Giappone da pazzi, Zac si qualifica al 90'

Giappone da pazzi, Zac si qualifica al 90'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Giappone da pazzi, Zac si qualifica al 90'


    La doppietta di Kagawa e il gol di Inoha al 90' salvano Zaccheroni: i giapponesi infliggono un sofferto 3-2 al Qatar in dieci uomini dopo essere andati per due volte in svantaggio. I padroni di casa vedono sfumare il sogno semifinale dopo una partita pazzesca

    Un finale da infarto! Alberto Zaccheroni ha vissuto i novanta minuti più pazzi della sua vita. In confronto l’ultima a gara a Perugia del Mialn che è valsa lo scudetto 1998-99 è stata quasi una passeggiata. A Doha il suo Giappone, grande favorito della Coppa d’Asia 2011, ha rischiato una clamorosa eliminazione contro il Qatar padrone di casa ma al 90’ tutta la tensione del tecnico romagnolo è esplosa in un’esultanza incontrollabile, e davvero impronosticabile alla vigilia. Perchè la selezione del Sol Levante godeva del favore del pronostico e non avrebbe dovuto incontrare nessuna difficoltà contro la squadra guidata da un altro tecnico europeo, il francese Bruno Metsu, abile stratega alla vigilia. Il ct del Qatar aveva detto: "Incontriamo una delle squadre più forti in Asia. Il Giappone è come le Barcellona d'Asia". Peccato che i nipponici non abbiamo mostrato nemmeno un decimo del calcio espresso dai blaugrana rischiando un ko inatteso.

    DOPPIA PAPERA DI KAWASHIMA - Al Gharafa Stadium di Doha è incessante il tifo del pubblico locale e i padroni di casa passano in vantaggio al 12’ con Sebastian che vola verso la porta dopo un errore di valutazione della difesa giapponse e trafigge sul suo palo il colpevole Kawashima. Il pareggio porta la firma di Kagawa bravo a correggere in rete un pallonetto di Okazaki in una delle rari offensive della squadra di Zac. Ma il bello deve ancora venire: il Qatar spreca il gol del vantaggio e torna avanti in avvio di ripresa grazie alla punizione sul primo palo di Fabio, che ringrazia la seconda "papera" di Kawashima. Come se non bastasse, il Giappone resta in dieci uomini per l’ingenua espulsione di Yoshida al 60’.

    KAGAWA-SHOW, "REMUNTADA" IN 10 - Sembra l’inizio della fine per Zaccheroni che pare ormai spacciato, ma al 70’ Kagawa pesca il secondo jolly firmando il temporaneo pareggio con un bel diagonale. Il fantasma dei supplementari aleggia su Doha con il Qatar che sogna la prima storica qualifcazione alle semifinali di Coppa d’Asia ma al 90’ il numero 10 del Borussia Dortmund semina il panico in area qatariota e consente a Inoha di firmare il gol-qualificazione. Il pubblico di Doha vede infrangersi un sogno mentre Zac esulta e attende la vincente di Corea del Sud-Iran.
     
    .
  2. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedremo quando giocherà contro Brasile, Argentina... :Q______________
    Zaccheroni solo il Giappone poteva allenare.
     
    .
  3. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo oliver hutton sia molto forte..
    poi c'è mark lender!! ha un tiro!
    e come dimenticare benji
     
    .
  4. ›M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.N! @ 21/1/2011, 20:16) 
    Vedremo quando giocherà contro Brasile, Argentina... :Q______________
    Zaccheroni solo il Giappone poteva allenare.

    :*quoto:
     
    .
  5. .nrgmc3
        Like  
     
    .

    User deleted


    holiver hatton è il miglior giocatore al mondo e da solo riesce a scartare una squadra intera, ricordatevelo.
     
    .
4 replies since 21/1/2011, 20:13   71 views
  Share  
.