Ferrari Four a trazione integrale

Ferrari Four a trazione integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Ferrari Four a trazione integrale
    Presentata la nuova Ferrari FF. L’erede della 612 Scaglietti ha debutto in anteprima mondiale sul sito internet del costruttore di Maranello. La nuova Ferrari Four rappresenta una rivoluzione per per l’azienda modenese: la nuova FF, per la prima volta nella storia Ferrari, è dotata della trazione integrale. Le novità sulla nuova Ferrari Four non si fermano alle quattro ruote motrici: la FF definisce un concetto completamente nuovo di Gran turismo sportiva, grazie ai 660 cavalli sotto al cofano, ai quattro comodi posti e al baule capace di raggiungere il volume record di 800 litri.

    image

    Finalmente: la nuova Ferrari FF è stata svelata. Dopo mesi di foto spia e avvistamenti sparsi per tutto il mondo – vi ricordate la nostra anticipazione dalla Terra del Fuoco? Avevamo ragione - , l’azienda fondata da Enzo Ferrari ha presentato l’erede della 612 Scaglietti.

    La FF, acronimo di Ferrari Four -quattro posti, quattro ruote motrici – è stata disegnata da Pininfarina e ridefinisce il concetto di Gran Turismo sportiva grazie allo straordinario motore V12 da 660 cavalli e alla possibilità di viaggiare comodamente in quattro.

    La FF adotta, per la prima volta nella storia della Casa di Maranello, un sistema di trazione integrale. Il 4RM -quattro ruote motrici-, brevettato dalla Ferrari, riduce del 50% il peso rispetto ad uno tradizionale, mantenendo una ripartizione ideale delle masse, con il 53% sul posteriore. Completamente integrato con i controlli elettronici di dinamica veicolo, contribuisce a prestazioni record su tutti i terreni e in tutte le condizioni, gestendo, istante per istante e in modo predittivo, la coppia applicata a ciascuna ruota. La FF è inoltre dotata delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, e del più recente sviluppo dell’impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.

    Le performance della nuova Ferrari Four sono assicurate dai 660 CV erogati a 8000 giri/min dal nuovo motore a iniezione diretta da 6262 L, che insieme al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle, garantisce accelerazioni elevatissime: la Ferrari FF scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

    La nuova Ferrari FF è in grado di ospitare comodamente quattro persone e relativi bagagli grazie alla migliore abitabilità e alla maggiore capacità di carico del bagagliaio rispetto al mercato di riferimento: sarà possibile stivare 450 litri di bagagli ampliabili fino ad 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili. Come nella tradizione Ferrari, per la nuova supercar è è stata studiata una vastissima gamma di personalizzazioni e accessori.

    La nuova Ferrari FF sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma da 3 al 13 marzo.

     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    fighissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  3. ›M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima
     
    .
  4. LIJOIa360
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima.....Avessi i soldi, era già in garage XD
     
    .
  5. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    splendida
     
    .
4 replies since 26/1/2011, 09:50   43 views
  Share  
.