Lamborghini Gallardo Tricolore: omaggio all'unità italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous

    Lamborghini Gallardo Tricolore: omaggio all'unità italiana



    image



    Non è solo la fascia tricolore a caratterizzare l’edizione limitata della Gallardo che sarà esposta alla mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” in apertura a Torino dal 17 marzo al 20 novembre 2011.
    Al di là dei dettagli tecnici, c’è da parte della Casa di Sant’Agata bolognese la voglia di sottolineare una volta di più il legame con le proprie radici e la propria storia, legame mai messo in discussione. Neppure da quando, nel 1998, è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen.


    image




    L’occasione ufficiale, che fa parte delle iniziative organizzate sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, ne è la conferma. Ma cos’avrà di speciale questa Gallardo Tricolore? Tanto per cominciare, la base sarà la Balboni. Dunque, non quattro ruote motrici, ma solo due. Le posteriori, ovviamente. Il vessillo italiano la attraverserà entrando anche nell’abitacolo e tagliando in due il sedile del guidatore.
    Restando all’interno, specifiche finiture in carbonio saranno presenti sul volante e sulla consolle centrale. Il tunnel sarà ricoperto di alcantara nera. E di carbonio, materiale su cui Lamborghini sta investendo molto, basti pensare alla rivoluzionaria Aventador appena svelata al Salone di Ginevra, saranno anche i due specchietti retrovisori esterni.


    image




    Rispetto ad una normale Gallardo, altri particolari estetici differenti sono lo splitter anteriore bianco anziché nero e i cerchi Callisto neri. Nere anche le prese d’aria frontali. E per godersi meglio il motore V10 5.2, il cofano previsto è trasparente. Motore che non subirà up-grade di potenza e che dovrebbe quindi sviluppare i 550 cv della Gallardo Balboni. 0-100 km/h in 3.9 secondi e velocità massima di 320 km/h.
    La Lamborghini ha assicurato che non sarà un pezzo unico realizzato in esclusiva per la mostra torinese. Entrerà in commercio ad un prezzo ancora da definirsi. Non pensiamo comunque che si supereranno di molto i quasi 195.000 euro che servono per acquistare la Balboni.

     
    .
  2. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella!!! xD
     
    .
  3. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piace il colore...
     
    .
  4. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancT90 @ 11/3/2011, 18:24) 
    bella!!! xD

    Macchina fantastica
     
    .
  5. kisame hoshigame
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece al posto della lamborghini gli regalerei un bel triciclo xkè credo ke questo omaggio nn rispecchi molto la situazione che l'italia sta vivendo sotto il piano economico xD xD xD!!!!!!!!!! <_< <_< <_< <_<
     
    .
  6. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kisame hoshigame @ 15/3/2011, 23:52) 
    io invece al posto della lamborghini gli regalerei un bel triciclo xkè credo ke questo omaggio nn rispecchi molto la situazione che l'italia sta vivendo sotto il piano economico xD xD xD!!!!!!!!!! <_< <_< <_< <_<

    :*quoto:
     
    .
  7. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (kisame hoshigame @ 15/3/2011, 23:52) 
    io invece al posto della lamborghini gli regalerei un bel triciclo xkè credo ke questo omaggio nn rispecchi molto la situazione che l'italia sta vivendo sotto il piano economico xD xD xD!!!!!!!!!! <_< <_< <_< <_<

    concordo !!!!!
     
    .
  8. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    straordinariaaaaa
     
    .
7 replies since 11/3/2011, 17:35   333 views
  Share  
.