BMW Serie 6 Coupé: tecnologia e look alla scuola di Monaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous

    BMW Serie 6 Coupé: tecnologia e look alla scuola di Monaco



    image



    L'oggetto dei desideri secondo BMW, cioè il massimo della sportività abbinata al comfort di una berlina di alto rango con un design che farà da apripista a tutte le prossime vetture della casa di Monaco. Queste le intenzioni di BMW per il suo nuovo progetto Serie 6, tanto importante in termini di immagine da giustificare il debutto della versione Cabrio addirittura prima di quella Coupé. Due sorelle vicine, comunque , accomunate in primo luogo dalla missione di sorpassare il design tagliente e massiccio della precedente generazione, ma anche dalla voglia di inventare un nuovo standard per le quattro posti ad alte prestazioni.

    image



    Lunga 489 cm, larga 189 e alta 136, la nuova Serie 6 Coupé si presenta con bagagliaio da 460 litri ricavato all'interno di una carrozzeria moderna ma non spigolosa, a suo modo retrò nelle proporzioni generose del cofano e in quell'andamento tondeggiante delle linee che ricorda le vetture di Monaco anni 80'. Tocca alla sensazione di potenza meccanica il compito di dare la prima impressione. Da inseguire non ci sono più Mercedes e Audi, quanto piuttosto Aston Martin con Vantage o la nuovissima Virage, Maserati Granturismo e soprattutto Porsche 911. Qui, con una ricetta che ha nella tecnologia ben oltre il 50% degli ingredienti. Telaio più rigido, in comune con la berlina Serie 5 ma arricchito da asse anteriore e posteriore con sospensioni in alluminio, e poi una overdose di leggerezza con pannelli della carrozzeria realizzati anche in fibra di vetro. Della scuola BMW degli anni recenti resta una impronta elettronica forte e chiara. Di serie troviamo il Drive Dynamic Control che permette la regolazione su misura del comportamento di ammortizzatori, sterzo, acceleratore e velocità di passaggio di marcia nel cambio automatico ZF ad 8 rapporti


    image


    Chiedere e scegliere di più è comunque sempre possibile, a partire dal Lane Departure Warning che avverte del superamento delle linee di mezzeria fino al prezioso BMW Night Vision, cioè un vero e proprio visore notturno ad infrarossi in grado di riconoscere la presenza di ostacoli e pedoni sulla carreggiata o sui suoi margini. Un brevetto originariamente di origine militare, come l’Head-Up Display del resto, che proietta le principali informazioni di marcia direttamente sulla porzione di parabrezza davanti al conducente. Nel personalissimo mirino della Serie 6 Coupé ci sono invece le migliori granturismo di una concorrenza a questo punto diventata mondiale e perfino imprevedibile.

    image



    Serie 6 Coupé 650i è equipaggiata con un motore V8 4.4 twin-turbo ad iniezione diretta di benzina da 407 Cv di potenza e 600 Nm di coppia, quel che basta per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere agevolmente i 250 km/h di velocità massima autolimitata, anche se al costo di 10.4 litri/100 km di consumo medio e 243 grammi di CO2 prodotti ogni mille metri. Più umana la 640i, questa volta con a bordo il 6 cilindri 3.0 turbo da 320 Cv di potenza e 450 Nm di coppia, tutto sommato brillante e insieme conveniente: l'accelerazione 0-100 km/h segna 5,4 secondi, la velocità massima resta a 250 km/h, ma i consumi si mantengono su una soglia ben più prudenziale di 7,7 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari 179 gr/km.
     
    .
  2. kisame hoshigame
        Like  
     
    .

    User deleted


    macchina stupenda potenza e bellezza viaggiano insieme!!!
    certo ke la potevano fare anke turbo diesel almeno risparmiavi qualche centesimo sul carburante con quello che costa la benzina !!!!!!!! :*mks: :*mks: :*mks:
     
    .
  3. GrimmJow.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una macchina come questa è automatica la benzina.. con quello che tira il BMW.. Comunque estetica di classe, bella ;)
     
    .
  4. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello sarà il giorno in cui potrò permettermela!
     
    .
  5. GrimmJow.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono curioso quando sarà questo giorno allora XDDD
     
    .
  6. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Homer* @ 19/3/2011, 10:09) 
    bello sarà il giorno in cui potrò permettermela!

    :*quoto: ahahahahha xD
     
    .
  7. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    magnifica
     
    .
6 replies since 19/3/2011, 08:05   50 views
  Share  
.