Tema sull'amicizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [BA]DarkSean
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amicizia



    Traccia: "Parla dell'importanza degli amici,e a quanto sopratutto durante il periodo dell'adolescienza,e in certi momenti della vita la presenza degli amici possa aiutare a superare dei momenti difficili".

    Svolgimento:


    Gli amici per me rappresentano la mia più grande forza,il mio grande sostegno,la mia ancora di salvezza.Sono sempre stati importanti,non riesco a pensare quanto possa essere pitta e un pò vuota la vita senza gli amici.
    Di solito noi definiamo "amici" tutte le persone con le quali abbiamo dei rapporti,che possa essere un saluto,una chiacchera,un abbraccio.Ma non è così,io sono del parere che gli amici siano quelle persone speciali,che è difficile da trovare,e quando si trovano bisogna tenersele ben strette.Sono quelle persone alla quali puoi raccontare tutto,ogni cosa,senza vergogna o paura di essere giudicato,alle quali puoi aprire il tuo cuore,che di te sanno tutto,conoscono tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti,ma ti accettano così,per qullo che sei.Sono quelli che hanno piacere a stare con te,con i quali condividi interessi,ma che non necessariamente debbano pensarla al tuo stesso modo.Tante per capirsi non servono le parole,basta uno sguardo,che ti può rendere felice o che in un attimo ti può annientare.
    Un rapporto di una così grande fiducia è basato sulla sincerità,sulla fiducia,e sul rispetto reciproco.Si possono avere tanti amici con i quali si può avre un grande rapporto di amicizia,ma gli amici quelli veri,quelli che rimarronno sempre si possono contare sulla punta delle dita.
    Spesso inserirsi in un gruppo non è semplice,io fortunatamente pe via del mio carattere molto solare e espansivo non ho mai avuto problemi a rapportarmi con gli altri,ma in tanti non hanno questa fortuna.
    Io ho avuto una grande fortuna,aver incontrato una ragazza così diversa da me ma allo stesso tempo così uguale,è la mia migliore amica,mi è sempre stata vicino sopratutto nei momenti veramente difficili della mia vita,lei senza dirmi una parola mi ha guardato e mi ha abbracciato,abbiamo capito tutto e l'ho sentita vicina.

    Spero che questo tema aiuti a chi deve l'esame di maturità ^^ :*ciaxb: :*ciaxb:
     
    .
  2. desire riggi
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille questo tema mi ha fatto riflettere molto sull'amicizia
    cosi' andro' lontano :*dinl:
    :dstgeq: :dstgeq: :dstgeq: :corro: :corro: :corro: :corro: :corro:
     
    .
  3. titty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    amico è una persona con cui si può parlare versmente di tutto.
     
    .
  4. fastrixomar&$£
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Tutti sanno che la vita non è vita senza amicizia, se, almeno in parte, si vuole vivere da uomini liberi". Questa è una frase scritta da Cicerone che, seppur d'antica datazione, esprime un messaggio ancora moderno. L'amicizia è innanzitutto una comunicazione tra due persone che condividono passioni, situazioni comuni, che nel bene e nel male si sopportano a vicenda durante il lungo percorso della vita.
    Dico sopportarsi perché tra persone vi sono sempre dei legami che possono far riflettere e crescere allo stesso tempo, ma anche provocare l'allontanamento. Purtroppo ci si rende conto dell'importanza di un amico solamente quando questi ci ignora, si allontana; magari vorrebbe fare pace, mettere una pietra sopra, ma l'orgoglio di non chinare il capo è talmente opprimente che impedisce a ciascuno di fare il primo passo. Tutto questo per dire che l'amicizia è un bene prezioso che va alimentato giorno dopo giorno, è in continua evoluzione tanto che grazie ad esso non ci rendiamo conto dello scorrere inesorabile del tempo .Plauto diceva, "dove sono gli amici, là sono le ricchezze"e l'amicizia per essere tale, deve essere vissuta, costruita e non contemplata come una sorta di meraviglia naturale; si può rimanere estasiati alla visione di un'aurorea boreale, ma non di certo indifferenti all'immagine di due cuccioli di cane e gatto che reciprocamente si coccolano, giocano inconsapevoli del loro futuro "avverso/avversario". A volte per consuetudine, chiamiamo al telefono, invitiamo al cinema persone perché sappiamo che con loro la giornata sembra essere più serena ed ogni evento più lieto... Non ci rendiamo conto che essi sono dei potenziali amici, così, d'improvviso lo sono e basta, senza nessun tornaconto. Per la legge "economica" a donare corrisponde ricevere, mentre nell'amicizia è un continuo donare, "la maniera di dare val più di ciò che si dà".Per me avere un amico, probabilmente non è per tutti uguale perché questo è il mio parere: per me avere un amico significa avere una persona con cui ti puoi confidare, puoi dirgli tutto standone certa che non dice niente a nessuno; ma deve anche saperti far divertire con battutine, cavolate, scherzi ... però mentre stahttp://img40.imageshack.us/img40/8814/trollfacesmall1.pngte ridendo o scherzando non deve diventare ad un tratto seria e dirti “Non rompere”!
    Ma non solo tu devi essere sincero anche lui deve essere onesto così tutti e due siamo di poterci fidare l’uno dell’altro.
    spero che vi serva :dstgeq: :dstgeq:
     
    .
  5. miry2
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'amicizia dovrebbe essere un condivisione di pensiri
     
    .
  6. Idon'tknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    "quali sono i veri amici?
    Non abbiamo amici."
     
    .
  7. dalila1
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è questo che intendevo ma grazie lo stesso giphy :non quoto:
     
    .
  8. Yuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'amicizia per me non è molto, anche perchè non ho mai avuto una vera amica
     
    .
  9. maredisperanze
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei bisogno di un breve tema con questa traccia:" parla dei tuoi amici mettendo in evidenza l'importanza che hano nella tua vita e l'influenza che esercitano sulla formazione della tua personalità" grazie in anticipo
     
    .
  10. sucaaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    sucaaaa
     
    .
9 replies since 16/3/2011, 08:05   49644 views
  Share  
.