Peterson "Ricordo quando Berlusconi..."

Peterson "Ricordo quando Berlusconi..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Peterson "Ricordo quando Berlusconi..."


    Dan Peterson rivela un simpatico retroscena del suo ultimo anno da coach e racconta la trasformazione del suo look sotto la cura di Giorgio Armani in persona. Presentato Lynn Greer, il coach dice di lui: "E’ un giocatore che conosce la pallacanestro, e con Jaaber formerà una coppia ben assortita"

    Quando parla, il coach dà sempre spettacolo. Sia quando ricorda i vecchi anni ’80, sia quando cerca di districarsi nella quotidianità della sua panchina ritrovata dopo 23 stagioni. Sembra facile, ma non lo è. Come può sembrare facile non essere mai banale, ma non lo è. E pensare che, dopo il threepeat dell’86-87 (campionato contro Caserta, Coppa Italia contro Pesaro, e Coppa dei Campioni contro il Maccabi), avremmo potuto vedere il coach tramutarsi in mister. Di calcio.

    "Nel gennaio del 1987 - racconta Peterson a Radio24 - nel mio ultimo anno da allenatore dell’Olimpia, Silvio Berlusconi mi chiese di allenare il Milan. Risposi che ne avremmo potuto anche parlare, ma a fine stagione. Quell’anno io vinsi tutto e poi lasciai la panchina, ma lui decise di prendere Arrigo Sacchi... e Galliani ancora oggi, quando mi vede, mi dice: 'Dan, anche con te avremmo vinto tutto'".

    Forse ad indicare che, sì, tatticismi a parte, il ruolo di un coach, sulla panchina, è anzitutto psicologico e mentale. Perché soltanto plasmando il carattere e le menti dei giocatori, un insieme di talenti può diventare una squadra, e una buona squadra può diventare una grande squadra. E a Milano non si può trascurare nulla. E men che meno il look. E chi si chiedeva dove fossero spariti quei gilet bianchi e blu di Piero Bucchi e il suo staff dopo aver visto il coach debuttare con Caserta vestito con una giacca di pelle beige, beh, il dress-code ci ha messo poco a tornare. E già con Cremona, Armani aveva completamente rivisitato il guardaroba del vecchio Dan.

    "Dopo la mia prima partita del nuovo ciclo - continua il coach - mi hanno portato nella boutique di Armani e mi hanno trattato come un re. La domenica ero un figurino: a Cremona c'era Giorgio Armani in tribuna. Prima del match sono andato da lui e gli ho chiesto: 'Allora, sto bene?' Lui mi ha preso l'orlo della manica e poi ha ordinato di accorciarlo di un paio di centimetri, perché si vedesse il polsino".

    PRESENTATO LYNN GREER - Peterson torna serio, invece, quando gli viene chiesto di introdurre il neo-acquisto dell’Armani Jeans, Lynn Greer, ex-capocannoniere della Serie A con la maglia di Napoli, presentato oggi nella sede dell’Olimpia. "E’ un giocatore che conosce la pallacanestro, ha doti offensive da leader, ma è anche un buon difensore. Sono convinto che con Jaaber formerà una coppia ben assortita. Ho voluto fortemente Greer percgé penso sia il giocatore che ci serve dopo che abbiamo dovuto rinunciare a Morris Finley per l’infortunio al ginocchio. In allenamento ho già visto quello che ci può dare, e dopo un periodo di prova in cui si dovrà inserire nei meccanismi della squadra, potrà diventare un elemento importantissimo per il nostro gioco".

    Entusiasta anche lo stesso Greer, che a Milano ritrova Mason Rocca (suo compagno a Napoli) e, soprattutto, quel David Hawkins con il quale ha giocato al college a Temple. I due si sono sentiti parecchio, via telefono, negli ultimi giorni, e il Falco in persona avrebbe sponsorizzato l’amico al coach.

    "Sono contentissimo di essere a Milano - dice Greer - e di poter giocare nuovamente in Serie A. Non vedo l’ora di scendere in campo con l’Olimpia e di regalare alla società e ai tifosi grandi soddisfazioni. Abbiamo come obiettivi il campionato e la Coppa Italia, e vorrei riuscire a dare il mio contributo per arrivare a questi traguardi".
     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande, che personaggio!
     
    .
1 replies since 21/1/2011, 20:01   33 views
  Share  
.