Mini Cooper SD: piccola auto, grande motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Mini Cooper SD: piccola auto, grande motore

    Il diesel 2.0 da 143 CV ha una cilindrata insolitamente elevata per questa categoria: la Mini Cooper SD debutterà al Salone di Ginevra in programma a marzo, assieme ad altre novità tecniche ed estetiche delle nuove versioni speciali.

    image

    MOTORE DI ORIGINE BMW - All’imminente Salone di Ginevra, la Mini presenterà l’inedita versione Cooper SD, equipaggiata con il motore 2.0 turbodiesel da 143 CV di potenza. La Mini Cooper SD debutterà sul mercato in primavera e sarà disponibile nelle varianti berlina, Cabrio, Clubman, Countryman e Countryman ALL4. Il motore è di origine BMW ed è caratterizzato dall’iniezione common-rail, dal basamento in alluminio e dal turbo a geometria variabile.

    ALTE PRESTAZIONI E BASSI CONSUMI - In abbinamento al cambio manuale a 6 marce o all’automatico, il motore 2.0 turbodiesel della Mini Cooper SD garantisce prestazioni di tutto rispetto: 215 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 in 8,1 secondi. Secondo quanto dichiarato dalla casa britannica, la Mini Cooper SD consuma 4,3 litri di gasolio per percorrere 100 km ed emette 114 g/km di CO2. Nel raggiungimento di questi risultati contribuisce il programma Minimalism che prevede il sistema Brake Energy Regeneration, che ricarica la batteria in frenata, il dispositivo Automatic Start Stop, che spegne l'auto durante la sosta nel traffico, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e il servosterzo di tipo elettromeccanico.

    COME LA COOPER S
    - Esteticamente, la Mini Cooper SD è riconoscibile per le stesse caratterizzazioni della Cooper S a benzina, tra cui la minigonna anteriore con presa d’aria maggiorata, il cofano motore con presa d’aria supplementare, lo spoiler posteriore sul tetto e il doppio terminale di scarico posizionato al centro del paraurti posteriore. Non sono stati comunicati i prezzi di listino della Mini Cooper SD che saranno resi noti solo all’indomani della kermesse elevetica.

    LE ALTRE NOVITA’ DI GINEVRA - Oltre alla Mini Cooper SD, al Salone di Ginevra la casa di Oxford presenterà anche il pacchetto John Cooper Works per i modelli Mini e Mini Cabrio, nonché il John Cooper Works Tuning Kit per le Mini Cooper S che incrementa la potenza del motore 1.6 Turbo fino a 200 CV e destinato alle varianti berlina, Clubman e Cabrio. Inoltre, sarà presentata anche la Mini Clubman Hampton, versione speciale in serie limitata che fa parte del programma di personalizzazione Mini Yours.


     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    carina, hanno leggermente rimodernizzato lo stile classico, tutto sta nelle prestazione...va beh tanto mica ci si deve gareggiare!
     
    .
  3. .N!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla+ bla+ bla=blablabla @ 11/2/2011, 23:19) 
    carina, hanno leggermente rimodernizzato lo stile classico, tutto sta nelle prestazione...va beh tanto mica ci si deve gareggiare!

    Se non ti prendi il cambio automatico lascia perde che ci puoi anche gareggiare xD Quel motore BMW è da sbavo.
     
    .
  4. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    carina
     
    .
3 replies since 10/2/2011, 20:30   247 views
  Share  
.