Da grande sarò...

Quanti di noi hanno pronunciato questa fatidica frase? E quanti hanno realizzato davvero i propri Sogni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da grande sarò...

    Quanti di noi hanno pronunciato questa fatidica frase? E quanti hanno realizzato davvero i propri Sogni?



    sognatore-ridotta-per-cartolina



    "Cara mamma, caro Papà. Quando sarò grande diventerò un Calciatore!".
    Sfido a trovare qualcuno, che in tenera età, o comunque da giovanissimo, non abbia detto, almeno una volta nella sua vita , una cosa simile.
    Da piccoli il Mondo è magnifico : Le preoccupazioni? Non esistono, i problemi? quelli sì, se conta come problema se Winnie Pooh esista o meno.
    La vita ci sorride, le cose che ci circondano sono tante e tutte da scoprire,i posti che forse mai vedremo ma che nel nostro immaginario rappresentano un qualcosa di più che un semplice sogno, tanti e tutti affascinanti.
    In quell'età non si deve per forza dar conto alla realtà dei fatti, in quell'età le "Statistiche" vengono messe in secondo piano, e certe volte nemmeno esistono : In quell'età si può sognare!
    Chi di noi non ha mai sognato di diventare un cantante famoso? Chi non ha mai sognato di diventare una ballerina bellissima e bravissima amata da tutti?; chi non ha mai sognato di diventare un famoso scrittore?!
    Crescendo questa facoltà inizia a scontrarsi con la dura Legge della realtà, e ci si rende conto che tante cose , sono davvero irraggiungibili.
    Quindi si attraversano varie fasi per affrontare le cosa, un po come la morte , in particolare il Rifiuto prima e l'Accettazione poi.
    Quando ci rendiamo conto che i nostri sogni, con ogni probabilità , non si avvereranno, lo sconforto ci attanaglia, sembra quasi non contare più nulla e la vita diventa quasi esclusivamente un tormento continuo.
    Poi , col passare del tempo, grazie agli amici, agli amori, alla famiglia, si capisce che si può andare avanti, semplicemente accontentandosi di ciò che si ha.
    Ed è così che tanti di quei sogni, che da bambini sembrano così facili da raggiungere, lentamente si affievoliscono, lasciando una scia di tristezza e rimpianti che, probabilmente, verrà trascinata dietro per tutta la vita.
    C'è però chi, grazie alla forza di volontà, o magari a fattori più esterni, come ad esempio la disponibilità economica familiare, e/o grazie all'abilità di saper rischiare e mettersi in gioco, nonostante tutto questi sogni li realizza.
    Io , personalmente, da piccolo desideravo di giocare in NBA, di essere miliardario, di avere 200.000 ville a Los Angeles, di diventare Dentista, di diventare uguale a Brad Pitt, ecc.
    Devo dire che, molte di queste cose non si sono avverate, ma ho comunque giocato e continuo a giocare a Basket, sport chi io definisco "Amore" della mia vita, ho studiato, ho imparato a fare tante cose e sono profondamente legato alla mia Famiglia.
    C'è da dire , però, che non ho fatto molto per conseguire veramente i miei sogni, quindi potenzialmente, un giorno potrò sedermi con me stesso e rammaricarmi all'infinito per ciò che ho perso, o meglio...che non ho mai avuto davvero.
    E Voi? Cosa sognavate di diventare da bambini? ci siete riusciti? avete provato davvero a diventare ciò che desideravate?


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Saw



    Edited by .Sawyer - 7/7/2016, 06:38
     
    .
  2. Shinra Tensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io desideravo fare il carabiniere, ma non ho mai provato a diventarlo davvero.
    Adesso invece mi piacerebbe fare il poliziotto antisommossa per manganellare quei dementi che vanno allo stadio per distruggere tutto o per strada distruggendo vetrine e auto solo per sfogare la loro rabbia repressa
     
    .
  3. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinra Tensei! @ 21/11/2011, 17:55) 
    Io desideravo fare il carabiniere, ma non ho mai provato a diventarlo davvero.
    Adesso invece mi piacerebbe fare il poliziotto antisommossa per manganellare quei dementi che vanno allo stadio per distruggere tutto o per strada distruggendo vetrine e auto solo per sfogare la loro rabbia repressa

    Non ti facevo così violento!
    Ovviamente scherzo! ehhe
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Io non ho ancora un obbiettivo, non so ancora chi voglio diventare.
    dite che è strano?
     
    .
  5. HKL
        Like  
     
    .

    User deleted


    no
     
    .
  6. Shinra Tensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Sawyer @ 21/11/2011, 18:35) 
    Non ti facevo così violento!
    Ovviamente scherzo! ehhe

    Quella gente è l'unica che mi fa diventare così.
    Per il resto, sono la persona più buona che tu abbia mai conosciuto, o per lo meno così mi dicono :)
     
    .
  7. .Sawyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara941 @ 21/11/2011, 18:46) 
    Io non ho ancora un obbiettivo, non so ancora chi voglio diventare.
    dite che è strano?

    Direi proprio di no, sei ancora "Giovane" ed è quindi normale che tu non sappia ancora con certezza cosa voler fare.
    Ma sicuramente avrai un sogno...O No?

    CITAZIONE (Shinra Tensei! @ 21/11/2011, 19:04) 
    CITAZIONE (.Sawyer @ 21/11/2011, 18:35) 
    Non ti facevo così violento!
    Ovviamente scherzo! ehhe

    Quella gente è l'unica che mi fa diventare così.
    Per il resto, sono la persona più buona che tu abbia mai conosciuto, o per lo meno così mi dicono :)

    Ma figurati,scherzavo eh!
    Gliele darei anche io , se le meritano :asd:

    Comunque,si vede che sei una brava persona! :]
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Allora voglio fare l'astronauta!!
     
    .
  9. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è male come cosa! ehehe
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    69days in Estatic Fear
    krah

    Group
    Member
    Posts
    7,179

    Status
    Anonymous
    Da piccina avrò detto un miliardo di volte quella frase. Avrei desiderato essere una cantante, un'attrice, una musicista..


    .. Ora invece voglio essere una pro gamer. :dddg:
    NERD INSIDE!
     
    .
  11. Ldragon95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio più che un sogno è un' obiettivo. Però visto che è...strano alquanto preferisco non dirlo ^^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Io vorrei lavorare per la Microsoft come hacker (questo è serio) :D
    NERD FOREVER
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mugiwara941 @ 21/11/2011, 18:46) 
    Io non ho ancora un obbiettivo, non so ancora chi voglio diventare.
    dite che è strano?

    Ognuno ha i suoi tempi o_o
     
    .
  14. .Sawyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Zio K, ognuno ha i suoi tempi...
    Però un sogno, un obbiettivo, chi più chi meno ce l'abbiamo tutti...
    E non tutti provano davvero a realizzarlo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Io nonostante ciò che faccio e che mi riesce meglio, continuerò a voler fare il militare... un giorno ci facciamo anche una bella accademia e via!
     
    .
99 replies since 21/11/2011, 17:38   1365 views
  Share  
.