Lotus Evora Enduro GT

nuova auto da corsa!..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lotus Evora Enduro GT


    image

    Il Salone di Ginevra 2011 è entrato nel vivo con l’apertura dei padiglioni al pubblico. Il mondo delle competizioni automobilistiche è fortemente rappresentato nella kermesse che si svolgerà nella città svizzera fino al 13 marzo e una delle case costruttrici più attive in questo senso è la Lotus. Quella che presentiamo qui è la Lotus Evora Enduro GT, auto da corsa destinata alle gare FIA e ACO GT. Questa concept car è la base dalla quale partirà lo sviluppo di nuove vetture omologate per le gare in pista, un punto di partenza per le nuove auto GT2 e GTE.

    image


    Il cofano della Lotus Evora Enduro GT nasconde un potente motore Cosworth 4.0 V6 con potenza di 440 cv a 7.000 giri e coppia massima di 450 Nm a 5.500 giri. Il peso a vuoto dell’auto è di poco superiore ai 1.161 kg, il che la rende adatta a rispettare i requisiti specifici di diverse classi di competizioni.
    La potenza del propulsore è trasferita alle ruote posteriori attraverso la trasmissione sequenziale a sei marce XTRAC 426. La vettura è equipaggiata con ammortizzatori regolabili Ohlins TTX36 e in gara offre il meglio di sé utilizzando pneumatici specifici. Essendo una vettura da corsa le sospensioni sono dotate di barre anti-rollio.


    image

    Per migliorare le prestazioni della Lotus Evora Enduro GT è stato installato un sistema frenante Alcon.
    L’allestimento è completato da cerchi in alluminio da 18″, dispositivo antincendio, strumentazione Cosworth Omega e finestrini in policarbonato.


     
    .
0 replies since 3/3/2011, 22:55   59 views
  Share  
.