Come Scegliere La Prima Auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla+bla+bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prendi le chiavi della tua macchina!

    comprar-auto

    Appena si è patentati, si ha sempre voglia di guidare.. purtroppo i più devono accontentarsi di qualche giretto con la macchina dei loro, ma basta rimboccarsi un pò le maniche che subito si può mettere via un buon gruzzoletto per possedere una macchina propria.
    Di solito, uno dei primi quesiti che ci si pone è: come la voglio? Nuova, Usato o Km Zero? Una Tre porte o Cinque?.
    Andiamo con calma..
    Ovviamente tutti i più vorrebbero avere subito una macchina nuova e fiammante, ma i più esperti li dirigono all'acquisto di macchine usate. Perchè? Ovviamente per il prezzo. Si cerca sempre di non spendere mai per la prima macchina, sopra i 5000 euro, anche se molte volte, se non si ha buon occhio e buon fiuto per i bidoni che ti vendono, rischi di pagare un usato quanto e molte di più di un modello nuovo. Ed è questo il nocciolo dalla questione. Partendo dal presupposto, che nessuno abbia soldi da buttare da un grattacielo, tutti ci orientiamo sull'acquisto di usato sia da concessionario che da privati.
    Bisogna fare attenzione ad alcuni particolari:
    - Se si compra la macchina da privato risparmiate sicuramente di più, ma attenzione, l'usato da concessionario è garantito per legge almeno fino a 12 mesi, mentre il privato no!
    - Guardate bene le riviste specializzate nelle quotazioni di macchine usate (Eurotax) e se la macchina presenta alcune pecche tipo qualche rigatura, troppi chilometri o interni un pò usurati, pretendete un abbassamento del prezzo rispetto alle normali quotazioni eurotax.
    - Una volta che siete convinti che l’auto si trova in condizioni generali soddisfacenti, controllate che tutti i documenti siano in regola, che l’auto non sia incidentata, ecc semplicente con una visura al PRA del numero di targa.
    - Se tutto è ok, vedete se l’auto rispecchia effettivamente il numero di km che segna sul contachilometri, dato che alcune persone disoneste (come ho fatto io col mio scooter) gli scalano prima di mettere in vendita le auto. Verificate lo stato di usura delle sospensioni facendo pressione sul cofano, se le sospensioni scendono giu facilmente e vi danno l’impressione che sono scariche ci sono due strade da seguire: la macchina ha piu di 150mila chilometri o la macchina ha preso dei bei colpi a causa delle buche a discapito della stabilità del veicolo stesso. osservate attentamente poi l’usura del sedile conducente e lo sterzo.
    - Se siete convinti che tutto vada per il verso giusto facciamo un giro con la macchina per vedere la stabilità e se si sentono rumori particolari alle sospensioni o ai freni.
    - Alla fine di tutto nel contratto di vendita, paratevi il culo! Inserite una clausola nel quale vengono specificati i km effettivi al momento dell’acquisto con la firma del venditore, cosi nel caso di controversia avete una prova tangibile.
    - Molti concessionari speculano sul passaggio di proprietà che in sede ve lo fanno pagare cifre esorbitanti. Bene! se vi chiedono più di 350 euro andate in un’altra agenzia (meglio se di fiducia) e fate il passaggio di proprietà e risparmierete tantissimo.
    ricordate! nessuno è obbligato a fare il passaggio di proprietà al concessionario poichè la cosa importante è fare l’atto di vendita.
    Il passaggio invece può essere fatto entro 60 gg dall’atto di vendita dove meglio preferite dato che serve solo la vostra firma!!

    Fate attenzione: Potete comprare anche una macchina nuova di zecca! Se si spillano le riviste di macchine, e se si cerca nei concessionari, potete zampillare in una macchina nuovo a poco prezzo! molte sono le macchine che si aggirano sugli 8.000 euro! In realtà il problema non è di per sè il costo dell'auto, si può chiedere il frazionamento in rate che dopo un periodo di tempo diventono difficili da pagare per un ragazzo di ventanni!



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    B.



    Edited by .Ken - 14/11/2011, 21:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    direi... prendi le chiavi della tua macchina.. ma vabbè, punti di vista... devo ancora correggerti sul fatto del titolo...impressionante ma vero...
     
    .
  3. bla+bla+bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    si hai ragione!! infatti mi suonava strano il titolo..sempre pignolo..XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    il modulo è sbagliato: è questo qui: https://archive.forumcommunity.net/?t=48315558
    scegli con più cura le immagini, se dobbiamo fare un articolo... che sia fatto per bene...
    tolgo il div, sistemo l'immagine, centro tutto...
     
    .
  5. bla+bla+bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    però l'ho scritto bene l'articolo!
     
    .
  6. Davide Grendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    "purtroppo i più devono accontentarsi di qualche giretto con la macchina dei loro" magari.... cosa avrei dato per guidare anche solo quando accompagnato dai miei genitori neanche da solo: ho preso la patente ad ottobre 2014 ora devo aspettare un bell'anno (che per fortuna è quasi passato) ad ottobre 2015 potrò tornare a guidare.. ora voi direte e cos'è successo? Ti hanno bocciato vero eh? No, siete fuori strada ho fatto 0 errori in 4 minuti di orologio alla teoria e superata la pratica alla perfezione e.. no.. non ho fatto il solito giretto da neopatentato che non sa nemmeno guidare ;) il mio esame è durato un ora mi ha chiesto tutto, tutti i parcheggi in qualunque strada, ovunque e superata alla grande anche se ovviamente un po' di ansia c'era, avevo sviluppato una capacità di guida profondamente superiore a un guidatore medio visto che ho fatto 20 guide e gli istruttori erano bravissimi oltre ad un esame da paura.. ma ora torniamo a noi: non posso guidare per un anno per la legge sui limiti del neopatentato 55 kw/T per il primo sì esatto, mentre ogni giorno vedevo i miei amici fregarsene della legge (oppure magari fortunatamene avevano macchine che potevano guidare) e guidare lo stesso, è quasi 1 anno (che farò a breve) che non tocco il volante vi sembra giusto? Mah.. ho già scritto perché secondo me è stupido limitare i neopatentati che poi il bello è che con il foglio rosa la puoi guidare.. con la patente NO, cosa? Allora avete problemi seri, fate pace con il cervello ideatori di questa legge da strapazzo, questo dimostra quanto sono stupidi. Ci sono diversi altri motivi per cui è una legge stupida, a parte per questo motivo, ad esempio tutti i neopatentati dopo un anno non avranno MENO esperienza e magari anche un po' di timore (come me) visto che per un anno si sono stati a grattare le palpebre? (Per non dire qualcos'altro?) non voglio entrare nei particolari, ma se cercate online (ho anche scritto un articolo) vedrete che la legge è stata fatta solo per questioni economiche per guadagnare insomma, visto che i genitori dovranno comprare la macchina al neopatentato ;) .
    Tornando al topic così non faccio OFF topic.. beh.. direi rapporto/qualità, buoni chilometri, la macchina è messa bene? Carrozzeria, motore e tutti i componenti del motore e in generale tutta la macchina, poi Euro 4-5 è decisamente meglio.. altrimenti non puoi circolare in alcune zone, che altro dire? mmmm.. diciamo che più o meno è questa, poi bisogna calcolare altre cose :)
     
    .
5 replies since 14/11/2011, 19:37   830 views
  Share  
.