Differenza di età: Può esserci amore ?

Si può amare una persona anche se ha diversi anni più o meno di te ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Differenza di età: Può esserci amore ?
    Si può amare una persona anche se ha diversi anni più o meno di te ?



    In genere si sente spesso parlare soprattutto tra i VIP di amori tra uomini decisamente grandi e donne giovani.
    A questo proposito si parla di un certo interesse da parte delle donne ad affiancarsi a uomini economicamente affermati,e quindi non credo si possa parlare di vero amore. Ultimamente però anche donne 40-50enni si accompagnano a ragazzi 20-30enni che spesso vengono definiti Toy-Boy. Nella vita di tutti i giorni questo forse succede con minor frequenza ad esempio io non ho nessun amico che abbia una relazione con una donna di 40 anni e neanche so di amici di mia madre 40enni che abbiano relazioni con ragazze della mia età,però può capitare che nascano relazioni tra persone con grande differenza d'età... Cosa può legare un ragazzo giovane a una donna molto più grande? Avete mai avuto esperienze dirette? E cosa ne pensate a riguardo?



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Balthier



    Edited by Fuøco™ - 1/1/2018, 15:22
     
    .
  2. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai avuto esperienze dirette!!! anche perchè a me non piaciono i "vecchi" mi piaciono i ragazzi U_U
    Ma a volte possono anche essere presi dalla passione a letto..soprattutto quando sono le donne mature a stare con ragazzini!!! Per le donne che cercano l'uomo economicamente sistemato..bè è verissimo..se ne sentono tante!!! Ma dubito trovino la vera felicità..anche perchè io personalemnte preferirei stare con un ragazzo che amo e con cui sono felice, anche se non mi può comprare un paio di scarpe diverse al giorno, che con un vecchio che mi compra di tutto ma il resto è tutto forzato!!! Insomma..direi che ci vuole anche del fegato O.O (in alcuni casi)
     
    .
  3. .Sawyer
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono anche favorevole alla cosa, o meglio, credo fortemente che l'amore sia un sentimento incontrollabile, di conseguenza può anche capitare che "Colpisca" persone con una certa differenza generazionale, purché ovviamente la cosa rientra nei limiti della moralità fisica ed etica.
    Mi spiego, se ad esempio una donna, una ragazza, complice anche una situazione familiare "carente" e tutto il resto, si senta attratta da un uomo più grande, che magari offre "Sicurezza" , protezione ecc non credo ci sia nulla di male nella loro relazione.
    Sempre se, ad esempio, il limite d'età sia comunque fisicamente comprensibile, quei 6-7-8 anche 10 anni di differenza, intendo.
    Già quelle storie, che spesso si vedono in TV (la maggior parte dei casi per "convenienza") tra donne di tipo 26-27 anni ed uomini over 60 , quelle no, fanno veramente ribrezzo.
    Almeno per me...
     
    .
  4. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Pienamente d accordo con te Sal!!!!
     
    .
  5. _kurenai_
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    come ha detto sal l'amore può tutto, ma ci sono casi e casi
    conosco una coppia che ha 15 anni di differenza; sembreranno tanti forse, ma sono una coppia magnifica, credetemi
    ma conosco anche un padre che ha lasciato la moglie per andare con la migiliore amica della figlia
    neanche 20 anni di differenza, ma penso si capisca che in questo caso faccia semplicemente ribrezzo
     
    .
  6. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_kurenai_ @ 29/11/2011, 14:24) 
    come ha detto sal l'amore può tutto, ma ci sono casi e casi
    conosco una coppia che ha 15 anni di differenza; sembreranno tanti forse, ma sono una coppia magnifica, credetemi
    ma conosco anche un padre che ha lasciato la moglie per andare con la migiliore amica della figlia
    neanche 20 anni di differenza, ma penso si capisca che in questo caso faccia semplicemente ribrezzo

    Infatti!
    Anche io e te abbiamo 8 anni circa di differenza, ma siamo una coppia perfetta.
    Giusto?

    Scusate lo Spam...ahah
     
    .
  7. El Mastino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è una questione di gusti, non c'è una definizione universale di giusto o sbagliato al riguardo... personalmente non mi sono mai trovato ad affrontare situazioni del genere e, mi sento di dire che non ci sarebbe nulla di male.
     
    .
  8. .Sawyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Mastino @ 29/11/2011, 15:22) 
    secondo me è una questione di gusti, non c'è una definizione universale di giusto o sbagliato al riguardo... personalmente non mi sono mai trovato ad affrontare situazioni del genere e, mi sento di dire che non ci sarebbe nulla di male.

    Anch'io credo che non ci sarebbe nulla di male, e l'ho anche scritto...
    ...Ma,purché la cosa rientri nei limiti...in una coppia formata da una 20 enne ed un 60 enne , tu non ci troveresti niente di male? Bene, è un tuo modo di vedere,e lo rispetto...Per me , invece, sarebbe inconcepibile...non si può creare una storia "d'amore" felice, con una differenza generazionale così ampia, non esiste al Mondo...
     
    .
  9. Aureliu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non vorei fare il guasta feste ma quanti di voi andando per strada hanno incontrato donne di 30-40 anni che vi sono piaciute? a parte quele che fano la top model penso che cene siano pochein ogni caso la diferenza comincia a sentirsi quando lui ha 70 e lei 50 o anche viceversa ehh... non penso che ne valga la pena di provarci logicamente lei o lui vedendoti cosi vechio per lo piu con l'alzeimer ti lascia in una delle tante case di riposo e sene dimentica trovandosi un giovane aventuriero volioso di un grande futura che alla fine le fara la stesa cosa e un giro vizioso secondo me poi... ^_^ ;)


    p.s la tastiera non mi va ,scusate per l'italiano non ci avevo voglia a coregeretutti li errori
     
    .
  10. El Mastino
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il discorso del giro vizioso condivido pienamente
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    Secondo me la differenza di età non è un limite, a meno che non ci siano troppi anni di differenza. Più che altro perchè con troppi anni di differenza, sono molto diversi l'esperienza di vita, i comportamenti e tutta una serie di cose che possono essere d'ostacolo alla vita di coppia.
     
    .
  12. .Sawyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Colonnello @ 30/11/2011, 23:09) 
    Secondo me la differenza di età non è un limite, a meno che non ci siano troppi anni di differenza. Più che altro perchè con troppi anni di differenza, sono molto diversi l'esperienza di vita, i comportamenti e tutta una serie di cose che possono essere d'ostacolo alla vita di coppia.

    E' quello che dicevo anche io!
    Ben venga , se c'è , la differenza d'età...ma se si sfora il limite psicofisico della cosa, allora no...
     
    .
  13. El Mastino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, dipende sempre da che differenza d' età, se c'è una differenza fino a 5-6 anni potrebbe anche funzionare, ma se la differenza è più sostenuta cambia tutto, anche per il discorso delle esperienze che faceva Il_Colonnello
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    Già.. Poi dipende anche da quando. Per esempio, se lei ha 16 anni e lui 28 è diverso da se lei ha 40 e lui 52..
     
    .
  15. El Mastino
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto!
     
    .
47 replies since 29/11/2011, 00:20   8507 views
  Share  
.