De Tomaso Deauville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Tomaso Deauville

    image

    Al Salone di Ginevra, la De Tomaso ha presentato in anteprima mondiale il modello con cui tornerà sui mercati internazionali: la crossover Deauville. Il nome - la prima denominazioni era SLC poi SLS (acronimi, rispettivamente, per Sport Luxury Crossover e Sport Luxury Sedan) - riprende quello della prima berlina a quattro porte della Casa realizzata nel 1970.

    Com'è fatta
    Assemblata negli impianti ex-Pininfarina di Grugliasco (Torino), con volumi pari a circa 3.000 unità l'anno, la Deauville è dotata di un telaio in alluminio fabbricato con tecnologia Univis, che prevede l'utilizzo di profilati estrusi di alluminio, uniti tra loro con crociere stampate, rifilate col laser e quindi saldate. Lunga ben 5,08 metri, larga 1,95 e alta 1,63, è equipaggiata con sospensioni MacPherson all'anteriore e multilink al posteriore, e può disporre di cerchi di lega da 20 o 21 pollici con pneumatici, rispettivamente, da 265/45 o 275/35. Il peso a vuoto è di 1.850 kg.



    Il Design
    Molto semplice e pulito, è firmato da Pininfarina e, soprattutto nel frontale dominato dalla grande calandra esagonale, richiama le De Tomaso storiche come Mangusta e Pantera. Lusso e artigianato dominano gli interni assemblati a mano della Deauville, ricchi di materiali pregiati quali pelle, carbonio e Alcantara. Le ampie dimensioni e lo spazio di bordo, favorito dal generoso passo di quasi tre metri, è testimoniato dalla capienza del bagagliaio che resta da riferimento con i suoi 700 litri dichiarati.

    Tre motorizzazioni
    Per quanto riguarda i propulsori, infine, saranno disponibili tre varianti. La prima è quella di 2.8 litri da 300 CV e 400 Nm di origine General Motors, che consentirebbe, stando ai dati dichiarati, di toccare i 250 km/h (limitati elettronicamente) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. A breve arriveranno anche un V8 a benzina sovralimentato da 550 CV, e un turbodiesel a 6 cilindri da 250 CV. Tutti e tre saranno abbinati a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale.




    <b<da Quattroruote
     
    .
  2. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Waaaa...niente a che vedere col vecchio modello!*_* bella bella!
     
    .
  3. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reiki @ 30/4/2011, 13:33) 
    Waaaa...niente a che vedere col vecchio modello!*_* bella bella!

    :*quoto: concordo appieno!! =)
     
    .
  4. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella
     
    .
3 replies since 30/4/2011, 12:20   32 views
  Share  
.