I danni da sesso estremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    I danni da sesso estremo
    I rapporti sessuali violenti creano seri danni agli uomini italiani



    I dati diffusi dall'ospedale Ca' Foncello (TV) indicano, infatti, che nella sola provincia di Treviso ogni anno almeno 3-4 uomini vengono ricoverati d'urgenza per frattura del pene, cioè la lacerazione dell'involucro rigido chiamato tunica albuginea, dove si gonfiano i corpi cavernosi. Questo problema colpisce circa 100 italiani all'anno ed è dovuto a traumi da rapporti sessuali intensi, concentrati soprattutto nel periodo delle vacanze.
    La frattura del pene anche detta sindrome del chiodo piegato è un insolito trauma del pene, dovuto a un colpo violento verificatosi durante l'erezione.
    Il rumore di uno schiocco e un dolore rilevante sono spesso associati all'evento. La frattura del pene è generalmente considerata un'emergenza, e va trattata con un intervento chirurgico d'emergenza. Ogni ritardo nel chiedere soccorso accresce la probabilità di peggioramento. Cure che evitano il ricorso alla chirurgia portano a problemi nel 10%-50% dei casi, portando a un incurvamento permanente del pene, danno all'uretra, difficoltà ad urinare, dolore durante il rapporto sessuale e, nei casi più gravi, all'amputazione del moncone distale.
    Edoardo Pescatori, responsabile dell'Unità operativa di andrologia dell'Hesperia Hospital di Modena, afferma: “Una precisa casistica nazionale non esiste, perché non c'è un monitoraggio di tutte le strutture sanitarie della penisola. Certo è che i casi di frattura del pene nei maschi italiani sono una realtà".
    La frattura del pene si verifica prevalentemente per traumi derivanti da rapporti sessuali troppo “vigorosi” e colpisce particolarmente gli uomini non sposati.
    "Ma – prosegue il dott. Pescatori - , in generale, ogni trauma subito nel momento dell'erezione è a rischio e può determinare una lacerazione dell'albuginea: il pene in erezione infatti è fragile se esposto a traumi: come un palloncino gonfio che, se pestato, esplode".
    "Le lesioni del pene possono avvenire in qualsiasi momento - continua il medico - e in qualsiasi circostanza perché, non dimentichiamolo, l'organo genitale maschile, anche se 'rigido', è molto fragile e gli uomini non dovrebbero scordarlo".
    E non è tutto. Circa il 7% dei maschi italiani soffre di "curvatura del pene" (congenita o acquisita, come nel caso della frattura). "Un recente studio - spiega il responsabile del Reparto di andrologia dell'Hesperia Hospital - ha fatto luce sui numeri di questa patologia che prende il nome di induratio penis plastica o malattia di La Peyronie. E che, come sempre accade per le problematiche sessuali maschili, è troppo sottovalutata". Tanto che, in casi seppur rari, alcuni uomini presentano curvature di 90 gradi e non si rivolgono a nessuno specialista. Le soluzioni? "Intervenire chirurgicamente, con ottimi risultati" conclude l'andrologo, invitando i maschi italiani a un maggior 'controllo' sotto le lenzuola.

     
    .
  2. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può dire che si sono "rotti il cazzo" xDDD
    Dio mio, io a questo non ci sono ancora arrivata!!Anzi...va trattato come un gingillo xD
     
    .
  3. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahaahahahha concordo!..anche perchè voi donne alla fine, come potreste fare le regine nel pisello, se quest'ultimo è rotto???hahahahahaha xDD
     
    .
  4. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Principesse sul pisello, grazie xD anzi: FELICI principesse sul pisello xDD xDD
     
    .
  5. .::Gaetano::.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E senza il pisello le ragazze cosa sono eh? quindi si dovrebbero preoccupare anche loro xD
     
    .
  6. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh no! io intendevo proprio 'nel'pisello!!! hahahahahaahhah xDDDDDDDDD
     
    .
  7. s a t a n † s o u l
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nah non fa per me sinceramente...io sono la classica romanticona! infatti per me il sesso estremo non significa altro che violenza. XD
     
    .
  8. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: cazzo
     
    .
7 replies since 26/5/2011, 19:30   2040 views
  Share  
.