Florensia

Mmorpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Florensia
    Florensia

    image


    Sito Ufficiale


    Creazione del personaggio

    Florensia presenta ai giocatori una delle quattro classi base: Explorer, Mercenary, Noble e Saint. Tutti i personaggi sono umani e possono essere di entrambi i sessi. La personalizzazione include dalle 3 alle 5 scelte per: capelli, faccia, colore degli occhi e dei capelli. Gli Explorer sono i DPS (Damage per Second). Possono usare fucili e pistole in aggiunta a piccole spade. I Mercenary sono i tanker di turno, indossano armature resistenti e usano asce e spadoni. I Noble sono la classe DPS che casta magie. Infine, i Saints sono gli healer. Ogni personaggio ha un livello per ogni classe e combattimento in mare, ma non ci sono opzioni per il mare durante la fase di creazione dello stesso.

    In alto a destra sullo schermo ci sono i pulsanti che aprono le classiche finestre di personaggio, skill, inventario, opzioni ed altro. In basso a sinistra c'è la chat e i messaggi di sistema. Sopra la chat invece è presente un pulsante che consente ai giocatori di personalizzare i comandi da tastiera. Le skill risiedono in una barra in basso a destra. La barra può essere espansa sopra e sotto per avere altri slot, e i gamer possono avere barre diverse per differenziare le skill di terra e di mare. Una sottile linea dell'exp può essere scorta in basso allo schermo. Infine, gli NPC che danno le quest hanno delle scroll di forma e colore differente sopra le loro teste, che permettono ai giocatori di sapere quando e con chi parlare per andare avanti nella loro avventura. Florensia non sembra che abbia reinventato la UI (Interfaccia Utente), comunque.

    Proprio per la UI, i controlli su Florensia sono quelli standard mentre ci si muove sulla terraferma. I personaggi vengono mossi con i tasti WASD o con il tasto sinisro del mouse. Se si clicca con il tasto destro su un NPC si inizia il dialogo con esso. Clic destro su un mostro e si inizia ad attaccarlo. I tasti rapidi per le skill vanno da 1 a 0. I controlli sono invece un po' più complicati per le battaglie in mare, dove le frecce direzionali sparano in una specifica direzione, e i giocatori devono imparare anche a tenere conto della direzione del vento e della sua intensità. Il movimento si basa tutto sull'incrementare o diminuire il "momentum" (forza), che darà proprio la sensazione di navigare. Il gioco è pieno di quest tutorial e tip a schermo che aiutano ad imparare le basi.

    Gameplay

    Florensia accompagna il giocatore per molte quest, guidandolo agli NPC chiave e insegnandoli come gestire equipaggiamento e skill. Gli alberi delle skill sono conformati adesso allo standard di World of Warcraft, che variano a seconda delle armi o magie sulle quali i giocatori si concentreranno. Per usare una skill, i giocatori dovranno prima essere di livello adeguato e dovranno rispettare i requisiti prima di poterla imparare. Quindi dovranno comprare il libro da un NPC (il trainer, per intenderci). Per aumentare le skill si useranno gli skill points, che si ottengono ad ogni nuovo livello.

    Gli attributi dei personaggi permettono una discreta costruzione degli stessi (costruzione che cerca di massimizzare la forza di una classe a discapito dello sviluppo di un altro aspetto del personaggio), ma tutti gli attributi sembra che siano mediamente utili a qualsiasi classe. Quindi risulta più difficile decidere dove piazzare i punti rispetto ad altri giochi. I personaggi iniziano a Roxbury dove possono portare a termine alcune missioni fino a quando ottengono il permesso per accedere in città e quindi entrare nel vivo della trama. È per lo più una trama pedestre resa più divertente con una diversa presentazione.

    Le quest iniziali mi hanno guidato sia in combattimenti a terra che in mare. Il combattimento sulla terraferma è di gran lunga più semplice, e mi ha divertito come il mio Explorer faceva capriole in avanti prima di sparare un critico con il suo fucile. Il combattimento in mare è tutta un'altra storia. Ho avuto bisogno di tempo per sistemarmi i controlli. Quindi ho avuto bisogno di pratica per imparare a scegliere il giusto tempo per attaccare quando i nemici erano nel mio raggio d'azione. Dopo diverse morti, ho scoperto come calibrare il tiro con le frecce direzionali. Anche dopo aver ucciso mostri marini, ho avuto difficoltà a prendere il drop in mare.

    Sembra che non sia stato l'unico ad incontrare tutte queste difficoltà nel combattimento in mare. Ho visto diversi giocatori in chat cercare persone con messaggi tipo questo "14 Saint/ 1 Sea LFG" (LFG = Looking For Group, ndr). I gamer che non amano la sfida possono anche abbandonare il combattimento marino.




     
    .
  2. N0Fear
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti che ne parlano ma non mi pare chissà che è simile a grand fantasia però.
     
    .
1 replies since 2/5/2011, 19:48   237 views
  Share  
.