Hyundai i40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hyundai i40



    La Hyundai ha scelto le giornate stampa del Salone di Barcellona (aperto al pubblico dal 14 al 22 maggio) per presentare in anteprima mondiale la berlina della i40, inedita tre volumi che affianca nella gamma la versione station wagon, svelata a sua volta lo scorso marzo a Ginevra. L'inizio della commercializzazione è previsto nel quarto trimestre 2011.

    La Trasformista
    Lunga 4,74 metri e larga 1,81, è stata progettata e sviluppata nel centro ricerca e sviluppo della Hyundai a Rüsselsheim, in Germania, una scelta dettata dalla volontà di attribuirle un'identità maggiormente europea. Esteticamente la berlina riprende le linee fluide e la griglia esagonale che caratterizzano la versione station e che sono state ereditate direttamente dal design della concept ix-onic presentata al Salone di Ginevra del 2009. Il risultato è una vettura elegante che, nonostante le dimensioni generose, vanta una silhouette che ricorda quella di una coupé.

    Interni Hi-tech
    Confort e praticità sono le parole chiave dell'abitacolo. Grazie al passo di ben 2,77 metri, infatti, la i40 offre ampio spazio a bordo sia al guidatore sia ai passeggeri. La dotazione è molto ricca e comprende numerosi dispositivi hi-tech, fra i quali sistema di assistenza al parcheggio (Smart-parking assist), telecamera posteriore, dispositivo che mantiene la corsia di marcia (Lane-keeping assist system), navigatore satellitare con mappe europee, Bluetooth con riconoscimento vocale, freno di stazionamento elettrico. Non mancano sedili anteriori ventilati, posteriori reclinabili e riscaldabili, volante riscaldabile e addirittura un dispositivo automatico di antiappannamento automatico.



    Quattro Motori
    La Hyundai i40 viene proposta con quattro motorizzazioni, due alimentati a benzina e due a gasolio. I propulsori a benzina sono rispettivamente un millesei da 135 CV e 162 Nm a 4.820 giri e un nuovo 2.0 litri a iniezione diretta da 177 CV e 208 Nm. Quest'ultimo in particolare, abbinato al cambio manuale a sei marce, secondo la Casa consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km orari in 9,7 secondi, consumando 6,8 l/100 km nel ciclo combinato ed emettendo mediamente 159 g/km di CO2. I diesel, invece, sono due motori da 1.7 litri declinati in potenze rispettivamente di 115 e 136 CV; entrambi possono essere abbinati alla trasmissione automatica, così come il 2.0 litri a benzina.

    Copertuta totale
    La Hyundai i40 sarà nelle concessionarie entro la fine dell'anno anche se non è ancora stato anticipato quale sarà il prezzo di listino. Quel che è certo è che la vettura, come gli altri modelli della gamma venduti in Italia, verrà offerta con la garanzia "Tripla 5", un pacchetto che include per cinque anni garanzia con chilometraggio illimitato, assistenza stradale e controlli gratuiti.




    @Quattroruote
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Molto carina, non so come siano gli interni, ma se sono come la i40 Wagon è uno spettacolo!
     
    .
  3. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella!
     
    .
  4. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con tutti e due..se trovo immagini degli interni le metto! xdDDD
     
    .
  5. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bona! :D
     
    .
  6. kisame hoshigame
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è proprio un gran chè!!!
     
    .
  7. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kisame hoshigame @ 18/5/2011, 00:30) 
    non è proprio un gran chè!!!

    appunto...
     
    .
6 replies since 17/5/2011, 04:20   51 views
  Share  
.