Spirito Ghalad - Mastroianni Miriam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reiki
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    SPIRITO GHALAD
    Mastroianni Miriam



    Eh, questo si che è un masterpiece!! xD

    "La Mastroianni ci trasporta in un mondo fantastico, popolato da uomini e altri esseri, simili ancora all'uomo, frutto di lontane manipolazioni genetiche. Il racconto si dipana coerente, ben costruito. In esso si ritrova con facilità un'esperienza maturata attraverso le letture, e tante, di autori classici e contemporanei stranieri e italiani, ma soprattutto quella mutuata dal contatto con la vita. Per scoprire, per comprendere, c'è bisogno di sapersi guardare intorno, cogliere situazioni ed espressioni, pensare. E il volume traccia un profilo dell'Autrice che possiede queste capacità e riesce a trasformare pensieri ed immagini in parole tali da indurre il lettore a creare a sua volta immagini e pensieri. Si aggiunga a questo che il tutto è costruito con una tecnica sorprendente. [...]
    il linguaggio del libro è chiaro, corretto e avvincente, anche per la scelta accurata dei termini, che rivela l'amore per un'attività difficile, impegnativa ed esaltante al tempo stesso. Leggendo il volume ci si imbatte in dialoghi serrati, in descrizioni incantevoli, in pensieri sulla vita che fanno riflettere sulle capacità dei giovani d'oggi di sapersi agganciare a quei valori che caratterizzano l'essere umano."
    (Giuseppe Santabarbara)


    E' una storia che potrebbe essere anche la vostra, se siete ancora capaci di credere e sognare; è la storia di chi crede in un lieto fine, la storia di una bambina ingenua che pensa di poter cambiare il mondo.
    Questa bambina è cresciuta, ma il suo mondo magico continua a vivere in queste pagine.



    Edited by Reiki - 24/6/2011, 03:30
     
    .
  2. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Myry!!!..ti stimo!!! le favole ci permettono di sognare e i sogni ci permettono di andare avanti!! Grazie!! xD
     
    .
  3. rinoa^_^
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    ..orgogliosa della mia sorellina..un libro da nn sottovalutare solo perchè scritto da una ragazzina :)..vi consiglio di leggerlo,vi terra legati fino alla conclusione!!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Bella la traccia anche se non ho mai letto un libro in vita mia..ò_ò Comunque è affascinante l'introduzione che racconta di questi esseri simili agli umani frutto di una mutazione genetica..Complimenti Myry vediamo se riesci a farmi leggere il mio primo libro..ù_ù Non provare a corrompermi con un'altra cosa eh ! xD
     
    .
  5. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zelda1994 @ 4/7/2011, 01:00) 
    Bella la traccia anche se non ho mai letto un libro in vita mia..ò_ò Comunque è affascinante l'introduzione che racconta di questi esseri simili agli umani frutto di una mutazione genetica..Complimenti Myry vediamo se riesci a farmi leggere il mio primo libro..ù_ù Non provare a corrompermi con un'altra cosa eh ! xD

    heheheh....beh, una sola parola...MARS!!! xD hahahahha
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reiki @ 4/7/2011, 01:03) 
    CITAZIONE (Zelda1994 @ 4/7/2011, 01:00) 
    Bella la traccia anche se non ho mai letto un libro in vita mia..ò_ò Comunque è affascinante l'introduzione che racconta di questi esseri simili agli umani frutto di una mutazione genetica..Complimenti Myry vediamo se riesci a farmi leggere il mio primo libro..ù_ù Non provare a corrompermi con un'altra cosa eh ! xD

    heheheh....beh, una sola parola...MARS!!! xD hahahahha

    Lo sapevo..xD Però non è giusto eh xD Così non vale allora io mi difendo con il cioccolato !! *_*
     
    .
  7. Reiki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zelda1994 @ 4/7/2011, 01:07) 
    Lo sapevo..xD Però non è giusto eh xD Così non vale allora io mi difendo con il cioccolato !! *_*

    D'oh!!!!
     
    .
  8. FrancT90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ma che mars e cioccolato!!! io ho tre parola che superano tutto e tutti!!!! Eccole:
    GRANDE dentro APERTA
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FrancT90 @ 7/7/2011, 15:37) 
    ma che mars e cioccolato!!! io ho tre parola che superano tutto e tutti!!!! Eccole:
    GRANDE dentro APERTA

    Fra mi hai spiazzato... :*si.: :*si.: :*si.:
     
    .
  10. Reiki
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    hee lo zio mi conosce bene xD hahah ma Zelda, tu col cioccolato non sbagli affatto! Diciamo che entrambi avete centrato il punto! xD
     
    .
9 replies since 23/6/2011, 12:26   180 views
  Share  
.