Ferrari HY-KERS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ferrari HY-KERS
    la nuova 599 ibrida




    Il Salone di Ginevra, ormai concluso da slcune settimane ha avuta la sua protagonista assoluta: si tratta della verdissima Ferrari HY-KERS, una versione della Ferrari 599 ibrida che secondo il Presidente Montezemolo rappresenta il primo passo di una strada che un giorno porterà le Ferrari ibride ad “essere più veloci di quelle classiche“.
    La base è chiaramente quella della Ferrari 599 GTB Fiorano, il resto, invece, è tutto molto diverso.
    HY-KERS richiama alla mente degli appassionati il sistema di recupero dell'energia in frenata usato da alcune scuderie (tra cui la Ferrari) nella scorsa stagione in F1, è dotata di un sistema full-hybrid composto dal conosciuto V12 di 6 litri da 620 CV e 608 Nm di coppia affiancato a un motore elettrico da 80 kW e 150 Nm dal peso di circa 40 kg posizionato nella parte posteriore del cambio (a doppia frizione e 7 rapporti).

    La carica è assicurata da due batterie SAFT agli ioni di litio dalla capacità complessiva di 3 kW/h gestite da un sistema di controllo elettronico che si occupa pure di regolare l'apporto del motore elettrico in base a diversi fattori come, ad esempio, il rapporto del cambio utilizzato, le condizioni di aderenza e la posizione del pedale dell'acceleratore, con lo scopo di offrire una risposta sempre pronta in tutte le condizioni.
    In più, il propulsore elettrico consente di viaggiare senza l'ausilio del motore termico per 5 o 6 chilometri al massimo, consentendo alla vettura di abbattere nettamente consumi ed emissioni, nonché di azzerare quest'ultime nella marcia cittadina su percorsi brevi.
    Le prestazioni dichiarate vedono un tempo di accelerazione da 0 a 200 km/h che avviene in 10,4 secondi, consentendo comunque ottime sensazioni di guida e reazioni più che soddisfacenti. In Ferrari prevedono di produrre un modello di serie con tecnologia simile a questa concept entro i prossimi 3 o 5 anni e per farlo pare che dalle parti di Maranello abbiano coinvolto anche il team impegnato in Formula 1. Anche se, per una casa come Ferrari, ibrido non vorrà dire soltanto abbassamento dei consumi e delle emissioni ma significherà anche e soprattutto, come nella tradizione del marchio, avere un ausilio per ottenere il massimo delle prestazioni.

     
    .
  2. Kurosaki.Sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, Bella ( a parte il colore )
     
    .
  3. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bella!! anche col verde non è male..
     
    .
  4. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima
     
    .
3 replies since 5/4/2011, 18:07   33 views
  Share  
.