La Porsche del futuro secondo il presidente Mueller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    La Porsche del futuro secondo il presidente Mueller
    La casa di Zuffenhausen prepara l’offensiva agli altri costruttori cosiddetti “premium” con le nuove piccole roadster e suv.


    image

    200 MILA UNITà NEL 2018 - In un’intervista rilasciata ad Automotive News, Matthias Mueller, presidente della Porsche, ha elencato le prossime novità della casa di Zuffenhausen, intenzionata a raddoppiare le proprie vendite entro il 2018. Per poter raggiungere l’obiettivo di 200.000 unità annue, sarà allargata la gamma dei modelli con sportive e suv dal prezzo “accessibile”.

    PICCOLA ROADSTER - Mueller vorrebbe allargare la gamma della Porsche ad una roadster d'ingresso con il design ispirato allo stile della 550 Spyder degli anni ’50. La vettura si posizionerebbe un gradino sotto la Boxster, in quanto equipaggiata con il motore 2.5 boxer a 4 cilindri, di cui è prevista anche la versione turbo da 365 CV. Il propulsore sarà collocato in posizione centrale e la vettura condividerà numerose componenti meccaniche con la settima generazione della Volkswagen Golf.

    SUV CAJUN - L’altro modello fondamentale per la casa di Zuffenhausen sarà la Porsche Cajun, la suv di dimensioni compatte che debutterà sul mercato nel 2013. Sarà disegnata sotto la supervisione di Walter De Silva, capo del design del gruppo Volkswagen, e condividerà la piattaforma con l’Audi Q5, e andandosi così a posizionare un gradino sotto la Cayenne.

    PANAMERA COUPÈ E CABRIOLET - La Porsche non perderà di vista il proprio “core business”, ovvero la sportività: all'interno dell'orami vasto gruppo Volkswagen ha “vinto” la gara interna per sviluppare la piattaforma per la prossima Bentley Continental GT e per la versione di serie della concept Lamborghini Estoque. Inoltre, la Panamera sarà anche disponibile nelle varianti sportive coupé e cabriolet.

    LA 918 SPYDER NEL 2012 - Per quanto riguarda il futuro imminente, la Porsche introdurrà entro due anni le nuove generazioni dei modelli 911, Boxster e Cayman. Quest’ultima sarà proposta anche nell’inedita versione “targa” con vetro panoramico. Tuttavia, la novità più interessante debutterà nel 2012, ovvero la versione di serie della concept 918 Spyder Hybrid che sarà l’erede della supercar Carrera GT.


     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che le porsche mi entusiasmato così tanto..
     
    .
  3. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla+ bla+ bla=blablabla @ 27/1/2011, 15:45) 
    non è che le porsche mi entusiasmato così tanto..

    Pare che nel 2018 arriveranno anche Porshe più economiche, accessibili... ti comincieranno a piacere :*xd:
     
    .
  4. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    se a 40.000 euro...speriamo di essere ricchi sfondati..forse ho tempo lol!
     
    .
  5. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla+ bla+ bla=blablabla @ 27/1/2011, 17:59) 
    se a 40.000 euro...speriamo di essere ricchi sfondati..forse ho tempo lol!

    Te lo auguro Bla :lol:
     
    .
  6. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetteremo
     
    .
5 replies since 27/1/2011, 15:18   98 views
  Share  
.