-
FrancT90.
User deleted
BMW M3 CRT
5 Porte in Carbonio
Dopo la presentazione della BMW M3 GTS ecco che la casa automobilistica tedesca presenta una nuova versione della ormai famosa M3: BMW M3 CRT - Carbon Racing Technology - che si contraddistingue per le porte alleggerite in fibre di carbonio e per la livrea Frozen Polar Silver metallizzata con particolari rossi; sarà prodotta in appena 67 esemplari al prezzo (in Germania) di 130.000 euro.
I materiali: leggeri
I materiali, come fa intendere la sigla (Carbon) sono caratterizzati dalla continua presenza di carbonio; il cofano è realizzato in Cfrp - plastica rinforzata con fibra di carbonio - e pesa un quarto di quello in acciaio, pur mantenendone la medesima robustezza. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche per i gusci dei sedili anteriori: gli strati di Cfrp sono avvolti su una struttura a nido d'ape di carta riciclata, con le parti visibili rivestite di fibra di carbonio tradizionale. Stesso lavoro anche per lo spoiler posteriore e per le canalizzazioni dell'aria.
Prestazioni migliori rispetto alle precedenti
La nuova M3 pesa solo 1.580 kg e grazie ai 450 cavalli del suo V8 di 4.4 litri, ha un rapporto peso potenza di 3,5 kg per cavallo. Contribuisce anche lo scarico di titanio progettato specificatamente per la CRT, che permette tali prestazioni. La misura dei pneumatici è differente tra avan e retrotreno: davanti ci sono dei 245/35 R 19 mentre dietro dei 265/35 R 19; ciò permette una maggiore stabilità e un controllo migliorato. La la velocità massima è di 290 km/h e fa i 0/100 in 4,4 secondi.
Franc. -
El Mastino.
User deleted
stupenda!! questi tipi di macchine piacciono a me. . -
ballerino96Michael.
User deleted
bhè... bellissima auto . -
.
Non c'è che dire! . -
.
Meglio la coupè! . -
Reiki.
User deleted
che orgasmo di auto.... *_* . -
hevilenkov.
User deleted
La M di m3 sta per "MINCHIAAAA!"
Al Nurburgring ci farei un tempone esagerato, viva i V8. -
.
...V8 disponibile ancora per poco sulla M3 . -
hevilenkov.
User deleted
Un vero peccato
I V8 sono i motori che più mi danno gusto. -
.
Dipende dal V8! Quello della Mustang GT non regge il confronto con un V8 Ferrari . -
hevilenkov.
User deleted
Si è vero i V8 Ferrari sono orologi svizzeri perfetti in ogni dettaglio, anche se secondo me sulla Ferrari italia anno esagerato un po con la potenza.
Comunque viva i V8. -
.Si è vero i V8 Ferrari sono orologi svizzeri perfetti in ogni dettaglio,
La pensiamo uguale! Qualitativamente parlando, i motori migliori del mondoanche se secondo me sulla Ferrari italia anno esagerato un po con la potenza.
È quella la bravura! Sviluppare 570Cv su un 4500cc V8 senza sovralimentazione, è una fantastica opera d'ingegneria.. Gli americani (a parte che non riusciranno mai a tirare fuori tutta quella potenza da un motore così "piccolo"), se non infilano compressori e turbine dovunque, non sanno come si fa un motore che spinga! XD. -
hevilenkov.
User deleted
hahaah gli americano aumentano la potenza aumentando la cilindrata, fanno motori da camion e basta, i motori italiani sono gioiellini.
La vaiper ha un motore che supera gli 8300 cc e sviluppa solo (si fa per dire) 505 cv
La Italia sviluppa come hai detto 570 cv e ha la meta di centimetri cubici, ed è anche omologata se non sbaglio Euro 5 se gli mettiamo un bel terminale completo in titanio e ingrassiamo la miscela aria benzina agendo sulla centralina facile si arriva a 700 cv, anche se non li metterei tutti sti puledri sulla Italia hihihxD
. -
.
Parole Sante... Si si è omologata Euro 5 la 458.. E poi i cavalli che gli americani sviluppano con il loro motori, in Italia li facciamo con un temperino.. Comunque la 458 come prestazioni va già bene così.. 3,4 secondi per lo 0/100Kmh... . -
hevilenkov.
User deleted
Parole Sante... Si si è omologata Euro 5 la 458.. E poi i cavalli che gli americani sviluppano con il loro motori, in Italia li facciamo con un temperino.. Comunque la 458 come prestazioni va già bene così.. 3,4 secondi per lo 0/100Kmh...
xDDDDD.