Ferrari FF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ferrari FF


    image

    Volano alto le Ferrari: è proprio il caso di dirlo, dopo che un paio di esemplari della nuova granturismo Ferrari FF è stato trasportato in elicottero sulle cime innevate di Plan de Corones, la conosciuta stazione sciistica delle Dolomiti, a quota 2.350 metri.



    FF rompe con la tradizione di affiancare dei numeri alle lettere dei modelli: infatti la sigla significa letteralmente Ferrari Four, ovvero 4 posti e 4 ruote motrici.
    Una vera e propria rivoluzione per il Cavallino Rampante; questa Ferrari, infatti, è la prima della stirpe ad adottare un sistema di trazione integrale intelligente, unita ad una carrozzeria di tipo shooting brake. La vettura abbandona quindi le fiancate concave stile sportive anni cinquanta che avevano contraddistinto la Ferrari 612 Scaglietti.

    Rispetto alla progenitrice sono parecchie le innovazioni. L''impostazione meccanica della precedente 612 Scaglietti è stata completamente rivisitata: motore all'avantreno e cambio al retrotreno. L'unico accenno di continuità con la progenitrice è rappresentato dal motore V12, portato a 6200 cm³ ed erogante una potenza di 660 cavalli a 8000 giri/min e 683 Nm di coppia. Esso risulta collocato in posizione più arretrata rispetto all'assale anteriore. Al posteriore, oltre al differenziale, troviamo anche la trasmissione, la quale è affidata al cambio robotizzato a doppia frizione ed a 7 rapporti in posizione trans-axle. Tutte queste scelte sono state fatte per garantire un'ottimale ripartizione dei pesi sui due assali: 47% all'anteriore e 53% al posteriore.

    image

    La Ferrari FF è dotata anche di nuove sospensioni a controllo elettronico, di tipo magnetoreologico, e di un impianto frenante con dischi carboceramici sviluppati dalla Brembo e derivati da quelli della Ferrari 599 GTO.
    Inoltre, il costruttore di Maranello afferma che la FF è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 3,7 secondi fino a toccare la punta massina di 335 km/h. Il prezzo per entrarne in possesso è stato fissato in 260,000 euro, personalizzazioni escluse. In occasione della presentazione ufficiale al Salone dell'auto di Ginevra, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato con soddisfazione che la produzione degli 800 esemplari previsti per il 2011 è già stata interamente venduta.

    Scheda Tecnica:
    SPOILER (click to view)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    Io ho il modellino! : :*hix:
     
    .
  3. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima accidenti! comunque però la mia preferita resta la Ferrari 458 Italia!
     
    .
  4. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche quella molto bella!..da intenditori!!xD
    cmq anche il modellino non mi dispiacerebbe!! xD
    sara vedo che ti indendi di macchine eh??!!xD
     
    .
  5. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Si hai ragione è una della mie piccole passioni! ;) La mia preferita in assoluto ( come ho già detto) la Ferrari 458 Italia :
    SCHEDA TECNICA
    Motore: 4499 cm3 (V8 a iniezione diretta)
    Rapporto di compressione: 12,5:1.
    Albero piatto
    Potenza propulsore: 570 Cv a 9.000 giri/minuto (potenza specifica di 127 Cv/litro)
    Coppia massima: 540 Nm a 6.000 giri/minuto
    Coppia specifica: 120 Nm/litro
    Cambio: F1 a doppia frizione a 7 marce
    Tipologia consumo: Ece+Eudc di 13,7 l/100 km
    Valore di emissione Co2: 320 g/km
    Sistemi elettronici: E-Diff e F1-Trac

    Dimmi te se questo gioiellino non è il sogno di tutti gli appassionati di motori?!
     
    .
  6. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi proprio di si..cmq ci sono anche altri motori che mi fanno impazzire..un esempio?? Il Porsche 911 GT2!
     
    .
  7. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mica Male come macchinetta solo che perferisco la Lamborghini Sesto Elemento! che ne pensi ?
     
    .
  8. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me le Lamborghini cono bellissime, e vanno da dio.. ma vangono superate da molti altri motori, in primis quello che adori tu, ma anche dalla Lexus e dal Mustang..xD
    tu del Ford Mustang Shelby GT 500 Super Snake?xD

    P.S:adoro le donne a cui piace parlare di auto e motori!! ti stimo sara xDD
     
    .
  9. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima macchina la Ford Mustang Shelby GT 500 Super Snake! da 630Cv a 720 Cv Qu esta sì che è una macchina! Troppo bella!!!!! Questa sì che è un auto !
     
    .
  10. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' bella da matti!!xDD
     
    .
  11. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancT90 @ 15/3/2011, 17:47) 
    E' bella da matti!!xDD

    infatti è stupenda!!!!!
     
    .
  12. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD..con te alla guida sarebbe ancora + bella giusto?? xDD
     
    .
  13. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ... non mi dispiacerebbe farci un giro! è troppo Bella !!!!!
     
    .
  14. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena avrò abbastanza soldi la comprerò..diciamo che è un pò il mio piccolo sogno!!xDD
     
    .
  15. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è malvagia!
     
    .
16 replies since 11/3/2011, 14:24   142 views
  Share  
.