Nuova Lancia Ypsilon

Anticipazioni e foto Nuova Ypsilon - uscita nel 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Nuova Lancia Ypsilon
    Anticipazioni e foto Nuova Ypsilon - uscita nel 2011

    image

    La seconda serie della Ypsilon, auto di grande successo, amata in particolarmodo da chi desidera una vettura da città senza rinunciare a finiture e allestimenti di qualità.

    La Nuova Ypsilon in versione 2011 non sarà realizzata sul pianale della Punto, come avviene per quella attuale bensì su un nuovo progetto che il gruppo torinese sta mettendo a punto e che, allungato di una decina di centimetri, sarà utilizzato per la Nuova Panda.

    Molti dettagli estetici saranno invece chiaramente derivati dalla prima vettura del nuovo corso Lancia, la Delta.

    I vantaggi derivanti da questa scelta sono chiaramente da ritrovarsi in termini di spazio a bordo e di abitabilità oltre che della capacità di carico posteriore.

    Oltre a tutto ciò, non mancherà la possibilità di una versione a cinque porte, una soluzione del tutto inedita per la vettura più piccola della Lancia.

    Le finiture saranno realizzate con la consueta cura: se la Lancia intende rosicchiare quote di mercato nel segmento più competitivo quale quello delle berline compatte, di sicuro non intende perderne laddove è da forte da sempre.

    Tutti i motori saranno particolarmente prestanti ma anche caratterizzati da consumi bassi e limitate emissioni inquinanti, con parametri che risponderanno alle normative Euro 5.

    La Nuova Ypsilon sarà presentata al Salone di Ginevra del 2011, con la nuova carrozzeria a cinque porte, realizzata nello stabilimento polacco di Tichy, lo stesso in cui si produce la 500.

    Il passo è maggiorato rispetto alla vettura che sostituisce. Le dimensioni saranno solo leggermente maggiorate rispetto al modello precedente. Lo dimostra la scelta del pianale utilizzato: quello della Panda, anzichè quello della Punto, che avrebbe consentito un più largo uso di centimetri.

    Lo schema meccanico della Nuova Ypsilon prevede un MacPhersone all'anteriore e un ponte torcente al retrotreno.

    Tra i motori utilizzati, oltre ai già conosciuti 1.2 e 1.4 benzina ed i 1.3 Multijet da 75 e da 95 cavalli, arriverà anche l'innovativo 900 Twinair lanciato recentemente sulla 500.

    Esteticamente, la Ypsilon chiaramente ricorda la sorella maggiore, la Delta, soprattutto per quanto concerne l'anteriore e il posteriore mentre la fiancata, seppur rivista, è stata ridisegnata in modo tale da rendere riconoscibile e distinguibile la vettura, nello stesso modo in cui venivano riconosciute le serie precedenti.

    Appuntamento al Salone di Ginevra per la presentazione ufficiale della Nuova Lancia Ypsilon, con la certezza di disporre di maggiori informazioni con l'avvicinarsi dell'evento.


     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una macchina per fie..
     
    .
1 replies since 13/1/2011, 17:40   199 views
  Share  
.