ARGO Online

Mmorpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ARGO Online
    ARGO Online

    image


    Sito Ufficiale



    Uno steampunk che sulla carta non si fa mancare niente. Almeno nelle intenzioni degli sviluppatori, Argo Online è il classico gioco free to play (Burda: ic tramite Alaplaya) dove un pò tutte le feature sono implementate, dalle quest PvE, agli scontri PvP, al crafting, le instance, ecc.
    Qui siamo dalle parti di un impianto fantasy mascherato da sci-fi, perchè se i grandi cannoni e le pistole che si portano dietro alcune classi, nonché le "cavalcature" motorizzate farebbero pensare alla contaminazione dei generi, in realtà l'effetto finale è più dalle parti di un Priston Tale piuttosto che di un Tabula Rasa.

    Esistono due fazioni nel mondo post apocalittico di Argo Online. Una è il cuore steampunk del gioco, e cioè i Noblian.
    Possono essere:
    • Warrior - off tank d'attacco armato di lancia
    • Protector - il classico tank difensivo armato di spada
    • Scholar - armato di pistola e specialista nelle armi da fuoco di piccolo taglio. Rapido e veloce
    • Bomber - ranged specializzato nell'uso di armi da fuoco pesanti
    • Explorer - specializzato in fucile, ma ottimo anche con spade da distanza ravvicinata
    • Chaser - specialista nel dual wield, armato di spade
    • Paladin - il curatore del gruppo, che può evocare mostri in sua difesa
    • Priest - curatore specializzato in summon difensivi


    Mentre la parte più "naturale" e decisamente più fantasy è rappresentata dai Floresslah, con connotati maggiormente classici. Il tutto è solo un escamotage estetico, perchè le classi sono esattamente speculari con quelle dell'altra fazione.
    Per cui avremo:
    • Taurus
    • Defender
    • Elementalist
    • Warlock
    • Sagittarius
    • Rogue
    • Shaman
    • Druid
    Anche qui le varie classi usano delle versioni cammuffate da "fantasy" delle stesse armi dell'altra fazione, per cui avremo pistole, fucili, e cannoni dall'aspetto marcatamente old style, ma esattamente con le stesse funzioni di quella che dovrebbe essere quella steampunk. E già da qui si capisce che la commistione dei generi per Argo Online è solo superficiale.

    Il primo limite, quindi, di Argo Online (e non è poco), è proporre due fazioni che sia per quanto riguarda le classi, che per l'impatto visivo, si discostano decisamente poco, se non ci si lascia abbagliare dal primissimo impatto. Anche le starting area iniziali, alla fine, si assomigliano molto, come la progressione del personaggio verso i continenti open PvP, dove, una volta abbandonata la sicurezza del proprio luogo natio, sarete alla mercé degli attacchi nemici.

    Dicevamo della progressione del personaggio. Niente di nuovo sotto il sole, nel senso che il percorso è molto lineare, e vi condurrà per mano, almeno fino al trentesimo livello, lungo una serie di quest che riuscirete quasi totalmente a completare da soli. Anche i primi dungeon che affronterete, tanto per spezzare la monotonia, non saranno altro che open instance dove completare una serie di missioni anche in pura solitudine. Diverso il discorso per quelli che incontrerete a partire da un certo livello in poi, e per gli Adventure Boss che troverete sparsi, con relativa quest, lungo la vostra avventura, per cui gruppare sarà obbligatorio.

    Per quanto riguarda l'apprendimento delle abilità, otterrete due diverse serie di punti esperienza. Una legata alla vostra classe, con il tradizionale albero delle skill dove potrete scegliere se continuare imperterriti a potenziare il vostro avatar lungo la dorsale della caratteristica principale, oppure spendere qualche punto anche in skill che vi forniranno la possibilità di cavarvela anche ranged , se siete melee, e viceversa. Infatti accumulerete negli slot appositi, diversi tipi di armi (tre), di cui una sarà la vostra principale, e le altre saranno secondarie. Anche per queste, però potrete ottenere alcune abilità.

    Altra serie di punti esperienza la accumulerete completando degli achievement avventura. Ossia avrete una seconda barra sotto quella tradizionale, che vi indicherà la vostra progressione (più lenta) negli adventure level. Otterrete punti da spendere in skill alternative a quelle della vostra classe, uccidendo comunque mob, in piccola parte, ed esplorando il mondo di gioco (in modo più consistente). Ed ovviamente raggiungendo altri obbiettivi ingame, come completare una serie di quest, o dungeon, raid e PvP. Infine esistono delle skill Nation, legate alla vostra fazione, sbloccabili al raggiungimento di particolari eventi in gioco (il primo punto lo otterrete raggiungendo il livello 10, ad esempio.)






    Edited by FrancT90 - 2/5/2011, 21:03
     
    .
0 replies since 28/4/2011, 22:47   132 views
  Share  
.