovato (18 euro 10 “verbatim”… che proprio Verbatim “originali” non saranno ) e mi so messo con Osx360 a masterizzare.. Ne ho brucati due.. Porc… !
    Ok, basta, si cambia strada, scarico iBurn360 e decido di provarlo. Francamente mi ero stancato di spendere 3,50 euro ogni backup (non raramente finivo col spenderne il doppio), quindi ho provato questo nuovo software.. indovinate?


    Ho all’attivo 5 giochi masterizzati (coi supporti “tarocchi”) e mi funzionano tutti alla perfezione!
    Vi spiego la mia teoria a riguardo: mentre i soliti programmi di masterizzazione, appena incontrano un “intoppo”, lasciano perdere e ti mandano a puttane il Dvd, iBurn ha la “capacità” di fare diversi tentativi (infatti nel Log della masterizzazione trovi diversi settori in cui scrive a ” o.0X “, ossia non scrive affatto.. Può succedere durante la fase di masterizzazione, il problema è che in genere poi devi buttare il dvd, cosa che con iBurn non avviene..
    Poi c’è da dire anche che i nostri mac, nonostante li paghiamo fior di quattrini, non sono equipaggiati con masterizzatori Pioneer!! Anzi, di solito hanno schifezze cinesi tipo Matshita… Low level, insomma! Quindi ci dobbiamo comportare di conseguenza e prendere tutte le precauzioni del caso.
    La vera e propria guida, inizia qui:
    - Andate su Ebay, digitate Verbatim DL, e comprate la confezione di 10 verbatim che costa meno. Sono falsi? Vanno bene uguale, li ho testati personalmente, quindi che importa??


    -Andate su questo sito ( http://idog.appleguru.org/Download.html ) e scaricate iBurn 360, che nella sua semplicità (altro non è che una “user interface” per dei comandi del terminale) è geniale e ben fatto.
    - Inserite il Dvd vergine nel lettore e aprite il programma.
    - Ci sarà una finestra in cui dovrete trascinare il file *.ISO che avete del gioco, fatelo e cliccate su “refresh”.
    - Scegliete la velocità di masterizzazione (2.4x, mica avete fretta??? ) e fatela partire.
    - Non date retta a quel campo pieno di numeri, si autoregola.. E se una volta che cliccate su “Burn” vi dovesse chiedere di “patchare” l’iso, lasciate che lo faccia, altrimenti non vi masterizzerà un bel niente!






    Raccomandazioni

    Quando masterizzate (circa 45 minuti) NON lasciate che parta lo screen saver del vostro Mac (magari muovete ogni tanto il mouse..)
    Quando masterizzate, NON tenete programmi che impegnano eccessivamente la cpu e l’hd aperti (quindi quittate i vari aMule, Photoshop, Torrent, e qualunque altro programma possa essere “stressante” per la vostra macchina.
    Quando masterizzate, NON sbatacchiate il mac (se è un portatile) a destra e a sinistra: ad esempio, se lo avete sul letto ma vi dovete trasferire sulla scrivania, lasciate che finisca la masterizzazione, poi lo sposterete.
    Se mi dovesse venire in mente qualche altro “tip” ve lo posterò senz’altro.
    Sono molto contento del fatto che anche in questo “ambito” osx di distingue per la sua semplicità e efficacia.
    Tutto si riduce ad un semplice Drag & drop, ed il gioco è fatto.
    Ah, sempre per esperienza personale vi riporto che è possibile guardare un divx mentre si masterizza (certo, i vostri 1080p magari no.. ma un filmetto da 700mb andate tranquilli!!).
    Credo di aver detto tutto, ci vediamo sul Live!!



    EDIT (20-03-2010): Ho trovato, in giro per la rete, un altro programmino per masterizzare i giochini xbox, e funziona alla grande!
     
    .
  2. Alessio3
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: ciao non capisco se sta martirizzando o meno!! come faccio a sapere
     
    .
1 replies since 2/12/2010, 18:35   7984 views
  Share  
.