Mercedes Classe A Concept

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mercedes Classe A Concept

    image

    Battesimo a Shanghai per la Mercedes Classe A concept, che anticipa il modello di serie atteso l'anno prossimo. Rispetto all'odierna "A" è una vera rivoluzione, che il numero uno della Daimler, Dieter Zetsche, spiega così: "Anticipare le nuove tendenze è sempre stato uno dei fattori chiave per il successo. Entro la fine di questo decennio il mercato delle compatte premium a livello globale passerà dalle 5,8 milioni di vetture alle 7,7". La nuova Classe A, quindi, sarà una pedina fondamentale insieme agli altre tre modelli, tra i quali la nuova Classe B, che nasceranno entro il 2013 sulla stessa piattaforma, denominata MFA.

    Compatta e lussusosa
    "La Classe A concept", spiega ancora Zetsche, "è la prova più evidente di come stiamo ringiovanendo il dna della Mercedes". Il messaggio è fin troppo chiaro: la nuova Classe A, con le sue linee filanti e sportive, andrà a fronteggiare Audi A3 e BMW Serie 1, colmando un vuoto nella gamma della Mercedes. La vettura di serie sarà molto fedele al prototipo esposto a Shanghai: muso lungo, fari sottili a Led, interni con soluzioni ispirate al mondo aeronautico come si è già visto su SLS AMG e SLK. Il tutto in circa 4 metri e 20 centimetri. Particolarmente ricche le dotazioni di bordo: di serie sarà offerto anche il radar anti-collisione.

    image

    Iniezione diretta e doppia frizione
    Fra le novità più importanti, il 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina da 210 CV sviluppato interamente dalla Mercedes. Sarà proposto anche con un inedito cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Ma la futura gamma della Mercedes Classe A comprenderà anche varianti meno potenti, spinte dai nuovi quattro cilindri realizzati da Mercedes e Renault, grazie a un accordo di cooperazione industriale.

    Verso 1,5 milioni di Mercedes l'anno
    Le nuove Mercedes Classe A e B (quest'ultima si vedrà a settembre al Salone di Francoforte), serviranno a sostenere gli ambiziosi piani di crescita della Mercedes, che punta a 1,5 milioni di vetture l'anno nel 2015. Aver scelto Shanghai per la prima di un'auto così importante, e non Francoforte, non è certo casuale. La Cina in pochissimo tempo è diventata per la Mercedes il terzo mercato più importante: nei primi mesi dell'anno sono state vendute 43.991 automobili, un incremento dell'86% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E tra quattro anni i tedeschi puntano a quota 300 mila.

     
    .
  2. kisame hoshigame
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    questa è carina!! :P :P
     
    .
  3. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    gran bella macchina!! anche se assomiglia alla volvo..
     
    .
  4. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    splendida
     
    .
3 replies since 19/4/2011, 23:05   47 views
  Share  
.