Prius Alpha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prius Alpha



    La Toyota ha annunciato l'avvio della commercializzazione sul mercato giapponese della Prius a (Alpha), quella che sui nostri mercati è già conosciuta come Prius+ (Plus), multispazio full hybrid che debutterà al Salone di Francoforte (13-25 settembre) e sarà in vendita in Europa da metà 2012.

    Caratteristiche
    La Prius+ è più lunga di 15,5 cm, più larga di 3, più alta di 8,5 e con un passo maggiorato di 8 cm. Mentre la versione Alpha è disponibile in configurazione a 5 o 7 posti, sui nostri mercati arriverà solo la seconda. Esteticamente si caratterizza per un profilo slanciato, con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,29. Per quanto riguarda gli interni, una volta a bordo colpiscono immediatamente il tetto panoramico di materiale sintetico, che consente di risparmiare il 40% del peso rispetto a uno di vetro.



    Spazio in abbondanza
    Anche con sette passeggeri a bordo, distribuiti su una seconda fila di sedili singoli con possibilità di ribaltamento e su una terza con configurazione 50:50, la Prius+ offre, secondo la Casa, un vano bagagli di 200 litri e due vaschette di stivaggio sotto al pianale. Il pacco delle batterie agli ioni di litio è situato all'interno della console centrale, tra i due sedili anteriori, una soluzione che ha consentito di sfruttare al meglio lo spazio a bordo.

    Motore
    Equipaggiata con la stessa unità propulsiva della Prius berlina, la Prius+ dispone della più recente evoluzione della trasmissione Hybrid Synergy Drive. Tre modalità di guida a richiesta, come sulla versione standard: Ev, che utilizza per brevi tratti il solo motore elettrico; Eco, per ottimizzare l'efficienza del sistema ibrido e ridurre al minimo consumi ed emissioni; Power, per ottenere il massimo in termini di prestazioni.




    @Quattroruote
     
    .
  2. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che interni strani....però deve essere bello :D! La linea non mi piace granchè...
     
    .
  3. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    a livello di linea mi ricorda un pò la corolla verso 5 porte! xDD
    interni spaziali!!! :D
     
    .
  4. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    cos'è quell'orrore di interni?? mi sembra essere in un uovo gigante.
     
    .
  5. kisame hoshigame
        Like  
     
    .

    User deleted


    da orbita sta macchina !!!manka solo il capitano kirk!!!
     
    .
  6. ballerino96Michael
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piace
     
    .
5 replies since 18/5/2011, 23:20   32 views
  Share  
.